![]() |
Vasca del mese
Ho visto la vasca del mese...
Illuminazione mista hqi/t5 sistema zeo ma colori intensi http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/..._molendini.asp Me garba parecchio :-D :-D |
molto bella, stai cercando di dire qualcosa a proposito di T5/HQI?
:-) |
a parte il soahl che per me è strettino, bella vasca..
Ma è un frequentatore del forum? |
Perry diciamo che ha diversi acanturidi, come anche l'olivaceus, leucosterno che cresceranno parecchio, però non sò se frequenta il forum, và chiesto a Dani.
|
VIC,
#36# notato..ma non volevo fare troppo il rompi maròni :-)) |
và bhè qualcosa dovremmo pur dire no??? :-D :-D :-D :-D
|
Quote:
In 3 parole volevo evidenziare tipologia di gestione ed illuminazione Fossero state berlinese classico e 1000 watt avrei fatto lo stesso ;-) Se una vasca merita...merita...indipendentemente dalla gestione e dal parco luci IMHO |
e chi dice il contrario??? :-))
|
Per essere una vasca zeo i colori mi sembrano belli pieni...
mi piacerebbe vederla dal vivo |
quel rosa non mi piace troppo.... #13
|
morganwind, è sicuramente una vasca molto bella...senza ombra di dubbio..
ok,sarà pur gestita con Zeovit #36# ,ma senza nessun risultato a riguardo ;-) .... |
Perry, morganwind, VIC, è una situazione analoga alla mia (sicuramente la sua vasca è 1000 volte più bella della mia senza dubbi)...
nel senso che la vasca gira bene,ma pur somministrando i prodotti Zeovit,in realtà questo sistema non ha ''preso piede''...basta guardare i colori |
non sono molto d'accordo...Secondo me non spurga (cosi,a naso)
E non spurgando non si avranno mai colori pastello leggeri |
non sono molto d'accordo...Secondo me non spurga (cosi,a naso)
E non spurgando non si avranno mai colori pastello leggeri |
Ottima combinazione di luci complimenti. #25
|
Ottima combinazione di luci complimenti. #25
|
che ne pensate per fotoperiodo t5 e hqi?
|
che ne pensate per fotoperiodo t5 e hqi?
|
morganwind, eeeeeeeeeeeeeeee???????
e dove l'hai sentita questa cosa?????? #24 guarda che i colori zeovittiani si dovrebbero ottenere SENZA lo zeospur ;-) infatti questo prodotto non fa parte del sistema zeovit ;-) |
morganwind, eeeeeeeeeeeeeeee???????
e dove l'hai sentita questa cosa?????? #24 guarda che i colori zeovittiani si dovrebbero ottenere SENZA lo zeospur ;-) infatti questo prodotto non fa parte del sistema zeovit ;-) |
Quote:
penso che... -o ha ragione lui (e spesso noi diamo forte illuminazione inutilmente) -oppure che potrebbe essere il motivo della colorazione intensa e non troppo pastellata ;-) |
Quote:
penso che... -o ha ragione lui (e spesso noi diamo forte illuminazione inutilmente) -oppure che potrebbe essere il motivo della colorazione intensa e non troppo pastellata ;-) |
morganwind, è la prima volta che lo sento questo tipo di fotoperiodo...bisognerebbe cheiedere qualche info in più a lui #36#
|
morganwind, è la prima volta che lo sento questo tipo di fotoperiodo...bisognerebbe cheiedere qualche info in più a lui #36#
|
Avevo letto qualcosa sui vecchi forum...c'erano divesrsi dibattiti in merito.
Per quanto ricordo...c'è un momento in cui la fotosintesi raggiunge il culmine e quindi è inutile continuare a fornire illuminazione. A sostegno di questa tesi i diagrammi di redox e ph che pare vadano in questa direzione. Però ho solo ricordi confusi quindi non vorrei aver detto cavolate Certo che la cosa è interessante... Di contro, esperienze di fotoperiodo prolungato (del tipo 3 giorni consecutivi di luce premeditati o meno :-D ) hanno portato ad un aplese schairimento del tessuto degli animali...diciamo una spurgata naturale :-)) Ma questo ragazzo non scrive sul forum? |
Avevo letto qualcosa sui vecchi forum...c'erano divesrsi dibattiti in merito.
Per quanto ricordo...c'è un momento in cui la fotosintesi raggiunge il culmine e quindi è inutile continuare a fornire illuminazione. A sostegno di questa tesi i diagrammi di redox e ph che pare vadano in questa direzione. Però ho solo ricordi confusi quindi non vorrei aver detto cavolate Certo che la cosa è interessante... Di contro, esperienze di fotoperiodo prolungato (del tipo 3 giorni consecutivi di luce premeditati o meno :-D ) hanno portato ad un aplese schairimento del tessuto degli animali...diciamo una spurgata naturale :-)) Ma questo ragazzo non scrive sul forum? |
morganwind, me lo chiedevo anch'io se scriva o meno sul forum #24 ...
oggi provo a informarmi,ma penso di no |
morganwind, me lo chiedevo anch'io se scriva o meno sul forum #24 ...
oggi provo a informarmi,ma penso di no |
Fammi sapere...condivere esperienze è il modo migliore per migliorarci/si
|
Fammi sapere...condivere esperienze è il modo migliore per migliorarci/si
|
senza ombra di dubbio #36#
|
senza ombra di dubbio #36#
|
morganwind, io sapevo che bisogna rapportarsi con il ph.....in pratica quando arriva al culmine e non sale più.....la luce non serve a nulla.
|
morganwind, io sapevo che bisogna rapportarsi con il ph.....in pratica quando arriva al culmine e non sale più.....la luce non serve a nulla.
|
Abracadabra, scusa se ti correggo.. ma quando arriva al culmine (fotosaturazione) oltre si va in peggioramento (fotoinibizione) e i coralli iniziano a soffrire.
Il problema è che ogni specie di corallo (e più precisamente di ogni organismo che effettua la fotosintesi) ha picchi differenti di fotosaturazione e fotoinibizione. |
Abracadabra, scusa se ti correggo.. ma quando arriva al culmine (fotosaturazione) oltre si va in peggioramento (fotoinibizione) e i coralli iniziano a soffrire.
Il problema è che ogni specie di corallo (e più precisamente di ogni organismo che effettua la fotosintesi) ha picchi differenti di fotosaturazione e fotoinibizione. |
Pfft, ma che ti scusi :-) mi sembra che questa cosa l'abbia detta Calfo....se ti trovo l'articolo o la discussione te la posto....ne avevamo parlato anche con Gilberto se ricordo bene.
|
Pfft, ma che ti scusi :-) mi sembra che questa cosa l'abbia detta Calfo....se ti trovo l'articolo o la discussione te la posto....ne avevamo parlato anche con Gilberto se ricordo bene.
|
Abracadabra, su questa cosa ci sono svariati articoli su reefkeeping , su reefcentral ecc.ecc.
Ne parlammo anche qua . |
Abracadabra, su questa cosa ci sono svariati articoli su reefkeeping , su reefcentral ecc.ecc.
Ne parlammo anche qua . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13. |