![]() |
Domanda Pulcher
Ciao a tutti...
ho una domanda...può accadere che una femmina di pulcher smetta di accudire i suoi piccoli o se li mangi se muore il papà?... Grazie |
si, perchè è morto il padre?
|
si.... :-(
|
chiedevo la motivazione della morte del padre
|
ah ops scusa...
non lo so esattamente... secondo me non era molto sano già dall'inizio... avevo notato tipo dei buchini sulla testa... lo so ora mi sgriderete tutti e mi direte che non dovevo sottovalutarli ecc ecc... comunque...hanno fatto i cuccioli e all'inizio la mamma cacciava via chiunque gli si avicinasse...poi il papa è morto...e non ho mai piu visto i piccini... non mi sgridate vi prego :( |
A volte li mangiano anche se c'è il padre.Io sono riuscito in tre covate a far vivere solo tre piccoli. Adesso sono cresciuti e in questo periodo di covata il maschio li rincorre spesso specie quando mangiano.Speriamo bene.
lusontr, Che ne pensi? sere..., Scusami se mi sono intromesso nel tuo topic mi dispiace per i tuoi piccoli ma ci si deve abituare io ancora mi chiedo che cavolo di maschio mi ritrovo.Sabato avevo deciso di cambiarlo ma il negoziante a dato via l'ultimo disponibile e non acquisterà altri per ora(non si vendono).Tornato a casa sconsolato ho visto che andavano di nuovo d'accordo chissà per quanto ancora #24 Il bello della natura e che è imprevedibile. |
sere...,
Dimmi ma in che vasca li tenevi?Spero non nel mirabello 30 del profilo -28d# |
no no non ho aggiornato il profilo con la mia nuova vasca...è un askoll tenerif stilus 100x40x50...
|
-05 Per fortuna pensavo li avevi messi in trenta litri #19
Aggiorna il profilo serve sempre per fare anche una valutazione sull'andamento della vasca. |
i buchini in testa sono quasi sicuramente indice di malattia, in assenza del padre penso sia normale un avvenimento del genere.. le riproduzioni avvengono solamente quando la COPPIA "stabilisce" che ci sono le condizioni per poterlo fare.. è anche vero che non stiamo parlando di wild quindi il discorso è un po' diverso..
ora non ti resta altro che prenderti un altro maschione e non disperare |
Quote:
La "malattia del buco", in letteratura inglese chiamata "Hole in the Head Disease" o anche "Head and Lateral Line Erosion" (HLLE), è una malattia dei pesci in cattività che colpisce sia i pesci d'acquario marino che quelli d'acquario tropicale. Talvolta si usa "malattia del buco" riferendosi ai casi dei pesci tropicali, e si usa invece "Erosione della testa e della linea laterale" riferendosi ai casi dei pesci marini [1], anche se cause e cure sono simili in entrambi i casi. Nei pesci d'acqua dolce, questa malattia colpisce gli Scalari (Pterophyllum scalare, in lingua inglese "Angelfish") e i Ciclidi, ed in particolare gli Oscar. |
ok appena ho un po di tempo riaggiorno il profilo....
dai non dispererò :) ho già preso un altro maschio però la femmina lo odia!!! e poi è pallidino rispetto a quello di prima....magari perchè non è ancora ben ambientato... sperem in bene.. grazie a tutti! molto molto gentili |
PACKY70, avevo anche io supposto questa malattia ma prima di effettuare una diagnosi sarebbe opportuno vedere il paziente, no? ;-)
in che condizioni sono le vasdche del negoziante? per evitare litigi ulteriori sposta gli arredamenti dell'acquario, disorienterai la femmina che non riconoscerà il posto.. per la colorazione aspetta qualche giorno |
Quote:
sere..., Anche il mio pulcher era piccolo e magro ora è un leone forse anche troppo -28d# |
che bello ora mi sento molto più tranquilla :-))
GRAZIE! |
PACKY70, ;-)
sere..., di nulla, mi raccomando occhio quando scegli gli esemplari e quando vuoi, noi siamo qui |
si infatti quando ho preso il secondo maschio l'ho controllato per benino!
anche se il negoziante (ANTIPATICO) mi guardava male ahah grazie ancora |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |