![]() |
Pelvica: sono diventato papà
Salve a tutti ragazzi, volevo condividere con voi la gioia che sto provando in questo momento. Finalmente sono diventato papà, la mia bella coppia di pelvica al secondo tentativo ce l'ha fatta e sono nati una cinquantina di avannotti che da ieri sono inseparabili dal padre. La madre girovaga per l'acquario difendendo il territorio.
Vorrei dei consigli per far si che sopravvivano nel maggior numero possibile. Unico accorgimento che sto adottando è sparare con la siringa il mangime ben polverizzato, nella nuvoletta... C'è qualcos'altro che posso e devo fare? |
Innanzi tutto puoi postare qualche foto per la gioia dei nostri occhi! #22 #36#
Accorgimenti particolari...non saprei.. Cmq. aspetta che magari qualcuno sa darti qualche suggerimento utile.. |
sperare nella bontà del padre e nell'affidabilità della coppia.. non ti far venire la malsana idea di separare i piccoli dai genitori!!
alimentali spesso assicurantodi che abbiano consumato tutto il sacco vitellino. |
Grazie ragazzi per aver risposto subito, appena posso faccio delle foto. Il padre mi sembra molto apprensivo, quindi spero che le cose vadano per il meglio. lusontr scusami, cosa intendi per avere consumato tutto il sacco vitellino? Quante volte al giorno devono essere alimentati?
|
Tyler983, intendo che se i tuoi piccoli sono nati adesso sicuramente avranno ancora il sacco vitellino quindi non mangeranno perchè madre natura li ha provvisti di una riserva di cibo per i primi giorni. lo noti dal panciotto che hanno.. se ancora non l'hanno consumato è inutile che spari il cibo con la siringa perchè non te lo mangiano--
comunque se puoi procurati qualche bel mangime proteico per i primi tempi, oppure del "vivo" liofilizzato o surgelato, vedrai che avrai risultati migliori |
Ah capito... ora non posso controllare perchè ho l'acquario spento... comunque qui in casa ho mangiare proteico in granuli della ghs, spirulina in fiocchi e misto vegetale. Vanno bene ho devo acquistarne altro?
|
bene cosi, sminuzzali il più possibile i pulcherini non sono molto esigenti
|
Menomale mi fa piacere sapere che come sto facendo va bene...
Vi tengo aggiornati |
Tyler983,
Cambierei titolo da padre a zio a meno che...............non ti sei introdotto in vasca e le hai fecondate tu le uova #24 Scherzo auguri nonno :-D :-D |
:-)) Hai proprio ragione.... Facciamo zio allora... E' meglio!!!
Comunque la situazione è stabile anche se mi sembrano diminuiti i piccoli... Da cosa può dipendere? |
Normale non tutti ce la fanno. #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |