![]() |
Rocce e ancora rocce...
finalmente ho trovato le rocce, usate da uno che abita nella mia zona.
Il problema è che lui deve sbaraccare subito mentre io sono ancora in dietro di un paio di settimane. Ho letto che le posso mettere in una vasca con l'acqua marina e una pompa di movimento. Ma devo tenere l'acqua a temperatura e dare anche qualche ora di luce? Le vorrei mettere in garage (temperatura ambiente 15 gradi e sempre buglio). Un'altra cosa, sono piene, anche troppo, di organismi (piccoli invertebrati e altro - no alghe), come posso fare a pulirle senza comprometterle? grazie davi78 |
Le rocce se stavano in una vasca gia avviata, dovrebbero essere gia spurgate.
Io pure ho questo problema, in quanto l'acquario nuovo che ho ordinato mi arriva tra una ventina di giorni. L'acquario che ho ora con 90 kg di rocce l'ho venduto ad un ragazzo che gli serve con una certa urgenza. Quindi dovrò togliere le rocce e mettere in un recipiente. cosi ho pensato di acquistare un secchio bello profondo, dove dentro metterò le rocce con l'acqua dell'acquario una plafoniera che avevo del mio primo acquario marino, e mafari dentro ci metto anche lo schiumatoio. Lascio tutto cosi fino a quando non mi arriva l'acquario. |
.. riscaldatore e pompa di movimento... lo skimmer non è indispensabile tanto quando saranno in vasca dovrai partire con una nuova maturazione
|
io uno schiumatoio ce lo metterei ....spostandole e lasciandole con poco movimento ti si al zeranno i valori nel secchio in maniera imbarazzante, almeno uno skimmerino ti da una mano
|
si ma dopo l'acqua la metto totalmente nuova... quella che mantiene le rocce la butto.
Mi dite anche come posso fare a pulirle? Stanno in acqurio da un paio di anni, sopra c'è un sacco di roba. |
davi78,
roba di che genere? Se erano in vasca da tanto ed erano belle mature, non è sempre un bene togliere roba.. |
se è solo sedimento dagli una passata con un po d'acqua...salata è meglio ;-)
|
alcune sono piene di piccoli invertebrati... non vorrei che col tempo siano infestanti per il resto dell'acquario.
|
davi78, non riesci a postare delle foto??
|
ecco una foto... se è roba positiva la lascio. http://www.acquariofilia.biz/allegat...0037-1_205.jpg
|
beh...dipende cosa hai in mente di fare....quei discosomi e quegli zoantus sono un po infestanti...ma se vuoi allevare molli vanno benissimo...comunque spazzolare non credo sia l'idea migliore...
|
in principio sicuramente molli... poi si vedrà.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39. |