![]() |
NUOVI PESCI??
Salve a tutti!
La mia ragazza ha visto in negozio i brachydanio rosa e le sono piaciuti molto..Pensate che potrei metterne 2/3 considerando che In vasca ho: 2 scalari di dimensioni medie 8 cardinali 5 rasbore 4 corydoras 1 pulivetro, per un totale di 20 pesci.. l'acqua ha valori compatibili con questa specie, e la vasca è piena di piante! La vasca è quella del profilo, solo che è molto più "foltà" grazie a tutti! ;-) |
Totino, ti prego, quelli, quasi sicuramente, sono pesci colorati artificialmente, non sono da comperare, MAI. Altrimenti si alimenta il mercato di queste aberrazioni. Vedi di spiegarlo alla tua ragazza ;-)
|
infatti lascia perdere, ci sono tanti altri pesci colorati e sono naturali
|
se alla tua ragazza piacciono i pesci rosa perchè non prendete qualche corydoras albino? sono rosa anche questi ma sono così perchè albini non perchè colorati artificialmente.
|
Quote:
sono colorati artificialmente?? in negozio ho visto pesci colorati artificialmente, era fin troppo evidente.. invece i brachidanio sembravano avere proprio questo colore!! tranne per il fatto che alcuni erano più chiari di altri!! cmq alla mia ragazza io gli avevo fatto notare questi rosa.. #07 allora escudendo a priori quelli rosa, voi introdurreste un paio di brachidanio? grazie a tutti delle risposte ;-) |
Quote:
|
Beh ovvio che si li prende col la coda fluo naturali non sono, quelli della mia vasca sono albini e basta...
|
Misato non si tratta della sola colorazione fluorescente.Spesso si dimentica che i cory albini sono cosi perche viene replicata un'anomalia genetica che si ripercuote sulla pigmentazione.Questo fenomeno si può verificare in natura,ma dura un nano secondo,quindi non ha un proseguo.
Questo è solo per precisare,se vedi il mio profilo ne ho 3 in vasca(l'alternativa era la tazza del cesso,dove il tale da cui li ho presi voleva spedirli). |
ah capito...non l'avevo mai vista in quest'ottica.. beh d'ora in avanti eviterò di comprarli e terrò solo i figli dei miei..
|
mm pesci florescenti sicuramete made THAIwan o pesci porduzione Azoo
hanno prodotti ottimi alla Azoo ma non mi piacciono i loro pesci florescenti gialli rosa verdi #24 #24 #24 non è che sono poi cosi attrarenti quei cosi colorati artificialmente #13 #13 |
be mettere i pesci albini (che sono naturali) allo stesso piano di quelli colorati artificialmente, mi sembra più che strano!!!
|
Molti brachydanio, in particolar modo la colorazione rosta che ipotizzo tu abbia visto, non sono colorati artificialmente...ma sono "semplicemente" OGM.
Che poi si sia d'accordo o meno sull'OGM è un discorso etico che esula dal topic :-) |
i brachydanio medusa hanno nel dna quella colorazione fluorescente verde tipica delle meduse, quelli rosati invece hanno la colorazione fluorescente presa dai coralli.
sul fatto chè uno può essere daccordo o no su questo, possiamo tralasciare!! ma spesso nei negozi si vendono dei falsi brachydanio medusa, che costano molto meno, questi al contrario dei precedenti vengono siringati come i chanda e altri. Quindi se si vogliono acquistare questi pesci almeno state attenti a prendere i veri brachydanio medusa e non quelli colorati artificialmente con inezioni. |
i brachydanio medusa hanno nel dna quella colorazione fluorescente verde tipica delle meduse, quelli rosati invece hanno la colorazione fluorescente presa dai coralli.
sul fatto chè uno può essere daccordo o no su questo, possiamo tralasciare!! ma spesso nei negozi si vendono dei falsi brachydanio medusa, che costano molto meno, questi al contrario dei precedenti vengono siringati come i chanda e altri. Quindi se si vogliono acquistare questi pesci almeno state attenti a prendere i veri brachydanio medusa e non quelli colorati artificialmente con inezioni. |
Quote:
Se per naturali intendi che non sono siringati, o geneticamente modificati,allora sono naturali.Ma se con questo termine dici che si trovano anche in natura......... -28d# -28d# -28d# |
Quote:
Se per naturali intendi che non sono siringati, o geneticamente modificati,allora sono naturali.Ma se con questo termine dici che si trovano anche in natura......... -28d# -28d# -28d# |
con naturali intendo che si trovano anche in natura.
|
con naturali intendo che si trovano anche in natura.
|
Beh in natura si possono trovare ma la loro esistenza dura pochissimo dato che sono più visibili e quindi vengono sbafati..
|
Beh in natura si possono trovare ma la loro esistenza dura pochissimo dato che sono più visibili e quindi vengono sbafati..
|
Quote:
quindi non vedo il minimo motivo per dire che si tratti di pesci da non comprare!! #36# |
Quote:
quindi non vedo il minimo motivo per dire che si tratti di pesci da non comprare!! #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. |