AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   NUOVI PESCI?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141941)

Totino 26-09-2008 21:25

NUOVI PESCI??

Salve a tutti!
La mia ragazza ha visto in negozio i brachydanio rosa e le sono piaciuti molto..Pensate che potrei metterne 2/3 considerando che
In vasca ho:
2 scalari di dimensioni medie
8 cardinali
5 rasbore
4 corydoras
1 pulivetro, per un totale di 20 pesci..
l'acqua ha valori compatibili con questa specie, e la vasca è piena di piante!
La vasca è quella del profilo, solo che è molto più "foltà"
grazie a tutti! ;-)

Federico Sibona 26-09-2008 21:46

Totino, ti prego, quelli, quasi sicuramente, sono pesci colorati artificialmente, non sono da comperare, MAI. Altrimenti si alimenta il mercato di queste aberrazioni. Vedi di spiegarlo alla tua ragazza ;-)

GastronomiaSalentina.it 28-09-2008 01:09

infatti lascia perdere, ci sono tanti altri pesci colorati e sono naturali

Misato88 28-09-2008 18:14

se alla tua ragazza piacciono i pesci rosa perchè non prendete qualche corydoras albino? sono rosa anche questi ma sono così perchè albini non perchè colorati artificialmente.

Totino 29-09-2008 10:21

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Totino, ti prego, quelli, quasi sicuramente, sono pesci colorati artificialmente, non sono da comperare, MAI. Altrimenti si alimenta il mercato di queste aberrazioni. Vedi di spiegarlo alla tua ragazza ;-)

NO!!!!
sono colorati artificialmente??
in negozio ho visto pesci colorati artificialmente, era fin troppo evidente..

invece i brachidanio sembravano avere proprio questo colore!! tranne per il fatto che alcuni erano più chiari di altri!!
cmq alla mia ragazza io gli avevo fatto notare questi rosa.. #07

allora escudendo a priori quelli rosa, voi introdurreste un paio di brachidanio?

grazie a tutti delle risposte ;-)

TuKo 29-09-2008 12:08

Quote:

Originariamente inviata da Misato88
se alla tua ragazza piacciono i pesci rosa perchè non prendete qualche corydoras albino? sono rosa anche questi ma sono così perchè albini non perchè colorati artificialmente.

Fossi in te mi informerei meglio anche su quest'ultimi.

Misato88 29-09-2008 14:39

Beh ovvio che si li prende col la coda fluo naturali non sono, quelli della mia vasca sono albini e basta...

TuKo 29-09-2008 16:27

Misato non si tratta della sola colorazione fluorescente.Spesso si dimentica che i cory albini sono cosi perche viene replicata un'anomalia genetica che si ripercuote sulla pigmentazione.Questo fenomeno si può verificare in natura,ma dura un nano secondo,quindi non ha un proseguo.
Questo è solo per precisare,se vedi il mio profilo ne ho 3 in vasca(l'alternativa era la tazza del cesso,dove il tale da cui li ho presi voleva spedirli).

Misato88 29-09-2008 22:01

ah capito...non l'avevo mai vista in quest'ottica.. beh d'ora in avanti eviterò di comprarli e terrò solo i figli dei miei..

SuperPippo's 04-10-2008 13:35

mm pesci florescenti sicuramete made THAIwan o pesci porduzione Azoo

hanno prodotti ottimi alla Azoo ma non mi piacciono i loro pesci florescenti gialli rosa verdi #24 #24 #24 non è che sono poi cosi attrarenti quei cosi colorati artificialmente #13 #13

Dario-the-best 04-10-2008 22:33

be mettere i pesci albini (che sono naturali) allo stesso piano di quelli colorati artificialmente, mi sembra più che strano!!!

luker 04-10-2008 23:14

Molti brachydanio, in particolar modo la colorazione rosta che ipotizzo tu abbia visto, non sono colorati artificialmente...ma sono "semplicemente" OGM.

Che poi si sia d'accordo o meno sull'OGM è un discorso etico che esula dal topic :-)

Dario-the-best 07-10-2008 10:45

i brachydanio medusa hanno nel dna quella colorazione fluorescente verde tipica delle meduse, quelli rosati invece hanno la colorazione fluorescente presa dai coralli.
sul fatto chè uno può essere daccordo o no su questo, possiamo tralasciare!!
ma spesso nei negozi si vendono dei falsi brachydanio medusa, che costano molto meno, questi al contrario dei precedenti vengono siringati come i chanda e altri. Quindi se si vogliono acquistare questi pesci almeno state attenti a prendere i veri brachydanio medusa e non quelli colorati artificialmente con inezioni.

Dario-the-best 07-10-2008 10:45

i brachydanio medusa hanno nel dna quella colorazione fluorescente verde tipica delle meduse, quelli rosati invece hanno la colorazione fluorescente presa dai coralli.
sul fatto chè uno può essere daccordo o no su questo, possiamo tralasciare!!
ma spesso nei negozi si vendono dei falsi brachydanio medusa, che costano molto meno, questi al contrario dei precedenti vengono siringati come i chanda e altri. Quindi se si vogliono acquistare questi pesci almeno state attenti a prendere i veri brachydanio medusa e non quelli colorati artificialmente con inezioni.

TuKo 07-10-2008 12:20

Quote:

Originariamente inviata da Dario-the-best
be mettere i pesci albini (che sono naturali) allo stesso piano di quelli colorati artificialmente, mi sembra più che strano!!!

Problemi tuoi,non miei :-)) :-))

Se per naturali intendi che non sono siringati, o geneticamente modificati,allora sono naturali.Ma se con questo termine dici che si trovano anche in natura......... -28d# -28d# -28d#

TuKo 07-10-2008 12:20

Quote:

Originariamente inviata da Dario-the-best

Problemi tuoi,non miei :-)) :-))

Se per naturali intendi che non sono siringati, o geneticamente modificati,allora sono naturali.Ma se con questo termine dici che si trovano anche in natura......... -28d# -28d# -28d#

Dario-the-best 07-10-2008 12:23

con naturali intendo che si trovano anche in natura.

Dario-the-best 07-10-2008 12:23

con naturali intendo che si trovano anche in natura.

Misato88 07-10-2008 12:28

Beh in natura si possono trovare ma la loro esistenza dura pochissimo dato che sono più visibili e quindi vengono sbafati..

Misato88 07-10-2008 12:28

Beh in natura si possono trovare ma la loro esistenza dura pochissimo dato che sono più visibili e quindi vengono sbafati..

Dario-the-best 07-10-2008 12:34

Quote:

lo so benissimo, anche se non vengono uccisi tutti nel 100% dei casi, infatti alcuni riescono a sopravvivere, comunque questo non centra visto che sono nature al 100% quindi molto più anche dei platy rossi (compresi quelli tramonto della vasca di Misato88 :-)) che sono più visibili dei pesci albini), discus pigeon, ecc....
quindi non vedo il minimo motivo per dire che si tratti di pesci da non comprare!! #36#

Dario-the-best 07-10-2008 12:34

Quote:

lo so benissimo, anche se non vengono uccisi tutti nel 100% dei casi, infatti alcuni riescono a sopravvivere, comunque questo non centra visto che sono nature al 100% quindi molto più anche dei platy rossi (compresi quelli tramonto della vasca di Misato88 :-)) che sono più visibili dei pesci albini), discus pigeon, ecc....
quindi non vedo il minimo motivo per dire che si tratti di pesci da non comprare!! #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34.