![]() |
Acquario partito... qualche foto
ragazzi domenica mi sono arrivate le rocce di danny... sono molto belle e piene di vita le ho sistemate cosė... ho inziiato il fotoperiodo di 4 ore al giorno perchč le rocce sono perfettamente spurgate e sono state trasportate in secchi con l'acqua. la vita sembra in ottime condizioni nell'acquario...
pensavo sabato di inserire 5 turbo e 2 paguri zampe blu che ne dite? vado o aspetto? premetto che non si sono formate alghe se non appena appena qualche alga rossa... ora cerco di postare le foto... |
FERRA90, secondo me dovresti aspettare che si maturi un po' anche l'ambiente circostante ......... #24
|
V.Liguori, mm infatti č questo il mio dubbio... #24
cmq per il fotoperiodo di 4 ore al giorno aumentando di 1 ora ogni due giorni cosa ne pensate? |
imageshack non va...riprovo stasera... uff -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04
nel frattempo ditemi quello che ne pensate sul fotoperiodo...quando faccio il primo cambio d'acqua? quanto aspetto per lumache e paguri? graziee |
FERRA90, non hai motivo di andare di fretta secondo me
|
|
FERRA90, non avere fretta...vai troppo di corsa....calma...so che adesso che sei partito vorresti tutto e subito, ma se fai cosė tra poco ti ritrovi un sacco di problemi...
Va bene sei partito subito con il fotoperiodo...aumentalo di 30 min ogni 2 gg..cosė dai tempo alla vasca di stabilizzarsi.... una volta arrivato a fotoperiodo completo, effettui un cambio d'acqua del 20 %, fai un giro di test se i valori sono nella norma allora potrai pensare di inserire un paio di turbo ed un paguro...ma solo se i valori sono a posto, mi raccomando.... E' verō che le rocce sono belle spurgate ed č un vantaggio non indifferente, ma č anche vero che spostandole necessariamente avranno un'esposizione diversa alla luce rispetto a prima... ;-) |
Riccio79, si hai ragione....
visto che opera di ingegneria il mio coperchio-plafoniera??? uahuah tra poco arriva la 4*24 ascolta una domanda... lo skimmer č regolato che faccia schiuma fino a circa metā del cilindro di risalita nel bicchiere ma la schiuma č bianca e nel bicchiere non finisce niente...č normale? o č regolato male |
probabilmente non ha niente da schiumare..
Fai una foto dello skimmer.. |
janco1979, agli ordini :-D
|
http://img114.imageshack.us/img114/415/dscn3402ur9.jpg
ora vedete dell'acqua perchč era regolato male e č salita nel bicchiere e dato che č complicato smontare tt la mia opera di ingegneria aspetto che sia pieno per svuotarlo |
ops non mi sono accorto che era al contrario
scusate per il torcicollo :-D qualcuno mi sa dire di preciso cosa sono questi animalucci che ho su questa roccia? http://img78.imageshack.us/img78/4835/dscn3383la5.jpg |
anemoni maiano infestanti.... #36#
|
Darkstar, come pensavo..sono carini perō uahuah non c'č nient'altro di bello a parte qualche palithoa...
ma non so cosa sia quella specie di batuffolo bianco...č una spugna? |
Si č una spugna...sui maiano non sono sicuro perchč dalla forma e dal colore non mi sembrano...ma ce ne sono tante varietā quindi aspetta altri pareri..eventualmente posta in identificazione invertebrati...
Per lo skimmer spero ti dia una mano janco1979, io non l'ho mai avuto e ne so ben poco #12 |
Riccio79, ok non ti preoccupare...aspetto altri pareri..
|
ma cosa č quella fiala della sera ?
|
biocondizionatore....
|
|
Rompė, perchč?
|
Quote:
|
Rompė, l'ho usata...ma l'ho messo lo stesso...perchč contiene anche iodio e vitamine...
|
Quote:
|
per lo schimmer puō essere che non ha niente da schiumare ma non penso sia cosė.....prova ad abbassare il bicchiere :-)
Si quella č una spugna....beh i palitoa sono carini anzi belli come tutti i coralli, a me ,mancano :-D |
FERRA90, se usi acqua osmotica io non ci aggiungerei il biocondizionatore....perchč non ti serve a nulla...per il discorso iodio in questo momento fidati che non hai bisogna di integrare nulla ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03. |