![]() |
ALIMENTAZIONE OCELLARI
ieri sera ho ospitato una coppia di ocellaris. Ho dato loro da mangiare i microgranuli della shg...nulla, non li hanno nemmeno guardati....è normale la cosa? come posso fare altrimenti? inoltre, ogni quanto devo alimentarli e quanto?
grazie |
forse si dovevano solo ambientare
|
grazie, stasera riprovo e domani vi dico...;)
Comq quantità vado a occhio? |
ma in negozio mangiavano?
Se si chiedi cosa.. |
sentiti col tipo se magari erano picciosi e volevano solo congelato...
io cmq proverei con le scaglie della sera ( dai lapidatemi :-D ) |
nulla ieri sera non hanno mangiato nulla...il cibo non lo guardano proprio....dite che si devono ambientare?
Il vecchio proprietario li alimentava con il granulare della sera...io sto provando con l'Shg....devo mischiarlo con l'aglio per renderlo piu appetibile? |
i miei li alimenti proprio con i microgranuli shg e ne vanno matti!
|
remank, -20
|
dai vedrai che piano piano si adattano..
hai m.p. Quote:
|
L'aglio non rende più appetibile il mangime. Che tipo di granulato usi?
|
***dani***, è il granulato della shg....
|
forse troppo grosso?
|
***dani***, No no, sono microgranuli....inoltre i pesci hanno un 5 anni circa... #23
|
Quote:
Mentre quello che ho attualmente nella vasca da 100 lt mangia da subito e pure tutto, granuli, liofilizzato etc..... credo sia anche questione di adattamento, ma spesso succede che ocellaris di cattura non riescano ad adattarsi ai cibi somministrati da noi ...mentre altri , più fortunati, si Meglio sempre vedere che mangino direttamente nella vasca del pescivendolo...se si si acquista....altrimenti ...direi di dubitare del 90 % di quello che ti raccontano nei negozi......che mangia come un bufalo, che è lì da anni e che magari è di allevamento.....e magari dopo 2 settimane ti schiatta per avvelenamento di cianuro ! Chiedo scusa per lo sfogo . Ad ogni modo mi auguro che venga l'appetito ai tuoi pagliaccetti, Ciao |
ad oggi ancora nulla.....provo ad anadre a comprare il mangiare della Sera che hanno sempre mangiato....provo anche con le artemie?
|
io ho 2 pagliaccetti da quasi un anno, i primi 2 giorni anche a me non mangiavano, gli davo dei microgranuli e notavo che non li guardavano proprio, allora sono andata a comprare il mangime in scaglie e quello surgelato, appena l'hanno visto a poco saltavano fuori dalla vasca! -11
questa estate ho riprovato di nuovi a dargli i microgranuli e adesso li mangiano, anche se noto che preferiscono quello surgelato e in scaglie. |
fai come diceAlina82, inizia con un pò di congelato, artemia o mysis
|
grazie a tutti, che dite orltre al surgalato posso provare anche l'artemia della sgh?
Oppure è meglio quella surgelata? |
la surgelata la gradiscono di piu' all inizio
|
ok, ora vado a fare acquisti....Speriamo...:D
|
hip hip Urra!!!!
Ragazzi hanno mangiato.... ho comprato artemi e mysis surgelati....ieri sera hanno mangiato artemia, ho dato loro mezzo cubetto per non inquinare troppo la vasca...può bastare o devo dosare tutto il cubetto( istant ocean)? |
l'artemia è poco nutritiva, dovresti aggiungere molte vitamine, ma per cominciare va benissimo così. Meglio i mysis
|
***dani***, stasera vado di mysis allora....ogni quanto vanno alimentati? e in che quantità? il mezzo cubetto basta?
|
mezzo cubetto è anche troppo... ma dovresti dargli più cibo più spesso. Insieme ai mysis o alle artemie butta anche qualche granmulo di shg...
|
***dani***, ultima domanda, il mysis e l'artemia li devo risciaquare con un colino fine?
|
io non lo faccio, ma tu fallo :-)
|
***dani***, ma dopo averli scongelati o prima di scongelarli..anch'io non l'ho mai fatto.
|
janco1979, a me il negoziante mi ha detto di farli scongelare a temperatura ambiente e di passarli con un colino una volta scongelati per ridurre gli inquinanti in vasca...
|
auran, giusto così!
|
Quote:
magari è una esagerazione...ma onde rischiare :-)) |
Hanno cominciato a mangiare tutti i tipi di secco....
Ogni quanto vanno alimentati? una volta al giorno? considerando che sono una coppia adulta, in che quantità? un mezo cucchiani da caffè può bastare? ovviamente lo doso un po per volta per non inquinare l'acqua e far si che i pesci lo mangino al volo... :-D |
falli mangiare anche più volte al giorno se hai voglia ma sempre piccole dosi che consumano subito
|
Quote:
|
ok quindi doso a occhio? il congelato lo do un paio di volte settimana o di piu? è piu nutriente del secco?
L'acqua delle artemie è marrone... #06 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08. |