![]() |
disposizione pompe
ecco come ho messo le pompe.ditemi se devo cambiare la posizione.
p.s. io le faccio funzionare entrambe 24/h su 24.va bene? http://www.acquariofilia.biz/allegat...__50___982.jpg |
la vasca è da 70 lt
15 kg rocc vive. gira dall'13 agosto. la sett scorsa ho inziato con 2 ore di luce la giorno. aumento? |
le pompe dovresti dirigerle verso la metà del vetro frontale.
Potresti aumentare il fotoperiodo 2 ore per settimana. |
meglio se alterno l'azione delle pompe?
|
Per la disposizione straquoto VIC, sull'alternanza io adesso che sei ancora in maturazione le farei andare 24 h entrambe, così che ti smuovano bene i sedimenti rilasciati dalle rocce, a fotoperiodo completo le alternerei ogni 6 ore ;-)
PS Che pompe sono? |
Marco, io lascerei le pompe a tutta potenza e dirette come ha detto VIC...
e se vuoi un consiglio cambierei la rocciona in alto, e' un heliopora e cozza un pochino esteticamente con il resto della rocciata.. ciao! |
casomai la riporto in negozio e faccio a cambio...
ho una domanda.il deltec schiuma a volontà,però ogni tanto l'acqua che ritorna in vasca non esce più.per rifarla rimettere in circolo mi tocca aprire il rubinetto per qualche secondo...è normale? i pesci quando posso metterli? per il momento non metterò coralli. |
per ogni animale devi aspettare il fotoperiodo completo...
devi prima attraversare una bella fase in cui verrai assalito da alghe.. tra un mesetto se i valori sono apposto puoi iniziare con lumachine.... un altro mese dopo gamberetti... poi dipende da come va la maturazione.. |
aspetta.la vasca è un 70 lt.se metto lumachine e gamberetti...poi non avrò spazio per pesci????
cmq nella vasa c'è già un granchio di discrete dimensioni. comincio con 4 ore al giorno di luce? |
che granchio e'?
attento, quasi sicuro e' da togliere.. porta una foto... lumache e gamberetti cmq sono un altra cosa, sono utili e non e' che puoi mettere meno pesci dopo... |
Quote:
PS Gamberetti e lumache turbo sono utilizzissimi alla vasca...Per i pesci tieni in considerazione che in 70 litri non è che ne puoi mettere chissà quanti... PS Come mai la sabbia da subito? |
ho fatto un mese di buoi.ho fatto una sett di 2 ore di luce.
di pesci pensavo di metterne 3-4 di piccole dimensioni. la sabbia da subito perchè mi piaceva così... se non metto invertebrati per il momento devo levarlo lo stesso il granchietto? |
se non metti invertebrati non importa che lo levi.
|
allora quanti gamberetti e quante lumache devo mettere?quando potrò?
|
I gamberetti puoi mettere anche una coppia..di lumache 3 o 4,secondo me.... Se le tue intenzioni sono quelle di inserire 3 o 4 pescetti tieni presente che sarà molto difficile tenere valori di no3 e po4 nella norma...anche in virtù della presenza della sabbia che farà da ricettacolo per tante schifezze purtroppo.....mi sembra di vedere il deltec mce 300 come skimmer, di sicuro è performante e ti aiuterà molto a tenere i valori nei range, ma non sarà facilissimo...
|
non potrei spostare una delle 2 pompe in basso in modo da renderla meno visibile?
il riscaldatore non potrei metterlo in basso dietro le rocce in modo orizzontale? |
le pompe dovrai lasciarle alla solita altezza. il riscaldatore mettilo pure dietro la rocciata e comunque in un posto accessibile, se non hai sump.-
|
sono cominciate a spuntare le alghe marroni.sono anche un pò filamentose.sto illuminando 4 ore al giorno.cosa devo fare?
|
Niente, aspettare. :-) Piano piano spariranno da sole.
|
ma per l'iluminazione?è tempo di aumentare o continuo con 4 ore al giorno?
ho fatto prima una settimana a due ore e ora ho fatto 10 giorni a 4. |
aumenta di altre due ore ogni settimana.
|
ora le alghe si stanno propagando anche sul vetro.sicuro che non devo rimuoverle?
|
bhè quelle sul vetro toglile pure se no poi che vedi??? :-)) :-))
|
ma quanti giorni ci vorranno per farle scomparire?
|
pazienza............non è uno standard, ricorda che ogni vasca è un mondo a se stante ed irripetibile........ :-)
|
pazienza............non è uno standard, ricorda che ogni vasca è un mondo a se stante ed irripetibile........ :-)
|
la vasca è pressocchè marrone...
|
la vasca è pressocchè marrone...
|
Puoi postare una foto?
|
Puoi postare una foto?
|
da me per andarsene ci hanno messo 5 mesi -28d#
|
da me per andarsene ci hanno messo 5 mesi -28d#
|
mettici un paguro ed uno zebrasoma se i valori sono a posto vedrai che ci pensano loro a toglierti le alghe...........
|
mettici un paguro ed uno zebrasoma se i valori sono a posto vedrai che ci pensano loro a toglierti le alghe...........
|
Darkstar,forse non hai notato ce ha una vasca di 70 Lt, quindi niente zebrasoma, ed è troppo presto ad inserire animali. :-))
|
Darkstar,forse non hai notato ce ha una vasca di 70 Lt, quindi niente zebrasoma, ed è troppo presto ad inserire animali. :-))
|
ecco la situazione.la vasca ora gira dall 11 agosto.
cosa ne pensate? http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf3923_852.jpg |
ecco la situazione.la vasca ora gira dall 11 agosto.
cosa ne pensate? |
Io non so se sia la foto, ma le rocce le vedo un po' troppo bianche.....sembrano quasi rocce morte....
A che punto sei del fotoperiodo? Completo? Valori in vasca? |
Io non so se sia la foto, ma le rocce le vedo un po' troppo bianche.....sembrano quasi rocce morte....
A che punto sei del fotoperiodo? Completo? Valori in vasca? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04. |