![]() |
Illuminazione per vasca 63x38x42
Ciao a tutti, dovrei illuminare questa vasca con cui allevare i molli, dite che mi conviene utilizzare una plafo con 4 neon t5 da 24 watt(3 bianchi e 1 attinico) o un HQI da 70 watt con in aggiunta 1 neon attinico e volendo uno bianco? aspetto consigli, grazie
|
Io visto che la dimensione della vasca è uguale alla lunghezza dei neon t5 24w sceglierei la prima ;-)
|
possono bastare 4 neon t5 per questa vasca? 3 bianchi ed uno attinico?
|
secondo me 5 o anche 6 ce ne vogliono se poi non ci stanno vai con 4 bianchi.
|
Quoto Deep Aquarius.
madoro, penso che volendo allevare solo molli bastino. Non so se ti conviene metterli tutti bianchi oppure fare 3 bianchi e 1 attinico... aspetta il consiglio dei più esperti ;-) |
ma l'attinico è indispensabile o se ne può fare a meno?
|
io starei sul bianco, se son solo 4 tubi
|
Io ho una vasca delle dimensioni simili alla tua, allevo molli e qualche lps: è illuminata da una hqi 70w 10000°K e due pl attiniche da 11w.
|
ciao io ho una 63 40 50 e la sto illuminando cn una hqi da 150 + due t5 attinici...
|
anche io ho questa stessa vasca 63x40x45 e ho ancghe acquistato una plafoniera da 4x24w t5 e non so come combinare le lampade attualmente possiedo 4 lampade da 14000 3 lampade da 10000 e una attinica cerco disperatamente consigli dai più esperti ma bò non ho avoto nessuna risposta anche sul post che avevo aperto in precedenza !!! un aiuto per favole (leletosi dove sei finito scherzo :-) ) ciao ciao
|
ricky88, da cosa deriva la tua disperazione? #24
|
Quote:
|
ricky88, se hai quattro tubi evita le attiniche. hai già poca luce, quindi, meglio non sprecarne
|
Quote:
ma le attiniche non sono fondamentali per gli invertebrati perchè io nella mia vasca volevo inserire molli e lps ( quelli di facile allevamento) |
no, non sono fondamentali
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11. |