![]() |
Flash x Nikon D70s
Se aveste una Nikon d70s con 18#70 che flash gli abbinereste ?
( ho anche una coolpix 5000 senza flash esterno....magari un flash che potesse andare bene per tutte e due....dando ovviamente la priorità assoluta alla D70s ) |
SB600 o SB800. Con il secondo sei al top, col primo vai già benissimo.
|
ok grazie. Sarei propenso per il SB600.
( il SB600 o il SB800 si possono montare anche sulla coolpix 5000 oltre che sulla D70s? ) |
Un'ottima scelta, ma non penso che si possa collegare alla Coolpix 5000. O meglio: forse è possibile, ma non credo proprio possa mantenere le straordinarie funzioni. Questi due SB sono nati esplicitamente per 'dialogare' (anche wireless) con le reflex digitali Nikon, dunque ricavano ottica, diaframma, distanza e impostano in automatico il lampo (con una serie molteplice d'opzioni che non sto a dirti), in rapporto ai dati ricavati.
|
credo che prenderò l' SB600 visto anche la differenza di prezzo.....credo che mi possa bastare .....no ?
ch emotivo potrei avere di prendere l' SB 800 ? |
Certo che può bastare! Come dicevo, andrai benissimo... :-)
L'SB800 può svolgere la funzione da master per pilotare gruppi di flash, e altre cose... Ma non penso proprio ti sia necessario. Se per caso volessi allestire un set di flash professionale, ci farai un pensierino..:-). |
Oddio no....non credo.
Allora vado per l'SB600. |
Una domanda....
Riguardo al numero guida, se il flash SB600 ha un numero guida 42 a iso 200 signifa che se ho un f/4 la distanza coperta dal flash è secondo la formula circa 10 metri... giusto ? ma se l'ISO è più alto per esempio 400....come si modifica la formula, se si modifica ? Stavo valutando il flash da prendere l'SB600 o l'800. |
Domanda troppo difficile ?
P.S. cmq ho ordinato l'SB600. Ho letto su ken rockwell....e ho deciso per l'SB600. |
E' arrivato oggi...anche qui ci sarà da studiare per sfruttarlo al meglio....
e ho comprato un caricabatterie uniross con 4 stilo da 2300mhA. Ho fatto qualche scatto di prova.....soddisfazione 200%... #36# #25 #25 #25 |
Bene... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:57. |