![]() |
posso andare avanti?
ragazzi secondo voi la costruzione di questa sump potrebbe
andare bene per un acquario da 250 litri? io sono abbastanza confuso #17 ma prima di andare avanti devo essere sicuro diquello che faccio! |
TROPICALMART, ciao , con lo schiumatoio , postato nell'altro topic , poi metterlo tranquillamente un una vasca 5 vetri , volendo migliorare le prestazioni , puoi creare un'apposito scomparto , aggiungendo una paratia alta 25cm , la larghezza della sump , dovrà essere almeno 40cm
|
Mi sa che il tubo della pompa dell'osmoregolatore...in quel modo non va bene.
Ciao. |
Cioè, Gli devi levare l'ultimo segmento dopo la seconda L, senno' ti risucchia in sump tutta ( o almeno fino a che le due paratie avranno il medesimo livello ) l'acqua dolce.
Almeno penso ;-). Ciao. |
io non vedo di buon occhio le spugne invece.......
|
Quote:
|
ragazzi ho un forte dubbio che quelle spugne li non vadano affatto bene per motivi chimici...forse non sarà meglio toglierle e mettere un filtro a letto fluido dove inserire al suo interno resine po4? #22
|
che e dite perche non mi date info??
|
#07 ma perchè non mi risponde nessunooouu... :-(
|
TROPICALMART, io ti ho risposto ..ti ho detto cosa dovresti fare :-))
|
le spugne non ti servono, il letto fluido devi usarlo solo in caso di necessità
ciao Gerry |
ciao volevo sapere una cosa se ho la sump in vetro posso metterci i separatori in plexglass incollati con il silicone per acquari ?!
|
ricky88, pensa bene se i separatori ti servono o se ti sono solo di impiccio....
ciao GErry ps Non ho idea se il silicone attacca sul plexiglass.... |
ricky88, si , ma cosa devi separare ?
|
Quote:
|
ricky88, il plex si attacca , non proprio come il vetro , ma fa il suo lavoro quello che vuoi creare non mi convince , se vuoi ti do una mano ...che schiumatoio hai ?la vasca che dimensioni ha ? la sump ?
|
Quote:
|
ricky88, il seaclone , non è il massimo , una sump di quell'altezza serve a poco , non ti permette di mettere lo schiumatoio in sump ...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25. |