![]() |
sinularia rosa
ciao ragazzi... nei precedenti topic mi avete detto che poteva essere in muta visto che sono praticamente dieci giorni che è chiusa e con le punte lucide... ho aumentato le luci di un'ora e aggiunta la t8, mi si è infestata la vasca di alche marronine bordeaux e credo che siano cianobatteri.. oggi tornata a casa ho visto la sinularia con tutto il corpo invaso da alghe, quindi da rosa ora è marroncina, come da suggerimento del mio negoziante l'ho toccata con le mani togliendole le alghe che la soffocavano e il risultato che ora dopo 4 ore è tutta afflosciata su se stessa.. gli altri coralli stanno da dio.. lei è l'unica che è così... oltretutto ho notato che una punta è come se si fosse sfaldata... non so!!! help me!!! grazieeeeeeeeeee #12 #12
dimenticavo.. ho anche fatto un giro di valori e controllo salinità ed è tutto nella norma... |
cosa intendi con: nella norma?
che luci hai?? hai il biologico?? e lo zebrasoma? quanti litri? |
sinularia rosa
i valori sono:
salinità 1022 no2 0 no3 10 mg po4 0,1mg calcio 500 si.. ho il biologico!!! schiuatoio berlin 60 lt vasca 200 vuota con rocce e tutto circa 150 lt 3 luci t5 di cui 2 neon bianchi e 1 bianco di circa 6 mesi lo zebrasoma sta da dio come tutto il resto tranne la sinularia che è totalmente floscia e con una punta rinsecchita. cosa ne pensi? |
Perchè hai aumentato di 1 ora il fotoperiodo? #24
I Po4 sono altini....e la salinità è meglio che la indichi in "permille" (deve stare a 35 permille) Il biologico non va affato bene..... i T5 da quanti w sono? PS Lo zebrasoma in quel litraggio non sta affatto "da dio".... #07 #07 |
e come faccio a calcolarla in "permille"??? lo zebra tutti mi han detto che non è un problema... sul biologico posso essere daccordo... ho aumentato il fotoperiodo di un'ora perchè prima non avendo coralli avevo un neon spento e un'ora in meno per non far creare alghe. ora ho aggiunto un neon e aumentato appunto di un'ora..
|
Quote:
Quote:
Ma le luci da quanti watt sono? e quanti °K? Le alche sono spuntate anche perchè probabilmetne la vasca non era completamente matura, oltre che per i Po4 così alti.......come l'hai fatta la maturazione? |
Riccio79, mi spiace se dici che utilizzo un densimetro aime' poco sensibile visto che uso un milwaukee. inizia con lo spiegarti meglio dicendomi il simbolo % e non parlarmi di permille... comunque tutti sarebbero i vari acquariofili... #07
|
...inizia con lo spiegarti meglio dicendomi il simbolo % e non parlarmi di permille...
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Quote:
Allora sei usi un rifrattometro nella scala a sinistra hai il valore giusto, è meglio se indichi quello... Quote:
|
IL SIMBOLO SULLA TASTIERA C'è ECCOME... CHI CERCA TROVA... E INVECE FAI MALE A DIRE Non di questo sito...perchp non ci credo... VISTO CHE PROPRIO SU QUESTO SITO M'HAN DETTO CHE E' OK!!!
MI SPIACE!!! FAI MENO IL PROFESSORE CHE è MEGLIO... CAMBIA TONO VA!!!! TI SALUTO!!! -04 |
Ultimamente sono tutti permalosi su sto sito...
Un consiglio, non scrivere maiuscolo che equivale ad urlare... Sulla mia tastiera il tasto permille non c'è...e nemmeno sulla tua visto che non l'hai usato.... Vedi di abbassare un po' la cresta va....SAluti |
Ragà, state calmi!!!!fabiofrancy, anch'io ho il tuo stesso rifrattometro e quindi hai una densità di circa 1030, giusto? Se così fosse, è un pò bassina! Forse gli altri coralli stanno bene perchè si sono "adattati"!!! #36#
|
Quote:
|
lorenzomontecatini, hai ragione volevo dire salinità!!! Dovrebbe essere di 1035, giusto?
|
densita' 1025 o meglio 35 per mille
|
Ok, allora stiamo dicendo la stessa cosa :-D :-D :-D
|
#22 #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20. |