![]() |
Goniopora Rossa... quanto è bella? NUOVE FOTO
vi piace il mio ultimo acquisto? #19 http://www.acquariofilia.biz/allegat...b10826_168.jpg
|
#24 oddio.. se fai una foto migliore magari sì ;-)
vista così sembra un caspo d'insalata riccia che t'è caduta in vasca :-D :-D :-D |
faciamola adatare un po :-)
|
davvero un bell'acquisto...ce l'ho da circa 6 mesi e cresce bene ;-)
|
ref lab giusto?
|
Quote:
cattivo sel cattivo.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
|
reef lab si o no?
|
bè..si deve ancora adattare di sicuro..ma ha le bocche blu?
|
Quote:
|
Sel988, identica alla mia.. rossa bocca viola .
Ho preso pure quella bianca a tentacoli viola.. notevole.. Rompì, se non vuole dire dove l'ha presa non credo sia un grosso problema non credi ? se vuoi sapere dove le ho prese io mandami un mp. |
Quote:
|
Rompì, è legalissima..
Uno potrebbe anche non voler fare pubblicità in maniera pubblica.. E comunque queste info le puoi chiedere anche in mp. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
un sarco può morire? #17 :-D
|
Quote:
|
Rompì,
ma a molti altri che hanno vasche decenti no ;-) ;-) qui siamo già in 3..(Sel988, a parte) |
vedremo...
|
Rompì,
bè..io sono già 6 mesi ;-) Sai..ogni tanto le cose vanno provate, non è sempre bene parlare per sentito dire ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Rompì, che è lo scaldino???
cmq anche io ho letteralmente sciolto un molle :-D :-D non identificato... :-D :-D :-D |
io ce l'ho da due anni......
|
speriamo duri anche a me cosi tanto :-D ogni giorno la vedo piu estroflessa.... si starà ambientando
|
Quote:
|
Quote:
|
nuove foto della piccola sul blog
|
Scusate se mi intrometto, ma volevo precisare che la leggenda della goniopora e vera in parte e cioè che nel caso di questo animale abbiamo assistito ad un vero e proprio sfruttamento a scopo di lucro!!! Le Goniopore che abbiamo sempre visto in vendita sono la Stokesi e la Lobata che hanno una vita in vasca assolutamente breve (all'inizio si gonfiano a dismisura fino ad arrivare a disfarsi senza nessuna causa apparente!)...le Goniopore rosse; viola a polipo medio/piccolo sono assolutamente ed ottimamente ben mantenibili e riproducibili; evidentemente gli importatori hanno sempre pensato di sfruttare la caratteristica di questo corallo che inizialmente è molto appariscente a discapito di coralli della stessa specie che hanno vita molto più lunga.
Quello che ho scritto è una nozione che lessi in un articolo della rivista CORALLI che mi fece molto effetto!!! E' il solito discorso, sfruttare gli animali per avidità. P.S. Anch'io ho acquistato la Goniopora rossa ed è un bellissimo animale e ne ho una viola in vasca da più di due anni!!!!!! P.S. 2 Ce ne fossero di animali così!!! |
la mia sta molto bene... conferma che sono animali resistenti
|
E' vero comunque..quelle difficili sono quelle "catturate" in natura..le nostre dovrebbero essere, per la maggiorparte, allevate in cattività
|
Quote:
|
Abracadabra, ho già sentito di alcuni rari casi di longeva vita e riproduzione di queste due specie...ma non diciamo nulla!!!!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07. |