![]() |
va bene per il pesci rossi?
ho un tenerif88 (130lt) con filtro biovita 252, va bene per mettere dei pesci rossi?
di che tipo di acqua hanno bisogno? |
Va bene se non ne metti molti, crescono.
Io uso acqua di rubinetto biocondizionata, ciao |
io vivo a roma, devo tagliarla con acqua deionizzata?
|
deioniche? Io nn vivo a Roma ma non credo he l'acqua potabile sia così differente.
La lasci decantare in modo da far evaporare il cloro, con il biocondizionatore cheli i metalli e dovrebbe andar bene. Se leggi qualche scheda dei carassi vedrai che i valori sono molto ampi. Sarà poi importante dopo la maturazione del filtro misurare i nitriti e nitrati. Ciao p.s. io faccio così, però se proprio vuoi stare supertranquillo puoi tagliarla con acqua RO (osmosi inversa) venduta nei negozi di acquari. |
Quote:
grazie :-) |
possono andare piante con i pesci rossi? magari resistenti tipo il ceratophyllum?
|
sì certo.
io ho le anubias ( di tutti i tipi ) e una cryptocorina (non so se si scrive così ). Per dire la verità le altre me le hanno mangiate.... #09 ma queste resistono bene e ai miei pesci sembrano piacere molto: ci stano spesso in mezzo. ;-) |
Ciao!
in 130 lt penso che tu possa farci entrare 3 forse anche 4 pesci rossi tipo orifiamma se no 2 di quelli comuni! Per le piante anche l'egeria e molto resistente e non la mangiano. |
io preferisco quelli comuni, ma come mai devono essere di meno? crescono di più?
|
e nuotano di più.
in 130 litri se sono netti pure 3 comuni ci vanno e concordo sono più belli. il ceratophillum demersum e l'egeria densa io penso che se la mangiano,con l'anubias barteri vai più sul sicuro e pure la vallisneria gigantea. per sapere se puoi usare semplicemente l'acqua del rubinetto(col biocondizionatore)compra i test di pH,gh,kh,no2,no3 e fai i test dell'acqua di rubinetto. |
in 130L io non metterei + di 2 rossi comuni.
sono un po' estremista sul fatto, ma dopo che ho visto che bestioni diventano in 2 o 3 anni, se ben tenuti, non posso che consigliare questo. se l'acqua di rubinetto non ha durezze estreme (sopra i 20dGh) non serve tagliarla con la RO... |
3 iniziano a stare davvero stretti. Come piante anubias di ogni specie e puoi provare con il microsorium...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02. |