![]() |
aiutatemi a ricapitolare
vasca 230 lt avviata il 24 luglio con 10 kg di rocce aumentate mano a mano fino ad arrivare a 46 kg circa.
filtro interno bluwave con cannolicchi e ball ( sto finendo la sump e poi sparira ) :) sabbia corallina fine sotto all'inizio fatte le varie cure con vitrivec ecc . da circa 10 giorni ho messo anche delle resine per i fosfati luci rigorosamente spente presenza di alghe infestanti 0 valori : ph 8.5 kh 8 no2 0,03 n03 0,2 po4 50 calcio 380 è normale quando si abbaseranno i valori?? quando dovrò iniziare ad accendere le luci?? e poi all'interno delle rocce ho trovato un anemone bianco , altri 3 dischi non ricordo il nome ed attaccata al vetro una minuscola stella marina come è possibile che vivano con quei valori??? grazie |
ferma!!!
che ci fa il biologico e la sabbia? skimmer? #23 |
Quote:
biologico c'era :( ora lo togliero mettendo i cannolicchi in sump per un pò. la sabbia non ho resistito...... non riesco a toglierla è troppo bella |
Quote:
Quote:
Quote:
movimento?? |
Quote:
ok per qui mi conviene toglierla la sabbia ora?? e il filtro "lo tolgo subito" che controindicazioni porta??? curiosità |
Quote:
Quote:
ma il movimento in vasca?? |
il movimento ai lati che puntano verso il centro una koralia 1 e una 3 e stessa cosa dall'altra parte.
accese insieme la 1/3 alternate di 6 ore con la 1/3 del lato opposto e la notte accese solo le 1 alternate per simulare marea e notte clama :) :-) spero di essere stato chiaro cmq sono normali quei valori?? si abbasseranno o devo far qualcosa?? e poi come fanno a vivere gli ospiti sopra citati? |
che test hai usato...con i po4 a 50 dovresti avere la vasca verde anche al buio...mi pare strano #24
|
Quote:
ma l'acqua è come il primo giorno limpida e le rocce sono immutate |
Allora non mi avete risolto dei dubbi .... grrrr :)
che faccio la tolgo la sabbia se si Come ???? le luci le inizio ad accendere anche con questi valori??? Domenica rifarò la rocciata, sicuramente i valori saliranno ancora??? -04 -04 |
1 cambia test
2 aspiri la sabbia e fai un cambio d'acqua 3 non accendere le luci 4 quando ti arriva lo skimmer...parti da li col mese di buio ;-) |
e fai sparire i cnnolicchi e le balls ;-)
|
Quote:
e poi oltre i discosoma ( giusto) gli altri che animali sono ??? e non sono infestanti vero?? ditemi sono sulle spine uff ora ricominceremo con il buio :((((( -04 -04 -04 -04 -04 -04 :-( :-( :-( |
ecco
ecco il disco e l'anemone come fanno a vivere senza luce e con valori alti?
vuol dire che i miei test e quelli del negozio sono sballati, o loro resistono cmq??? |
toglierei l'anemone...e subito...
|
Quote:
e gli altri stellina è innocua?? |
Quote:
|
gli altri animali sono innoqui...i discosomi un po infestanti ma se vuoi una vasca di molli ti farà anche piacere...
|
ok Seguirò ancora i tuoi consigli, sei divenuto il mio mentore :)
come lo tolgo???? senza ucciderlo ? poi ultima cosa, conosci owerflow della gorotech?? come faccio a farlo partire? lo messo in vasca, ed aperto anke il tubicino sopra ? cosè di scarico aria quello? ma non si riempe |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01. |