![]() |
majano a volontà
ciao ragazzi apro questo topic per avere un consiglio per riuscirmi a sbarazzare di sti maledetti majano,premetto però che ho già fatto iseguenti tentativi prodotto della tropic marin 1 ne accoppo tre ne vengono fuori
wudermanny nn li caga nemmeno di striscio ho provato con il kleini e l'ho dovuto togliere dalla disperazione perchè spizzicava i coralli quindi come posso combattere sti majano?????? |
sposto nella sezione idonea....come soluzione puoi provare un pesce di nome tormenosus o giu di li :-D ;-)
|
ALGRANATI, mattè e ci risiamo :-D :-D tomentosus ;-)
|
robbax, è che x me è stato un tormento....mi ha massacrato il sarco -28d#
|
grazie matteo ma nn voglio far massacrare nulla,scusa ma nn sapevo dove aprire il topic
|
Acreichthys tomentosus, da me ha sempre fatto un ottimo lavoro!!!
|
Da me non sta facendo nulla.. -04
|
Quote:
Ma e' tanto che l'hai in vasca??? Anche da me i primi giorni erano "vagabondi" ma dopo un breve periodo di ambientamento, non ne ho piu' visti di majano. |
ma siringa piu aceto?
|
Quote:
|
Na battaglia tipo "guerra dei mondi"!!!! :-))
|
lorenzomontecatini, io l'ho preso per le aiptasie , ne mangia 1 ogni settimana...
|
Quote:
|
lorenzomontecatini, io l'ho preso da un amico che aveva ripulito.. gli sto dando ancora tempo.. nella mia vecchia vasca il Chelmon ci mese 6 mesi per iniziare il lavoro..
|
Quote:
|
ma nn vi ha mai dato problemi con i coralli????
|
A me personalmente in vasche miste, non ha mai toccato alcun corallo.
Devo dire anche che non l'ho mai provato (non avendone mai avuto bisogno) in vasche eslusivamente di sps. |
A me ha dato 4 morsi (di numero) ad una Tridacna .. poi per ora non vedo altri danni..
Ho soprattutto SPS. |
bha speriamo l'ho ordinato in precedenza ho tolto dalla disperazione il kleini ciao ragazzi e grazie se c sono problemi vi interpello nuovamente
|
scusate la rottura ma il chelmon rostratus mangia coralli???
|
Non l'ho mai provato nelle mie vasche ma secondo me potrebbe dar fastidio a parecchi coralli.
Con solo alcuni tipi di coralli molli, potrei anche provarlo ma con i duri assolutamente NO. Aspettiamo anche qualcuno che ha avuto un esperienza diretta. #23 Il chelmon e' anche un pesciolino difficile da alimentare.... |
azz... che peccato ma nn c'è nulla che elimina i majano senza che tocchi i coralli???? :-( :-(
|
guarda io ho visto un prodotto...aiptasie x costa sui 16 euro...l ho visto anche in azione e sembra efficace ...le brucia proprio
infatti volevo chiedere se avete sentito di questo prodotto,se c e da fidarsi oppure inquina molto l acqua |
quoto pift, sto lottando con i majano da 1 anno e passa...ho cambiato 5 tomentosus da diversi fornitori, esperti anche del forum mi hanno confermato che era quello giusto e nono un suo simile....i majano non li mangia, purtroppo...
|
ma io non ho capito una cosa...ma le aiptasie si devono togliere solo perche sono infestanti e urticanti o anche perche inquinano l acqua?
|
Io ne avevo una decina e li ho siringati con acido acetico, a distanza di tre mesi non ne vedo in giro...
|
il prodotto l'ho già usato ma ho già scritto che ne siringhi 1a e ne spuntano 2 anche perchè spararglielo dritto in bocca è un pò dura azz.. #19 l'ho servita su un piatto d'argento quindi tomentosus si o no??????
|
ho fatto delle ricerche anche sui siti americani, come pesci, per combattere i MAJANO, consigliano questi:
Pomacanthus imperator Chaetodon lunula Acreichthys tomentosus Chaetodon xanthurus attualmente nè ho tolti una trentina. - una decina spaccando la roccia su cui erano attaccati - il resto siringando con aceto e ho notato che se fatto bene si chiudono attaccandosi alla siringa e staccandosi completamente dalla roccia. |
ho fatto delle ricerche anche sui siti americani, come pesci, per combattere i MAJANO, consigliano questi:
Pomacanthus imperator Chaetodon lunula Acreichthys tomentosus Chaetodon xanthurus attualmente nè ho tolti una trentina. - una decina spaccando la roccia su cui erano attaccati - il resto siringando con aceto e ho notato che se fatto bene si chiudono attaccandosi alla siringa e staccandosi completamente dalla roccia. |
s_cocis, concordo, anche io a distanza di mesi non ne ho più visti e con l'acetico mi sembra proprio che non ricrescano.
|
s_cocis, concordo, anche io a distanza di mesi non ne ho più visti e con l'acetico mi sembra proprio che non ricrescano.
|
s_cocis, è arrivato il terrore dei majano :-D :-D
" caro ti tengo io il telefono ...intanto tu continua a siringare" :-D :-D :-D #18 #18 |
s_cocis, è arrivato il terrore dei majano :-D :-D
" caro ti tengo io il telefono ...intanto tu continua a siringare" :-D :-D :-D #18 #18 |
ALGRANATI, avrai notato un attimo di terrore ieri....ma da oggi è iniziata la sfida......i majano avranno paura di me :-)) .....e di mia moglie :-D :-D :-D :-D
se poi il nuovo ospite ci da un mano siamo apposto !!! .....l'ho già soprannominato "Brutus" .....mi è già simpatico. poverino ...se ne stà nascosto in un angolo...tanta paura. #12 |
ALGRANATI, avrai notato un attimo di terrore ieri....ma da oggi è iniziata la sfida......i majano avranno paura di me :-)) .....e di mia moglie :-D :-D :-D :-D
se poi il nuovo ospite ci da un mano siamo apposto !!! .....l'ho già soprannominato "Brutus" .....mi è già simpatico. poverino ...se ne stà nascosto in un angolo...tanta paura. #12 |
s_cocis, fortunatamente al terzo tomentosus spariti x fortuna mangia anche liofilizzato e altro xrò li ha divorati tutti quindi straquoto tutti quelli che lo dicono ci vuole culo nel trovare il pesce che ha voglia di cibarsene.
|
s_cocis, fortunatamente al terzo tomentosus spariti x fortuna mangia anche liofilizzato e altro xrò li ha divorati tutti quindi straquoto tutti quelli che lo dicono ci vuole culo nel trovare il pesce che ha voglia di cibarsene.
|
dany78, non è che mi presteresti il pesce ?
|
dany78, non è che mi presteresti il pesce ?
|
nn voglio stressare il pesce però io l'ho preso da.....te lo dico in mp.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. |