![]() |
Caulerpa verticularia
sapete niente di questa alga mi sta invadendo l'acquario
valori PO 0,015 NA 4/5 PH 8 KH 11 CA 435 MG 1400 |
nada???
|
sicuro del nome?
|
il nome esatto è.....Caulerpa verticillata
|
il nome esatto è.....Caulerpa verticillata
|
LUCK_01, Come tutte le caulerpe è altamente infestante.
radici molto sottili che si vanno ad infilare ovunque con difficoltà alta ad estirparla. vista la sua enorme velocità di crescita è un ottima asportatrice di inquinanti........sinceramente tra averla e non averla.....preferirei la seconda |
LUCK_01, Come tutte le caulerpe è altamente infestante.
radici molto sottili che si vanno ad infilare ovunque con difficoltà alta ad estirparla. vista la sua enorme velocità di crescita è un ottima asportatrice di inquinanti........sinceramente tra averla e non averla.....preferirei la seconda |
Quote:
grazie algranati sei l'unico che sembra conoscerla..... si è fatta come dici tu.......radici sottili si infila ovunque e cresce in maniera esplosiva.... anche io preferirei non averla......ma è cresciuta in un periodo che non ero presente (causa lavoro)......e da allora me la porto dietro....... tu sai se è gradita come cibo da qualcuno in particolare???? ricci.....zebrosoma....flavescens veliferum.....nada..........non gli piace per nulla..... grazie in anticipo |
Quote:
grazie algranati sei l'unico che sembra conoscerla..... si è fatta come dici tu.......radici sottili si infila ovunque e cresce in maniera esplosiva.... anche io preferirei non averla......ma è cresciuta in un periodo che non ero presente (causa lavoro)......e da allora me la porto dietro....... tu sai se è gradita come cibo da qualcuno in particolare???? ricci.....zebrosoma....flavescens veliferum.....nada..........non gli piace per nulla..... grazie in anticipo |
LUCK_01, forse al naso lituratus.....ma va a fortuna purtroppo -28d#
aspirala con un tubicino , è l'unico modo x tenerla sotto controllo |
LUCK_01, forse al naso lituratus.....ma va a fortuna purtroppo -28d#
aspirala con un tubicino , è l'unico modo x tenerla sotto controllo |
naso..............vedrò di provare.......
estirparla è una pratica che faccio da anni a questa parte....ieri ho rioperato......... ho notato che alte concentrazioni di boro la fanno soffrire.....ma ne risentono anche i coralli purtroppo concentrazioni alte di magnesio....che con la bryopis sembra funzionare con lei niente lo jacoponicus??? non xkè mi piaccia di più del naso....solo che il mio negoziante ne ha uno... grazie ancora |
naso..............vedrò di provare.......
estirparla è una pratica che faccio da anni a questa parte....ieri ho rioperato......... ho notato che alte concentrazioni di boro la fanno soffrire.....ma ne risentono anche i coralli purtroppo concentrazioni alte di magnesio....che con la bryopis sembra funzionare con lei niente lo jacoponicus??? non xkè mi piaccia di più del naso....solo che il mio negoziante ne ha uno... grazie ancora |
LUCK_01, japonicus è molto delicato e è + schizzinoso del naso.
fai attenzione che il naso diventa enorme ;-) |
LUCK_01, japonicus è molto delicato e è + schizzinoso del naso.
fai attenzione che il naso diventa enorme ;-) |
Quote:
cmq in 400lt penso che ci stia....... |
Quote:
cmq in 400lt penso che ci stia....... |
mai avuta questo tipo di caulerpa, ma sicuramente come dice ALGRANATI,
va tenuta sotto controllo estirpandola.. |
mai avuta questo tipo di caulerpa, ma sicuramente come dice ALGRANATI,
va tenuta sotto controllo estirpandola.. |
Quote:
diciamo che le condizioni ideli per sps sono le sue condizioni ideali la cosa che mi fa.....xxxxx di più è che è ricresciuta da rocce che ho spazzolato e lasciato al buio per un mese e mezzo con le peggiori condizioni di salinità....etc etc....... poi le ho rimesse in vasca....e.....è esplosa........ |
Quote:
diciamo che le condizioni ideli per sps sono le sue condizioni ideali la cosa che mi fa.....xxxxx di più è che è ricresciuta da rocce che ho spazzolato e lasciato al buio per un mese e mezzo con le peggiori condizioni di salinità....etc etc....... poi le ho rimesse in vasca....e.....è esplosa........ |
LUCK_01,
Quote:
normale....basta un pezzettino minuscolo che riparte -04 -04 |
LUCK_01,
Quote:
normale....basta un pezzettino minuscolo che riparte -04 -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40. |