![]() |
stavolta mi sa che mi gioco la vasca..
stanotte è cascato l'aereatore nella sump (e non è neppure saltata la luce #23). vado a preparare il megacambio poi vi aggiorno con i dispersi -28d#
|
cavoli che sfortuna speriamo non sia successo niente #07
|
Beh, avrà pompato acqua invece di aria :-D
Hai provato ad aprirlo? Se è di qualità, probabilmente non è saltata la luce perchè è a tenuta stagna ed il circuito aria (in questo caso, acqua) è circoscritto ad ingresso, pompa a membrana, uscita e l'acqua non va a toccare i cavi elettrici oppure i cavi stessi sono molto ben isolati e protetti. Cosa intendi per dispersi? In futuro potresti metterlo in basso con una valvola di non ritorno ;-) |
Quote:
l'areatore era tutto fuorichè di qualità. non è saltata la luce perchè s'è interrotto prima l'avvolgimento, ma quando l'ho aperto n'è uscito il brodo marron... immagino cos'è finito in vasca |
Sandro perche temi che ci saranno dispersi o che ti giocherai la vasca???
guarda che il rame è verniciato quinsi non stà a contatto con l'acqua. ;-) |
sjoplin, Sandro ... per cosa usavi l'aeratore in sump? Che danni puo' aver fatto #24 ...
Tienimi aggiornato... |
Quote:
peccato davvero per gli animali Sandro.... mi dispiace molto... |
Quote:
|
Sandro azzzzzzzzzzzzzzzo Noooooooooooooooooooooooo #23 ,mi spiace molto facci sapere
|
sjoplin, ma noooooooooo!!!! Mi dispiace!! :-( :-(
Ma cosa può essere stato? L'avvolgimento è strano che si sia interrotto ed ancora più strano che non sia intervenuto il salvavita, anche ad avvolgimento interrotto, il 220V ha continuato a rimanere immerso! Che gli animaletti siano rimasti folgorati? Oppure avvelenati da prodotti dell'elettrolisi? |
In effetti però, forse, il salvavita potrebbe non essere intervenuto perchè non c'è stata dispersione verso terra. Ma devo ammettere che non ho molto chiaro come funzioni un moderno salvavita differenziale.
|
:-(
|
ca##o zio....
vai di megacambio e prega ... PS ... un pò di carbone in questi casi non fà mai male ;-) |
#07 porca vacca...che sfiga #07
ho se vuoi una digitata......gonioporina...una talea di duncano.....e un pezzo di foliosa. Sai dove venire ;-) |
Sandro proprio ora non ci voleva...e che *****!!!! Proprio ora che l'avevi riempita a dovere!!! -20 -20
|
cavolo che sfiga.. mi dispiace molto :-(
|
bisogna pensar positivo :-)
MA PORCA DI QUELLA @#@#@!"£!"&/!" -04 -04 -04 vabbè, torniamo nei ranghi :-)) la situazione ore 12 è bruttina... kauderni kaputt lps #24 #24 (la mia ADORATA fungia che ha resistito pure al primo nano #23 #23) lumache ko ofiure!!! KO tridacna e spirografo... adio che t'amavo :-( i 2 pesci grandi e i gamberetti son vivi SPS parecchio anemici molli chiusi alcune alghe superiori sbiancate nebbia in vasca skimmer che finalmente schiuma qualcosa :-D :-D :-D ho buttato qualche sbadilata di carbone e tengo pronto il maxicambio. se gli sps iniziano a spellarsi lo faccio al volo, diversamente aspetto stanotte. |
sjoplin, sicuramente lo saprai.. ma occhio che in queste condizioni gli sps ti danno un "preavviso" limitato, i miei sono morti nel giro di 3/4 ore.. #23
|
andreaross, sto qui davanti alla vasca e vedo che succede. tanto oggi la giornata è dedicata a lei.. sperèm...
|
sjoplin,
che sfiga....... |
-d09 ha resistito a tutti i tuoi esperimenti...ma che sfiga!!
non riesci a parcheggiare gli i sopravvissuti? |
robbax, penso che sia meglio che restino qua. con lo stress del cambio vasca va a finire che gli do il colpo di grazia, e poi non vorrei esportare delle sfighe (tipo batteriosi o quelle storie di cui si sta parlando nel post di amstaff69) in altre vasche... comunque io spero sempre nella divina provvidenza, eh?? :-))
|
sjoplin, hai perfettamente ragione....speriamo bene dai...cacchio mi dispiace un sacco :-(
|
sjoplin, a me una volta è capitato che mi cadesse in acqua una ventola da 220V in fubzione e non è scattato il salvavita....i pesci però son rimasti vivi.
mi dispiace tanto, speriamo che i danni non siano tanto gravi -20 |
ciao sandro ,questa e veramente sfiga,mi dispiace tanto!!
ma il max cambio non ti conviene farlo da subito? |
mauridj, mi è stato sconsigliato di farlo subito, salvo che non veda la situazione precipitare. l'acqua appena fatta potrebbe peggiorare la situazione. certo che se guardo la vasca.. 'azz!
|
Sandro, ha ripreso a schiumare normalmente? hai gettato via tutto quello che schiumava e rabboccato con salata?
Ciao |
Gilberto, ho dovuto fare il cambio ora perchè la situazione è un po' precipitata. Non ho visto tessuto staccarsi dagli SPS (ma alcuni per me non l'hanno più da un po...) però è morto il gamberetto e i pesci hanno iniziato a dare segni di affanno. Mò vediamo che capita, tanto più di così non posso fare. Toccatina scaramantica, resta solo quella ;-)
|
Sandro, se hai un pH-metro controlla il pH ed eventuali sbalzi.... fammi un ccontrollo dei carbonati in vasca Kh.....
Ciao |
ok. vado e torno
|
-d09 che sfiga ................. non mi dire che era l'aeratore per il fito quello andato in acqua .......
|
sjoplin, che sfiga!!!! Stava venendo su un signor acquario.... :-( :-(
|
Quote:
dopo il cambio i pesci sembrano più tranquilli, sta di fatto che l'acqua è ancora abbastanza lattigginosa e lo skimmer, anche se un po' meno di prima, schiuma ancora bolle grosse. ho dato un'occhiata all'ammoniaca, per curiosità ed è a posto. NO3 o PO4 non so se sia il caso di farli. GROSTIK no, era un "remedium" per abbattere la CO2 in uscita dal reattore #23 |
***** Sandro, comincio a pensare tu abbia addosso una maledizione....
Se riesco ti chiamo dopo. Ciao Luca |
Quote:
più passa il tempo più mi convinco che sono un pirla :-D :-D stavolta (e non solo) ho fatto una cacchiata, e bella grossa, oltretutto #23 |
Zio novita ?
|
direi che 3/4 degli animali sono morti :-(
|
sjoplin,
Quote:
ma brevemente "come ***** ha succiesso"?? non dirmi, che le vibra dell'areatore lo hanno spostato fino a quando ha fatto il tuffo... |
Quote:
|
Mi dispiace :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38. |