![]() |
carino vero?
http://www.italypet.com/annunci/annuncio.asp/IDAnnuncio_89438/annuncio.htm
foto presa da qui http://www.acquariofilia.biz/allegati/89438_205.jpg |
micaela90,
..fantastico..... |
una figata però bisogna vedere bene le esigenze e la compatibilità ...
|
Bellissimo....peccato che il polpo ad anelli sia uno degli animali più velenosi del mondo....
|
Quote:
|
oceanooo, se non sbaglio già solo toccandolo si rischia la morte...l'ho visto in un documentario sugli animali più velenosi in natura.... davanti a questo c'era giusto quella medusa australiana che miete vittime ogni anno.... Il polpo in questione è bellissimo perchè è grande si e no come un pugno chiuso....
|
Stupendo!!!!!
|
Riccio79, solo il morso è velenoso (mortale .. e non esiste antitossina..) almeno a quanto mi ricordo.
E comunque è presente in tantissimi listini di importatori di pesci per acquari e costa pure poco.. |
Quote:
|
oceanooo, perchè non dovrebbe ?
Ovvio che uno DEVE sapere a cosa va incontro.. personalmente rischiare la vita mi sembra stupido.. ma non voglio certo giudicare per gli altri. |
Mi ' capitato di vederli in n negozio, sono bellissimi!!!
Metterli in vasca pero'.... #24 |
Riccio79, quoto..
visto in negozio proprio una settimana fa..roba da denuncia.. non so come facciano ad averli..si rischia la morto in 90 ore e non esiste antidoto.. documentario visto proprio ieri sera su sky |
assolutamente sconsigliato data la pericolosita'(anche se i pescatori indonesiani sostengono che il solo contatto non sia pericoloso,il morso non lascia speranza).
sicuramente animale bellissimo ed affascinante, dal prezzo veramente modico. riporto quanto scritto su varie stocklist di esportatori indonesiani : blue ring octopus EXTREEMLY TOXIC. |
Pfft, non avevo idea che lo vendessero tranquillamente in negozio...lo trovo quasi incredibile...
So che quando si "innervosiscono" gli anelli diventano blu fosforescente..... |
Riccardo2830, Visto ieri in autostrada un Ferrari a 260-280 Km/h.....poteva fare una strage in 10 secondi..........in mani sbagliate tutto e' pericoloso...... ;-)
|
Quote:
|
giangi1970, :-) vero di pirla ce n'è tanti in giro, il mondo ne è pieno..mmm #24 tu come hai capito che andva a quella velocità?ti sei messo ad inseguirla? :-)
scherzi a parte è vero ma la ferrari, come molte cose le puoi controllare tu personalmente mentre guidi (parla un motociclista passato alla pista per evitare i pericoli della strada) ma la velocità/reazione di un animale molto intelligente quale il polipo non sono reazioni che puoi controllare direttamente..poi come giustamente dice pfft non giudico chi ce l'ha o chi lo compra, spero solo che i negozianti avvisino del pericolo.. |
Riccardo2830, Logicamente era un esempio e il Ferrari non l'ho visto.....
L cosa piu' veloce che vedo ultimamente e' il mio pisello....e mia moglie e tutt'altro che felice...... L'importante come dici tu e' che il negoziante faccia capire alla perfezione a cosa si va' incontro.....e per fortuna ce ne'....... E' toccata a me......volevo a tutti i costi trovare una tarantola(o qualcosa di simile) per mio figlio(che e' uno sfegatato di spiderman)e allestire un rettilario.....il negoziante,oltre a dirmi che ne e' vietata la vendita(ma si trovano ugualmente)mi ha anche spiegato a cosa andavo incontro per filo e per segno....... Finale....se mio figlio vorra' dei ragni a casa aspettera' di averne una sua....... ;-) |
la cosa assurda è che ho visto questo polpo in un negozio on-line proprio ieri...e non c'era nessun avviso riguardo la tossicità dell'animale...non sarà il caso di avvertirli? -05
|
ale_nars, Ecco questo si che fa' rabbrividire..........
|
Sono stupendi...quando sono sotto stress i pois blu "pulsano"..per tutto il resto quoto praticamente tutti..
se penso che a Siena c'era un negozio che li aveva..ad un certo punto haspostato una roccia per farci vedere la "novità"..appena visto io e zuello gli abbiamo detto "ma che c**** fai!! Se ti morde crepi!" e lui "ma và..ahaha al massimo resti paralizzato per un po'"... e epr fare il brillante mancava soloche lo prendesse a ditate.. #07 #23 giangi1970, ero io :-D |
giangi1970, :-D il pisello + veloce del west??? :-D
ottima scelta per la tarantola.. :-) ale_nars, forse sarebbe meglio.. |
penso che il 98% delle persone nn sappia che è così pericoloso
questo non è il solo annuncio che ho trovato su questo animale , e su altri animali molto frequenti come alcune particolari specie di pesci pietra però resta cmq BELLISSIMO DA VEDERE :-)) |
:-D bellissimo....pericolosissimo.... :-D
mai fidarsi delle impressioni!! ;-) |
http://www.aquatic-world.net/cart/?p...iaena-maculosa
l'ho ritrovato....... |
ma quanto diventa grosso???
allora il tipo nel video starebbe per morire se il nostro amico polipo fosse velenoso, giusto? http://it.youtube.com/watch?v=kLPXpl...eature=related |
pepa_90, no,se non è stato morso...
|
ma ha i denti? o aculei, o spine?
|
ha il becco...
pepa fai amicizia co micaela! siete coetanei e gli piacciono i poliponi! |
...magnifico.....
meriterebbe una vasca apposta....... |
Quote:
|
in USA e Germania li allevano..
|
Quote:
|
ale_nars, non ti voglio dire una c....a ma il nome scientifico del polpo ad anelli blu è Hapalochlaena lunulata..... voglio sperare che magari quello del sito che hai postato sia una specie meno tossica...ma non ci conto tanto eh..
|
ma di vasca necessita...come misure e popolazione ? :-))
|
Scusate, io in materia di polpi sono davvero ignorante, diciamo una bestia, a parte quelli lessi con patate, aglio e prezzemolo.... #19
Però... non è possibile che di quel tipo ce ne siano di velenosi e non? Tanto per capirci, in Italia non ho mai visto vendere Vedove Nere, mentre le non velenose tarantole si vedono in ogni dove. Eppure sempre di ragni si tratta. E' solo un dubbio... |
Rive Gauche, che le tarantole non siano velenose ho i miei dubbi..
e poi credo proprio le abbiano ritirate dal commercio in quanto velenose.. :-) |
Rive Gauche, come le tarantole non sono velenose??? Che stai a di??
Abracadabra, Piacerebbe sapere anche a me in che vasca si potrebbe tenere un polpo di quelle dimensioni..... anche se immagino dai 200 litri in su.... Pensa che su uno dei siti segnalati dove lo vendono, c'è scritto "date le sue piccole dimensioni può stare tranquillamente nel vostro acquario di barriera....." Ma secondo loro che mangia un polpo?? :-D :-D |
Rive Gauche, come le tarantole non sono velenose??? Che stai a di??
Abracadabra, Piacerebbe sapere anche a me in che vasca si potrebbe tenere un polpo di quelle dimensioni..... anche se immagino dai 200 litri in su.... Pensa che su uno dei siti segnalati dove lo vendono, c'è scritto "date le sue piccole dimensioni può stare tranquillamente nel vostro acquario di barriera....." Ma secondo loro che mangia un polpo?? :-D :-D |
Riccio79, anche quello della prima foto è un maculosa... e ti confermo che un sito dice che è velenoso e ritenuto pericoloso anche per l'uomo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. |