![]() |
alimentazione invertebrati
Salve ragazzi la mia
vasca è oramai nell' 8° mese, e come invertebrati ho 3 sarco (2 piccoli ed uno un pò più grandicello) uno spiro, piccole xenia pumping ed una cladiella. Però fino ad ora non ho mai alimentato tali invertebrati, sebbene ho il Phitoplex della Kent. Non oso usarlo, perchè quando ci ho provato anche per 1 ml...mi sono trovato ciano sulle rocce.... Sicuramente il mio skimmer a porosa non mi aiuta a smaltire gli inquinanti...ed u carico organico....però mi chiedo quando e come iniziare a nutrire tali invertebrati...non vorrei che iniziassero a deperire! |
inizierai quando ti deciderai a mettere uno skimmer vero. ;-)
|
Quote:
|
alfgi72, ci sono passato anch'io....se non hai uno skimmer valido, come inserisci una di quelle porcherie in acqua, ti si innalzano i valori...per non parlare delle alghe..
che schiumatoio hai intenzione di comprare..? |
Quote:
|
grazie dell'"ottimo" ma mica sono un vino eh!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
Quote:
|
bhè io andrei di deltec.
|
Scusate se mi intrometto... #13
Io ho un nano da 30 litri senza skimmer,questo vorrà dire che non potrò mai dosare nessun alimento per i coralli? #24 Grazie |
gia' all ottavo mese stai??
ma se hai iniziato dopo di me! |
Quote:
a fine settembre sono 8 mesi esatti esatti, forse poichè la vasca era in maturazione non postavo...ma c'era, la vasca è partita a febbraio |
ah ok ;-)
|
raga.io ho un nano da 12litri,e alimento tutti i giorni con Phitoplex della Kent. e zooplex con 5 goccie al giorno!!!
non ho skimmer,ma non ho avuto mai problemi di niente,valori perfetti !!!(test salifert) |
mauridj, quanti cambi d'acqua fai pero'?
|
Quote:
dal 1° marzo....quindi in effetti stiamo al 7° SCUSA #12 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12. |