AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   platy e guppy:comportamento strano...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139684)

acquarium89 09-09-2008 12:44

platy e guppy:comportamento strano......

salve a tt amici..una piccola curiosità....cm mai nel mio acquario i platy corallo e i guppy...ma anche il colisa,strusciano sopra e sotto vicno al vetro???è normale come comportamento????
aspetto volstri consigli...grazie in anticipo :-))

Tropius 09-09-2008 13:15

si strusciano con movimenti a scatto sugli arredi, oppure nuotano con il muso attaccato al vetro? #13 #24

andrea solcia 09-09-2008 17:44

bhè a volte i miei guppy nuotano vicino al vetro e vedo che con la bocca vogliono mangiare le alghe che ci crescono sopra...

andrea solcia 09-09-2008 17:49

TROPIUS ascolta già che ci sono se quello nell'immagine è il tuo acquario, ho visto che hai dentro un diffusore di co2: funziona bene quel diffusore? e vai a bombole o a co2 in gel?

acquarium89 09-09-2008 18:13

no strusciano con il muso vicino al vetro......e fanno movimento sali e scendi, no il diffusore è un semplice areatore con pietra porosa e basta.., cmq funziona bene...

mario86 09-09-2008 18:15

acquarium89, hai degli avannotti in vasca?

acquarium89 09-09-2008 18:27

no,se per avannotti intendi guppy di 2 cm e cmq abbadstanza cresciuti che presenrtano colorazione abbondante sulle pinne no... :-))

mario86 09-09-2008 18:44

in quelli giovani noti se la coda è a spillo?

per intenderci, le code nei tuoi guppy sono ben aperte?

in ogni caso dato che hai osservato questo comportamento in diverse specie penserei a protozoi...vedremo, descrivi qualche altro sintomo

acquarium89 09-09-2008 18:50

nono la coda è ben aperta almeno dei due maski si...le femmine sn giusto un pò più piccole...cmq anche aloro la coda si sta colorando e prresentano già la macchia dell'utero....altri sintomi..vediamo...ah si lo spazzino alcune volte sale e escende anche lui...però più veloce e poi si riadagia sul fondo...xò moooolto raramente poi....il palty maskio è come se aggredisse le femmine..cioè le rincorre...

Tropius 09-09-2008 21:31

Quote:

TROPIUS ascolta già che ci sono se quello nell'immagine è il tuo acquario, ho visto che hai dentro un diffusore di co2: funziona bene quel diffusore? e vai a bombole o a co2 in gel?
funziona egregiamente, ho una bottiglia a lievito e zucchero

Quote:

no strusciano con il muso vicino al vetro......e fanno movimento sali e scendi,
acquarium, se è come penso io, non c'è il problema #23

cioè, tutti i pesci fanno così, almeno all'inizio. Loro mica sanno che c'è il vetro, e quindi ci sbattono contro, e sembra che più trovino impedimento, più spingano col muso su di esso. Soprattutto i guppy fanno così, poi lo capiscono che non possono andare oltre.

Per me è questo il tuo problema, che poi alla fine non sussiste #24

stefano big 09-09-2008 21:33

Lo "spazzino" e' molto probabilmente un corydoras
pesce che ama vivere in gruppo,
se i guppy si grattano possono avere qualche ospite
sulla pelle,finche le difese immunitarei reggono
non ci sono problemi, dopo strage.
la tua vasca e' al limite popolazione.
stefano

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10.