![]() |
Passaggio dal Dolce al Marino
Buongiorno a tutti , innanzitutto volevo farvi i complimenti per la vostra competenza riguardo al mondo marino.
Sono un appassionato di acquariologia , da poco tempo , dopo una breve parentesi del Dolce ero intenzionato a passare al marino senz troppe esigenze , ho una vasca da ottanta litri e vorrei allevarci qualche invertebrato facile con 1 max 2 pesci. Potete consigliarmi qualcosa ? ciao |
NeofitaVolenteroso,
benvenuto..già il nick è un buon inizio! :-D Scherzi a parte..in primis servono le misure della tua vaschetta ;-)..e magari le caratteristiche (forata, non forata, luci già presenti ecc ecc) Poi da lì si vede tutto.. |
La vasca è di 80 litri , il neon è uno di quelli che escono già installati quindi penso sia da cambiare :)
|
ma dicci per favore le misure della vasca e il neon e t5 (tubo diametro piccolo) o t8(tubo diametro grande) la vasca e forata? :-))
|
le dimensioni sono :
Altezza 37 cm Lunghezza 60 cm Profondità 30 cm Neon T5 Niente foratura ^_^ |
NeofitaVolenteroso, ti servirà tanta buona volontà con quelle misure :-D :-D e tanti $$$ #18
inizia a pensare alla plafoniera da metterci. quanto sei disposto a spendere? |
Per la Plafoniera vorrei aggirarmi sui 150,00 max 200 € , potrei farcela ? Magari no quella appesa , ma quelle che si attaccano agli estremi dell'acquario.
|
Se la prendi usata con T5 da 24 watt dovresti poterla trovare. Devi poi pensare alle rocce vive, alle pompe, allo skimmer ecc.
Come fai a dire che è di 80 litri? A me facendo 2 calcoli risulta molto meno.... |
Lo comprai due anni fa , probabilmente mi hanno detto male :)
Ho anche un filtro esterno , potrei riutilizzarlo ? |
che filtro e? :-)
|
Il filtro è un Boyu EF-10
potenza 11 w adatto per un litraggio dai 100 ai 300 Voltage 220#240v-50Hz |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12. |