![]() |
Japonicus - A chi mi spiega questa pago una pizza
Come da video..è un po' di settimane che lo japonicus continua a fare così.. la rottura di scatole è che continua a lavare i vetri (e il pavimento), ed ora mi stà lavando anche i riflettori..
Perchè fà così? E' un continuo, non si muove più dal lato corto e continua, continua...sinceramente la cosa stà iniziando a darmi fastidio.. http://www.youtube.com/watch?v=Hh4N5jzjY2A |
strano...eppure io non vengo da un po a casa tua :-D
...non vorrà mica saltare? #24 |
No no..non salta..come da video, si mette parallelo al pelo dell'acqua, fà un'acclerazione bruschissima e con una pinna butta fuori un sacco d'acqua..
2 settimane fà è venuto Matteo a trovarmi, mentre guardava in sump, lo ha lavato da sopra! :-D |
forse vuole buttare fuori l'acqua perchè è da tanto che non gliela cambi !
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
maurizio zafanello,
cambi settimanali, niente pizza! |
Perry, Marco come ti ho detto prima......a preso le abitudini di fare ******* dal padrone :-D :-D
a parte scherzi........è un comportamento strano. se fosse magro o con puntini o non mangiasse si potrebbe pensare a un comportamento non bello. a me sembra + che stia giocando #24 #24 |
ALGRANATI,
Allora..la mia teoria è questa.. Ha iniziato a farlo a inizio estate, causa moscerini vari in sospensione..e potrebbe essere stata la causa. Il fatto è che ora lo fà sempre, anche se non ci sono..e tutto il giorno (logicamente in sospensione ci sono solo di sera, ora ben pochi cmq rispetto ad inizio mese/luglio). Starà giocando, ma oggi mi ha fatto girare veramente le palle...ho dovuto pulire il lumenbright, me lo ha lavato. La t5 a sx ha il riflettore ormai concio..prima o poi me la fulmina pure.. |
secondo me sta mangiando qualche anfipode o qualche larvetta in superficie di cui nn ti sei accorto....
che stavi vedendo zozzona? sesso, ama spogliarsi, charlize teron... ahahuauhauh |
Alessandro Falco,
mangia tutto il giorno?? No..poi anfipodi a pelo acqua è difficile eh Ahah pirla, era il tg..volevo togliere l'audio, ma stavo guardando la charlize :-D |
Per me gli sta stretta la vasca....
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
secondo me non c'è una vera spiegazione ...
avevo uno pseudochilinus che dopo qualche mese ha iniazto a comportarsi stranamente,si faceva trasportare dalla corrente per poi arrivare al vetro di fronte e schizzare acqua ...sembrava come se giocasse,probabilmente sono atteggiamenti normalissimi in natura ma in un acquario valli a capire :-) |
Perry, La stessa cosa a me la fà un chromis (circa 5 cm) il più grande del gruppo (ormai esiguo :-)) )
Si comporta così: staziona la maggior parte del tempo dietro la tunze (niente puntini nè respirazione accelerata..niente di niente)..ad un certo punto si mette a scattare in superficie e schizzando acqua con la coda -28d# Bho valli a capì :-)) |
Boh avrà fame dagli da magna ;-) :-))
|
secondo mè...parassiti.....proverei a dosare iodio per 2-3 giorni :-)
|
perry ...hai il manico...usalo :-D :-D :-D
|
GreenPeace, :-D :-D lo fa spesso anche il mio :-D
|
Abracadabra,
abry, non ha parassiti "visibili"..lo iodio lo doso da sempre..esteticamente è perfetto, mangia come una bestia..io ho stò dubbi degli insetti, non capisco perchè lo fà anche quando non ci sono..e poi butta fuori acqua, non è che và in superficie x mangiare.. maxcc, da qui si vede quanto ho manico ;-) |
Quote:
lo sò che lo dosi ;-) però non penso tù dia la dose piena per 3 giorni di fila. comunque...c'è poco da fare.....speriamo smetta se è un abitudine sua...ma visto che le bestie assomigliano sempre ai padroni...... dubito #07 #07 |
secondo me gli brucia qualcosa ...!!!..............???
|
Quote:
|
nel senso che è stato ustionato da qualche corallo..
|
Perry cmq ripensandoci in natura ci sono pesci che sputano acqua tipo per giocare...
non mi ricordo quali pesci ho visto di persona, ma lo facevano... anche i balestra mi sembra lo fanno |
Quote:
|
Secondo me vede la sua immagine riflessa sul vetro o sulla superficie, io proverei a modificare le luci nella stanza.
|
l'ho visto fare dall' leuco di Heros...
fa praticamente lo stesso movimento, Heros lo calma dandogli cibo... ovviamente ora il leuco ogni mezzora quando vuole qualcosa da sgranocchiare lava i pavimenti... |
Quote:
Alessandro Falco, sì ma non lo japonicus.. o il leuco..o l'achilles ;-) anche i palla lo fanno.. giacomo73, No, la luce della stanza è quasi sempre spenta con 600W della vasca ;-) Poi lo japonicus l'ho da un anno circa..questo comportamente è da un mesetto e mezzo circa che lo ha. In ogni caso il riflesso in superficie non c'è..è sempre increspata dalle pompe ;-) kurtzisa, infatti ho provato anche io a dare cibo..ma cacchio, dovrei darglielo ogni 20 minuti.. |
Ripeto... classico comportamento di pesce che ha una vaschetta piccola...
|
***dani***,
Vorresti dire che è piccola per lui? Spero di no.. |
è quello che ho detto e sostengo...
E' un comportamento che vedo spesso nei pesci stressati o costretti a spazi troppo piccoli per loro. La tua vasca piccola non è, ma evidentemente per "quello" japonicus si... Per altro 120 cm di lato lungo sono cortini per un forte nuotatore come un chirurgo, e questa è una "possibile" conseguenza. Il fatto che poi si arrabbi nel lato corto è incidentale, sempre secondo me. |
***dani***, Se è piccola 120x70 x uno japonicus, allora credo che qui sul forum abbiamo TUTTI vasche piccole per i pesci che contegono.
Perry, Forse potrebbe essere che il tuo Japonicus sia andato un po' fuori di melone... come ci vanno le persone ci andranno anche i pesci. ;-) (ho vinto la pizza ???) |
a me certi interventi lasciano basito..
Sono il primo a non reputarmi un esperto,ma quando sento dire da un utente che tale dovrebbe essere,che uno japonicus di 7 cm scarsi,è "costretto"in una vasca di 120 x 70,con più spazio per il nuoto rispetto all'80% delle vasche "normali" perché progettata a questo scopo..boh,sinceramente mi passa la voglia di aprire topic.. Per di più questo comportamento,che non ritengo assolutamente tipico di vasca sottodimensionata, non lo presentava nella mia precedente 90 x 70..forse si lamenta xchè questa è troppo grande.. È troppo piccola per "quello"japonicus..ma che vuol dire?- che mi sono preso un pesce con manie di grandezza rispetto agli altri suoi simili? Boh..vabbè..chiudete pure il topic,non ha senso di esistere con risposte del genere #07 |
Quote:
|
Quote:
Io credo che le nostre vasche, anche le più grandi, sono sempre piccole rispetto al mare. E che purtroppo anche una vasca che potrebbe essere idonea per molti pesci, anche di specie simile, per alcuni sono decisamente strette e così si comportano. Però siccome tu credi di saperne più di tutti, mi astengo dalla discussione visto che non mi pare che tu abbia voglia di leggere e capire quello che scrivo ne tantomeno tu ti senta incline al raffronto. Mi spiace e ritengo inutile continuare. |
eh no caro Danilo..purtroppo per te,come scrivo sempre,non mi reputo x niente esperto..inutile barricarsi dietro ad un argomento così puerile..
Mi sono sempre confrontato nel forum,ma su argomenti seri,o meglio, fondati..quella che hai scritto tu la ritengo una boiata,sarò presuntuoso dal basso della mia ignoranza,come trovo ancor peggiore l'argomento vasche piccole in generale x pesci che nascono e vivono nel mare, assolutamente fuori luogo in un forum di acquariofilia.. Perché in base al tuo ragionamento, nessuno dovrebbe avere una vasca.. Vabbè dai, inutile perdere tempo..se vuoi andare avanti a discutere fallo via mp.. Però dai..ammettilo..hai detto una stron**** ;-) Con immutata stima |
Ho uno japonicus di 8 cm circa
Vasca 155 cm di lunghezza, un po' la stessa situazione tua, Perry Lo japonicus ha degli attacchi improvvisi, schizza dal fronte della vasca al fondo, come se volesse controllare qualcosa o meglio qualcuno... La mia impressione è che ci sia un riflesso (come detto poco fa) e che schizzi a vedere che la faccia del brutto ceffo dall'altro lato :-D :-D :-D guarda un pio di volte e poi torna sul fronte... :-D :-D Mangia parecchio e lo iodio viene dosato giornalmente (non dose completa, però) |
Scusa ma ... quando batte ha minigonna e calze a rete ?
:-D :-D :-D :-D :-D per sdrammatizzare, eh :-) Tornando seri, comportamento davvero strano! Io credo lo faccia per intimorire qualche cosa e ti spiego perché. I miei pagliacci quando per lavorarci mi affaccio sopra la vasca, vengono in superficie e sbattono la coda spruzzandomi la faccia. Se mi allontano smettono in quanto cessa il pericolo. Mi sembra un comportamento "simile". Oh, non sono un esperto! Pizza????? |
tom03, il problema che il suo pesce sbatte sempre tranne quando ce ne sarebbe realmente bisogno :-D :-D
|
ALGRANATI,
come il padrone :-( tom03, no, il mio, al contrario, lo fà più quando mi allontano.. Perchè i tuoi ti spruzzano in faccia inutile dirlo..sarebbe come sparare sulla croce rossa :-D :-D |
Non hai capito una s__a.
Potrebbe esserci qualche cosa che lo spaventa o infastidisce, che so un riflesso, un filo e qualche altra diavoleria. Oppure, non è che hai una tua foto appesa proprio nella vicinanze :-D |
tom03,
quello è il lato libero..foto mie non ce ne sono.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19. |