![]() |
ecco la mia vasca cn i suoi 6 dischetti
ecco qui, spero vi piaccia.
in tutto sono (se vi interessa ci sono anche i nomi che gli ho dato :-D ): 3 rosso turchesi (bacco, ermes, aurora) 1 red melon (diana) 1 pigeon (eros) 1 blue diamond (maya) correggetemi se sbaglio, il piu grande è di circa 9 cm http://www.acquariofilia.biz/allegati/imgp4181_181.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/imgp4185_109.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/imgp4179_668.jpg |
quesi sono gli ultimi inseriti, proprio ieri. http://www.acquariofilia.biz/allegati/imgp4189_147.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/imgp4194_200.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/imgp4180_183.jpg
|
E manca sempre lo sfondo.... #07 #07 :-D :-D :-D :-D :-D
|
Quanto mosura il pigeon con coda??
ormai ci sono i tuoi pesci ovunque :-D |
Quote:
cmq indicativamente dalla bocca alla fine della coda dovrebbe stare entro i 10 cm. il piu grosso è il rosso turchese, divrebbe essere un cm in piu. |
Vabhè, nn è che appena hai messo lo sfondo non puoi più toglierlo. Poi, ora vedere quei blocchi di vetro non è che sia proprio il massimo. La flora stenta a crescere, per ora, almeno finchè non avrai comprato qualche pianta in più o non avrai visto una sensibile crescita delle piante (per lo sfondo devi puntare molto sulla vallisneria) è meglio mettere un cartoncino (è l'unica soluzione, credo avresti problemi a mettere della carta adesiva, soprattutto per il fatto che si creerebbero bolle d'aria tra sfondo e vetro della vasca, inoltre non credo sia agevole mettere un foglio adesivo li dietro) nero, non blue che sembra tanto piscina e vedere com'è. Se proprio non ti piace amen, aspetterai di vedere la valli invadere lo sfondo....
Cmq quoto puffo, stai tappezzando il forum con la tua vasca!!! :-D :-D :-D Ah, un'altra cosa, ma che ci fà li quella sala parto? #23 |
Quote:
cmq adesso faccio delle prove cn un cartoncino nero. per la sala parto so che nn e il massimo ma c sn dei guppini di meno di un mese, so benissimo che sarebbe meglio spostarli ma nn so proprio dove metterli in attesa che siano un po grandicelli li do al negoziante. |
Ma alla fine il vetrocemento non ci sta neanche male :-D
|
il rosso turchese nella prima foto, e si vede anche nella seconda, vi sembra messo molto male come proporzioni? dite che rimarrà molto piu piccolo rispetto agli altri?
|
penso di si,la vasca e molto bella magari con uno sfondo nero risalta di piu ;-) non potresti darci piu info sulla vasca dimensioni,valori. magari aggiorni il tuo profilo.le piante penso che bastano, crescendo copriranno i buchi .ricorda che i dischi piu nuoto hanno piu godono :-D ciao
|
ho aggiornato il profilo ;-)
|
tonz90, il Pigeon sembra ben proporzionato (più dell'RT più grande). Il piccolo bisogna vedere se riesci a recuperarlo con l'alimentazione. La vasca tra qualche mese sarà più bella, quando le piante faranno il loro dovere crescendo. Per qunto riguarda lo sfondo sono d'accordo con gli altri. Un sfondo nero di quelli appositi da profondità alla vasca.. ;-)
|
quoto Andre#8, il piccolo è un goccio indietro, ma non sembra niente di irrecuperabile, secondo me con un ottima alimentazione lo riprendi...
la vasca mi piace, ma come ti hanno detto gli altri con uno sfondo dai più profondità, comunque hai fatto un buon lavoro e hai dei bei pesci... |
grazie x i complimenti....
ancora il diamond e il pigeon non vogliono proprio mangiare...è 4 giorni che sn in vasca... -04 |
non ti preoccupare è tutto normale
|
tonz90, io ho imparato che l'ambientamento è tutto....se viene fatto a regola d'arte i pesci accettano il cibo quasi da subito. Poi anche in questi casi le eccezioni ci sono.. ;-)
|
non ti preoccupare è tutto normale
|
Quote:
quello che mi preoccupa è il cobalt che ha qualche puntino bianco sul corpo, respira con una sola branchia e a volte si "gratta" nelle foglie proprio sul lato della branchia, e ovviamente continua a non mangiare. la temperatura è gia a 31 gradi....cosa faccio? considerate che entrambi sono in vasca da 5 giorni ormai. vi riporto i dati delle analisi effettuate oggi: no3 10 no2 0 gh 6 kh 6 ph 7.2 |
tonz90, prova a salire ancora con la temperatura di un paio di gradi e se noti difficoltà nella respirazione attacca un aereatore...
|
ok la alzo ancora.......nn penso ci sia carenza di ossigeno, movimento superficiale ce ne...gli altri discus respirano bene.
|
dicevo che era tutto normale che ancora non mangiano, può passare anche 2 settimane prima che inizino a mangiare....
anche i puntini ammeno che non sia ricoperto non sono preoccupanti, la branchia chiusa si...osserva se escano filamenti dalla branchia e se sono arrossate... |
Quote:
|
tonz90, 32/33° bastano.... ;-)
|
quoto....ma stai facendo la termoterapia in una vasca a se o in acquario allestito?
|
Quote:
le piante soffriranno parecchio.....? domani gliela riabbasso dai... |
Insomma, le piante a 32/33 gradi un pò ne risentano.....hai altri inquilini in vasca oltre ai discus?
|
Quote:
|
nonostante la temperatura alta adesso respira di nuovo con una branchia sola...l'altra la muove appena..ieri respirava cn tutte e due.
continuano a non mangiare HELP |
Nono mangia nessuno dei discus? non mangiano anche quelli che respirano normalmente?per il discus che respira con una sola branchia sono propenso a pensare a una parassitosi branchiale....sbadiglia?hai notato se si sfrega su piante o arredi?
|
Quote:
tutti i 6 discus tranne il cobalt respirano bene tutti i 6 discus tranne il cocalt mangiano (il pigeon poco, ma mangia) praticamente ad avere anomalie è solo il cobalt. l'altro giorno lo visto che si grattava, sti giorni meno, anche xke il respiro monobranchia va a tratti, ad esempio adesso sembra che le usa entrambe oppure una la apre meno.. la temperatura è ancora alta. |
Magari è solo stressato #24
|
non hai la possibilita di isolarlo per evitare eventuali contagi?
|
Quote:
sinceramente non lo vedo male...cioè, respira abbastanza, sta mattina respira cn tutte e due. xo mi preoccupa di piu il fatto che non mangia, sono passati 8 giorni dall'inserimento, il pigeon che ho inserito con lui ormai mangia bene. potrebbe essere solo stessato...bho...se lo isolo potrebbe stressarsi ulteriormente. |
sicuramente o non ancora ambientato quanti cm è??
|
si sicuramente lo stresseresti.....
io non mi fisserei sul discorso del mangiare come già detto puo passare abbastanza tempo....terrei sotto stretto controllo il discorso branchia... ti dicevo di isolarlo perchè potrebbe essere un inizio di parassitosi branchiale e cosi eviteresti un eventuale contagio |
Quote:
intanto la temperatura pensavo di riportargliala a 30-31. ormai sn 3-4 giorni che è a 33. mi chiedevo se il discorso che nn mangi per 2 settimane puo provocargli ritardi alla crescita... |
sicuramente bene non gli fa, sopratutto in discus giovani l'alimentazione è fondamentale, ma se riinizia a mangiare non avrai problemi a recuperarlo...
|
aggiorno.....la temperatura glielo riportata a 29#30
adesso respira con 2 brachie, non sembra stare male, xo speso se ne sta in disparte da solo, essendo l'ultimo arrivato ancora nn sie integrato bene come il pigeon, spesso lo cacciano soprattutto dal red melon, continua a non mangiare, siamo al nono giorno. |
a me piace da matti il blu diamate! ma molto davvero!!!!!! la vasca e' molto carina!!!! io sono per il mettere piu piante , ma se a te non piacciono piu di tanto ha i fatto un ottimo lavoro davvero!!! ps prova lo sfondo , neppure io lo volevo ma poi ci sta bene! puoi anche metterlo semplicemente tutto nero! prova con un cartoncino nero intanto
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06. |