![]() |
bellissima #25
come la gestisci? |
#25 molto bella..sgrat sgrat sui vetri però :-))
|
Si e' vero mi sono autofotografato,la gestione e' zeovit ma con molta parsimonia per via del dsb,diciamo che le dosi sono ridotte del 70% per il resto nel profilo ci sono tutte le informazioni ciao
|
molto grassa......però bella la disposizione degli animali #25
|
Quoto.....Abracadabra,
O aumenti Zeovit o cali gli alimenti........ |
Ma i valori stanno a zero per P04 e nitrati,ed e' una settimana che non nutro
|
yzert, Quando hai cambiato le lampade???
|
sono nuove c'hanno un mese
|
Quote:
|
Quote:
|
yzert, Senza offesa....siamo qui a discutere....pero' i colori sono decisamente pochi......basta guardare la fogliosa verde con bordo rosa o la Tenius(o secale non capisco dalla foto)....dovrebbero essere tutti e due molto piu' accesi......
Inoltre hai alghe sul fondo.....tutti vari segni che indicano una vasca troppo carica....... O sia chiaro la mia sta' peggio della tua......... ;-) |
vasca carica e misure non adatte al sohal
puoi migliorare ;-) in bocco al lupo #28 -28 |
yzert, x avere una gestione zeovit, sicuramente c'è qualche cosa che non gira come dovrebbe.
hai anche le montipore con colori molto scuri. sei sicuro dei valori ?? sei sicuro che il dsb stia lavorando?? cosa abbastanza improbabile dopo solo 1 anno #24 #24 il sohal ...toglilo prima che ti si ammali....starebbe stretto in 2 mt |
yzert, Non ti abbattere.......sei sulla buona strada...c'e' solo da aggiustare il tiro....... ;-)
|
Quote:
è una vasca giovane...deve maturare sopratutto con dsb ;-) |
ALGRANATI, Mincha lo stimo bastonando con la storia dei colori e del Dsb.......
Fossi in lui un po' di scoraggiamento ce l'avrei....... Ma si sa' che cio' il culo in faccia e me ne sbatto!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D |
Quote:
|
yzert, Meglio........
Come ti abbiamo detto c'e' qualcosa che sovraccarica i sistema e ti tiene su gli oranici....potrebbe anche essere il Dsb che non e' ancora maturo al 100%........ |
Quote:
o non piace,eppure sapere se l'organizzazione della vasca il layout e' piacevole. La mia vasca e' in salute, gli animali stanno bene,e quando parlo di animali considero importanti anche quelli che nn ci pacciono tipo i vermi del dsb che mangiano come pochi gli avanzi della pappa dei pesci.Inoltre la salute la si nota anche dalla nascita spontanea di spugne gialle rosa e blu,di un porites all'interno della grotta,tutto questo lo noto solo io e per questo che dico va bene cosi' cercheremo di migliorare ma sai da 0 a 90 ci vuole poco il poblema e' passare da 90 a 100, ci vuole i manico raffinato e proveremo anche quello. ciao |
yzert, Mai detto che la vasca non sia bella o non in salute.....anzi......ma con qualche piccolo accorgimento puoi arrivare al 100.......sei sicuramente sulla strada giusta..... ;-)
|
Quote:
a parte la sua salute, secondo me stona parecchio anche esteticamente ... come vedere un TIR fare manovra nelle viuzze di un centro storico ... toglilo...è meglio sia x il Sohal ... che per la tua vasca. Ciao |
Non e' mio ciao
|
Quote:
che pompe di mandata hai per lo skimmer e per la vasca? |
Quote:
askoll da 1200 litri l'ora,date le informazioni ti faccio io una domanda che te frega del mio marronaio? ciao |
Quote:
ma sai chi è?? la sua storia???è una persona che se si interessa alla tua vasca dovresti esserne solo fiero .....è uno dei piu bravi ed esperti di acquari e di zeovit... cerca di aiutarti ... e tu che fai?? lo mandi quasi a cagare . . . #07 #07 #07 |
Quote:
|
Quote:
|
oceanooo, tutto a posto...io e yzert, ci conosciamo da anni...è che noi romani siamo sempre a far finta di arrabbiarci ;-)
anzi ci vorrebbe una bella cenetta per sfottersi un pò, ma non so se yzert, se la sente viste le ultime foto :-D |
Quote:
|
Quote:
PS. domenico...stavolta giando lo porto con la machina mia...tranquillo!! :-D :-D |
...e poi ...uno dei più esperti di acquari e di zeovit...ma dai..quant'è che non vedi la sua vasca?? ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
piggarello, mi sembrava ci fosse una regola non scritta......sopra a 0,05 di po4 non si può scrivere :-))
|
..stardo... :-D :-D
|
Quote:
e ci facciamo due chiacchere sul marrone e i suoi deirivati,ciao |
volevo solo dire 2 cose....
a) non uso zovit e non ho mai chiesto consigli a giando e questo lui lo può confermare .. non ho bisogno di arriufianarmi nessumo b) dalla tua risposta non si capiva che eravate amici e comunque ho chiesto scusa.... e visto che te la sei presa te lo richiedo SCUSA |
Quote:
settimana prox ti vengo a trovare con piggarello, (scrivo anche per lui perchè per un pò di tempo dovrà astenersi -ROTFL- ) |
per non ridurre questo topic ad un invito a cena da Domenico, volevo puntualizzare la mia domanda originaria.
Secondo me non è corretto mandare in vasca + acqua di quanta se ne schiuma, cioè, molto banalmente, se dallo skimmer escono 900 lt/h allora dallo scarico della vasca ne devono scendere max altrettanti. La mia teoria è che non si riesce a pulire l'acqua in modo soddisfacente, poichè una parte di acqua che viene dalla vasca non passerà mai nello skimmer, e quindi verrà riportata in vasca sporca come prima e pronta a trasformarsi in patine varie. Nel caso in questione il rapporto è 3:1 circa.....quindi almeno il 66% dell'acqua che ritorna in acquario è sporca come prima e contiene in più solo un pò di frullato (dalla pompa) di plancton..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59. |