![]() |
potete non crederci, ma mi č dispiaciuto
Sarā che da quando ho l'acquario andare a pesca non mi piace pių moltissimo, quest'anno mi sono fatto convincere e pių per spirito di compagnia che voglia di pescare sono andato una giornata in mare aperto a pescare con mio padre e mio fratello.
Ho iniziato io, e dopo 5 minuti ho preso questo... animale bellissimo, purtroppo vista la profonditā (650 mt) una volta portati in superficie non sono pių in grado nella maggior parte delle volte di riprendersi.. comunque č stato cucinato e mangiato |
per i pesci che vivono in profonditā c'č ben poco da fare quando vengono riportati in superficie ma a meno di essere dei pescatori per mestiere il vero pescatore sportivo si riconosce dalla liberazione dei pesci catturati.Comunque era una bella bestia ;-)
|
ALEX007, Non sono d'accordo........
L'importante e',se si puo',rilasciare quello che non si ha intenzione di mangiare...... |
giangi1970, concordo pienamente....vorrei proprio vedere chi libera una spigola da 4 kg dalle mie parti, non si liberano nemmeno quelle da 4 etti...
|
Conosco molti pescatori sportivi che non si riportano a casa i dentici da 6 kg ma solo i pesci che sono morti a causa dell'amo(ad esempio se viene ingoiato interamente č molto difficile slamarlo ed occorre tagliare il filo).La differenza della pesca sportiva č questa.
|
io d'estate pesco col fucile e ti posso assicurare che sparo solo a pesci di una certa dimensione e solo quelli che poi finiranno nel mio piatto... ;-)
|
robbax, anch'io pesco col fucile e di certo non vai a sparare a un orata da 1 etto...ma a una spigola da 500g si
ALEX007, si vede che hanno i soldi x comperare il dentice in pescheria... io se vado a pesca il pesce che prendo lo mangio, i pesci piccoli li ributto anch'io o se muoiono li do al gatto :-)) |
ALEX007, Non credo che,se dovessero prendere,in una giornata solo una spigola la ributtino in acqua........ #24 #24
Daniel89, Quello si mi fa' veramente incacchiare.....se ci sono dei limiti di misura un motivo ci sara'!!!!!!!!!! |
ragazzi c'č differenza tra pesca sportiva e pesca amatoriale...
Quote:
|
giangi1970, le misure minime ci sono....ma non vengono rispettate....dalle nostre parti sai benissimo come funziona...dopo il fermo biologico i pescherecci portano a riva tanto pesce di piccola taglia che vendono in nero...a prezzo stracciato,rendendo inutile il mese di fermo pesca.
riporto alcune misure minime di cattura: spigola 20 cm triglia 15 cm sgombro 15 cm sogliola 15 cm cefalo 20 cm orata 20 cm passera 15 cm di queste misure ne verranno rispettate al max 3....lo sgombro... la spigola...e la triglia #07 #07 |
robbax, intendevo quelli piccoli che prendo cn la lenza...col fucile nemmeno mi perdo a mirare a quelli piccoli
|
La scorsa settimana sono stato in Capraia dove c'č il parco naturale ed ho rivisto il mediterraneo che ricordavo da bambino...ricci, datteri, gamberetti, favolli, chioccioline oltre ad un mare di pesce di piccola e media taglia (saraghi, orate, salpe, castagnole, crognoli, muggini, polpi, gronghi, occhiate, dentici...)...sulle scogliere di Livorno ormai si son mangiati tutto tra pescatori amatoriali e pescatori sportivi...non resta che leccare gli scogli #07 purtroppo pesce ce nč sempre di meno e di pescatori sempre di pių
|
io non amo la pesca con la canna poco selettiva e fatta da troppi, molto meglio la pesca subacquea molto pių selettiva...poi se devo scegliere: imgannare un pesce oppure sfidarlo nel suo ambiente naturale preferisco la seconda...
|
capirex85, quoto, č una sfida impari...xkč 6 tu che devi riuscire a stare nel suo habitat..e chi č + furbo vince...ma comunque ci sono certi tipi di pesce che non puoi pescare col fucile come i tonni che si pescano a traina.
per quanto riguarda la selettivitā concordo in parte...per prendere pesci medi basta usare ami + grandi...e la mangiata di un pesce piccolo si riconosce subito e non si da la ferrata |
Federico Rosa,
Quote:
ti sei immerso con Franco??? :-)) :-)) #13 |
ALGRANATI, ho una lesione permanente (nel senso che pių la curo e pių peggiora) al timpano dell'orecchio destro quindi niente immersioni ma solo snorkeling (con i tappini che tristezza), sole e riposo...sei pratico dell'isola? io ci andavo spesso da ragazzo con mio padre in barca, ora erano una decina di anni che mancavo...l'ho trovata molto cambiata, pių fruibile ma anche pių turistica. Saluti
|
Federico Rosa, siamo OT ma niucola perdonerā #13
č da 1 anno che non vado ma ci ho fatto x 10 anni le + belle immersioni della mia vita o quasi :-)) |
ALGRANATI,
a te ti si perdona tutto... grazie delle foto mi sono attiva |
planetbaz, Grazie a te e speriamo di concludere...mi si alzano i valori -28d# -28d#
comuqneu io č parecchi anni che non pesco + e quando pescavo mi dispiaceva....alla fine mi sono buttato sulla fotografia con 2 nikonos V. anche se la pesca alla traina mi ha sempre intrigato :-)) |
planetbaz, sei una sega a pescare se vieni con m come ti ho detto 100 volte ti faccio pescare dei pesci seri no quel gattuccio :-D :-D :-D
|
Quote:
http://i276.photobucket.com/albums/kk25/robbax/2118.jpg e subito dopo... http://i276.photobucket.com/albums/kk25/robbax/2124.jpg [/quote] |
che schifo i cefali :-D
|
invece da noi a selinunte ci sono spigole da 2kili nella spiaggia che subito dopo ci sono le rocce e polipi di tutte le misure in 30cm di acqua..xō li nn ci va nessuno a pescare seriamente xk č vietato -28d#
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
robbax, i cefali io li butto...fai un po' tu.... :-D :-))
qui cmq mi sfidate |
si ma io pesco col fucile...non c'č gara cosė :-))
|
robbax, č presa col fucile... :-)) :-D vedi il foro dell'asta ???
|
ma cosa č? -05
|
Rompė, una leccia.....15 kg... #19
|
mizzica altro che quello sgorbio di cefalo ------ #17
|
Rompė, hahahahaha......i cefali servono solo da indicatore x spigole...dietro un banco di cefali....c'č sempre la spigola #18
|
Daniel89, allora complimenti #25 #25 #25
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Rompė, i cefali si...le spigole no....robbax, la solita botta di culo...quest'anno non ne ho vista passare nemmeno una...poi non č difficile da prendere...sparando la coplpisci di sicuro...č importante dove la colpisci perō...se la prendi da metā verso la coda con cazzi...non la ferma + nessuno #07 -04
|
Quote:
|
robbax, si mette anche a sfottere....solo xkč abita dove il pesce si infilza da solo sul fucile appenta ti immergi :-D
|
Spigole,Cefali,ecc... #24 io non pesco ma le Passere le si trovano anche senza sparare e senza andare al mare... :-D :-D :-D ...e sono meglio... -28
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02. |