![]() |
quesito biocondizionatore
ciao, volevo porre un quesito:
il biocondizionatore lo devo usare quando faccio il cambio dell'acqua anche se utilizzo esclusivamente acqua di osmosi e non di rubinetto? ha dei giovamenti? grazie :-) |
per sicurezza utilizzalo anche sull'acqua RO. ;-)
|
anceh in acqua di osmosi? Io sapevo solo se miscelata all'acqua di r ubinetto -28d#
|
Direi proprio che con l'acqua di osmosi pura il biocondizionatore sia inutile ;-)
|
approfitto del topic (come al solito), qualcuno mi ha fatto un osservazione:" che lo usi a fare il bio condizionatore, il cloro evapora con il rompigetto e i metalli pesanti si depositano sul fondo della tanica e quando la vuoti li butti dentro!", non ho cognizioni per rispondergli, qualcuno mi illumina? #24
|
Quote:
Quote:
|
...e quindi resi inoffensivi. ;-) si questo è quello che ho risposto anche io, ma non l'ho convinto...
|
Raga quanto costa all'incirca un biocondizionatore?????
|
un 100 ml intorno a 5/10 euro ma ce ne sono di molti tipi e di molte marche.Il prezzo elevato viene giustificato dalla presenza di estratti per le mucose dei pesci,ecc.....
Guarda qua: http://www.aquariumline.com/catalog/...d596fe1ae8db38 |
Io dovrei comprare solo quello per eliminare il cloro vero?Grazie
|
il biocondizionatore elimina tutti imetalli pesanti
|
Ma quanto tempo prima va miscelato il biocondizionatore all'acqua affinchè faccia effetto?
|
le metti!! e magari misceli un po l'acqua,che ne so metti un pompa di movimento al volo....e poi è pronta!
|
Non bisogna aspettare un pò di ore....non ricordo dove lo lessi....
|
non mi pare
|
sull'etichetta c'è scritto che rende subito inattivi i metalli pesanti e quindi l'acqua dovrebbe essere pronta subito dopo qualche secondo.Per sicurezza metto il biocondizionatore nell'acqua la sera prima del cambio.la pompa non è neccessaria.....al massimo si può utilizzare un areatore per qualche minuto per far mescolare bene l'acqua ma io mescolo un pò l'acqua con la mano e basta.L'importante(in inverno)è che l'acqua da cambiare sia alla stessa temperatura dell'acqua in acquario.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |