![]() |
Redcherry compatibili?
salve a tutti vorrei comprare delle redcherry ma nn so bene come accudirle o meglio sono compatibili con corydoras e poecillidi vari(black molly,portaspada,platy,gupy.....)?io nell'acquario nn ho piante xk ho un illuminazione bassa (quando ho provato a metterle sono morte tutte, pure il muschio di giava!! =.=) ne risentono?mangime cosa dovrei dargli? scusate x le mille domande ma nn sono esperto hihihihih :-D
ah il mio acquario è un 50 litri temperatura 24°- 25° |
Credo proprio di no visto che non hai piante.... x il muschio d giava è un po strano visto che da me vive con 11 watt ed è sopravvissuto anche con 5w #24
|
quindi dici che nn conviene?...kmq il muschio era addirittura marcito....me l'avevano dato ma è morto subito....
http://img297.imageshack.us/img297/8...0494da8.th.jpg |
Quoto Mattsquall90... sarebbe meglio di no ...
Mi incuriosisce il tuo muschio, mi sembra davvero strano sia morto. Comunque quasi sicuramente non era per la bassa illuminazione... anche io lo tengo a 9w e si riproduce tranquillamente :-) |
uffi.....hihihihi...mi avevano sempre affascinato...ma se mettessi quelle piante che vendono...che hanno un vasetto col cotone(xk nn ho il fondo fertile....) andrebbe bene?...nn so se mi sono spiegato bene :P
|
Posto che tu risolva il problema dei nascondigli, se le metti con poecilidi non credo che le vedresti molto ...
|
nascondigli ce n'è...un anfora...ma essendo piccoli ovvero 2 baby black molly e 2 babyguppy ci entrano pure loro...un tronco xò nn è proprio un nascondiglio è le piante finte intricate...xò diciamo che quello posso risolverlo...l'unica cosa è ste maledette piante....tutte le volte che provo mi i**erdano l'acquario e poi muoiono :(
|
secondo me con i guppy non avrai nessun problema.é vero,i guppy sono curiosi e possono predare i piccoli delle red cherry,ma se le red sono adulte non ci dovrebbero essere problemi.Inoltre se provi a rimettere nuovamente del muschio,qualche anubias,qualche microsorum ecc... qualche piccola red si salva.
|
ma io dicevo ora km ora senza piante nn sopravviverebbero?
|
ora come ora quelle più grandi......non vivono......sopravvivono.
|
azz...ma xk?le piante x loro k fanno?
|
offrono rifiugio,forniscono cibo,ecc.....inoltre le red si sentono più sicure diventano più colorate,vivono di più(le piante assorbono i nitrati)e non scappano fuori dall'acquario.
|
:D xk scappano dall'acquario??hihihihihihi ma se prendo quelle piantine nel vasetto....nn serve interrarle...??
|
Scappano quando le condizioni non sono favorevoli per loro.
Perche' non gli crei una piccola vasca dedicata? Secondo me sarebbe la soluzione migliore ... |
Quote:
|
rimmarrai scioccato ma anche la lemna l'avevo messa e si è autoestinta....la vaschetta dedicata nn riesco...nn ho spazio...:(
|
L'acquario e' chiuso o aperto?
Se e' chiuso e poco illuminato la lemna muore nel giro di poco. Puoi sempre riprovare a mettere il muschio e vedere se questa volta prende... |
chiuso...l'ho messa la foto del mio acquario nella pagina uno ;) ho ancora muschio morto che esce da ovunque :P
|
contando il fatto che è un acquario affollato i detriti (molti) si depositano sul muschio e dopo poco muore
le altre piante necessitano di molta luce prova a mettere piante con foglie larghe(così i detriti non si depositano) che hanno bisogno di poca luce, davanti all'uscita del filtro: anubis, e microsoriu per curiosità quanti w hai? per i pesci ti conviene scegliere una specie sola e e farla convivere con pulitori vari. puoi indicarci i valori? |
Quote:
ah no ecco ... adesso l'ho vista ... :-)) |
ecco i valori..devo rifare un test aggiornato :P..oggi x curiosita sono andato a vedere e x una anubias minuscola attaccata a un tronchetto minuscolo hanno sparato 12€ -05 -05
|
nel mercatino le trovi a metà della metà ;-)
|
ALEX007, dove io le ho cercate ma non trovate #24
|
cerca anubias ristretto alla sezione vendo piante d'acquario e qualcosa ci troverai sicuramente.
|
si xò io sono scandaloso :P km faccio a farle attaccare a un tronchetto??e anche con poca luce e acquario chiuso le anubias nn soffrono?
|
Birel#5, guarda che sul forum i caratteri sono gratis,quindi evita abbreviazioni in uso in chat e sms,grazie.
|
stiamo uscendo un pò fuori argomento comunque le leghi con della lenza da pesca.Crescono anche con pochissima luce e non soffrono in un acquario chiuso.
|
ok scusa mi viene istintivo nn faccio apposta :( comunque ora devo solo trovare qualcuno che si vuole liberare di un 20#30 litri :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |