![]() |
Syncheropus(foto del nuovo arrivato)
oggi ho visto questo pesce syncheropus non so se è proprio questa varieta metto foto trovata su internet...ma c'e' differenza tra le altre varieta dello stesso pesce? ce ne sono alcuni piu resistenti? quali potrebbero essere i problemi che posso incontrare con questo pesce?io non ho fondo nell'acquario...
http://www.ecomarine.com.br/images/goby-scooter-red.jpg |
dovrebbe essere S.stellatus..
l'unico problema e' il possibile deperimento in caso non trovi da mangiare tra le rocce, la maggiorparte infatti non accetta mangimi... a me piace molto quello coi cerchietti ( ocellatus ? buh ) |
Alessandro Falco, quello a cerchietti è il picturatus ;-)
io oggi ho inserito la femmia di splendidus speriamo che vadano d'accordo -28d# |
bello, se si appartano fai qualche foto!
|
Quote:
|
prezzo e grandezza?
|
Lestat73, se dici i miei.....gli ho dato 25€ il grande maschio e 20 la femmina piccolina.
il maschio sarà 7-8 cm la femmina 4-5 cm |
ok grazie Abracadabra si chiedevo i tuoi a me ha chiesto 28€ il negoziante e mi ha detto che sono piu resistenti di quello a cerchietti ma sara' vero?
|
io credo che in una vasca cm la tua non dovresti preoccuparti...
e' bella matura, una specie valrebbe l altra |
Lestat73, che io sabbia sì...però per sentito dire eh...non li ho mai avuti.
ma se la vasca è ben matura non vedo problemi....il mio campa e cresce con 4-5 kg di rocce in acquario. |
ma anche senza sabbia non è un problema?
|
Lestat73, non quello che vuoi tù....ma io li vedo mangiare sulle roccie..nella sabbia nisba o poco.penso che anche il tuo faccia così
|
abra...che tu sappia problemi con altri pesci non ne ha tipo okinavue...o pesci piu grandi?
|
Lestat73, lui è un pesce che non disturba nessuno.....che poi gli altri le diano a dosso...questo è da vedere gli stronzetti sono sempre in agguato...ma penso che tù possa andare tranquillo ;-)
|
Ok grazie....domani metto la foto se arrivera' il nuovo ospite...
|
Lestat73,
io l'avevo nella vecchia vasca senza sabbia (per un anno), ed ora nell'attuale con sabbia. Stesso comportamento nei 2 casi, non lo vedi mai sulla sabbia ma tra le rocce, quindi non serve averla. Mai infastidito nessun altro pesce, grande o piccolo che sia. Una volta l'ho visto attaccato dallo pseudochromis aldabraensis, e nemmeno in questo caso ha reagito (mi faceva anche un po' pena poverino). Stà benone, ormai è con me da 1 anno e mezzo |
Re: Syncheropus
Quote:
|
Abracadabra, Sei il solito pirla.....l'unico pesce che si capisce chi e' il maschio e la femmina e tu prendi un Gay???????
Tienilo d'occhio perche' si nutre praticamente solo di quello che c'e' sulle rocce e tu ne hai veramente poche........ |
Quote:
secondo....il mio maschio è 6 mesi che è in vasca e gode di ottima salute...e direi che è pure grassoccio :-) |
Abracadabra, Maglio se e' grassoccio no!?!?!?! ;-)
Quote:
|
:-D :-D :-D :-D
oddio propio una bella donna non lo sembri.....per qui :-)) |
A proposito di belle donne......ma e' domani che la tua dolcissima meta',che non meriti,festeggia......
O era martedi......non ricordo se e' 2 giorni prima o dopo della mia.......il dobermann...... :-)) :-)) Scusate l'O.t. |
#23 #23 azz #23 #23 mi ero scordato..........ma che vergogna di un'uomo che sono #07 #07
fai gli auguri al doberman ;-) |
Abracadabra, Io glieli faccio....ma tu mi dici quando li fa' la tua?????
|
giangi1970, oggi #12
|
giangi1970,da cosa si riconosce il maschio dalla femmina? Il mio che sarà in vasca da 3 mesi nell'ultima settimana ha preso la brutta abitudine (e non ho idea di come faccia) di andarsene in sump e non capisco il perchè #24 #23
|
david73, Il maschio a la pinna superiore(non mi ricordo il nome) che finisce a punta...la noti quando e' disturbato e la alza...mentre nella femmina e' piu' rotonda......
|
david73, posso rispondere io????anche se non sono Giangi :-)
il maschio ha subito dopo la testa il primo raggio della pinna più lunga...tipo pennacchio..... mentre nella femmina i raggi sono uguali. |
giangi1970, Abracadabra, grazie per la dritta,allora il mio è sicuramente un mschio gli cercherò la donzella :-))
|
Lestat73, Belle foto...ma ha sempre la pinna giu'....quindi non si capisce se e' maschio o femmina.......... #23
|
giangi1970 l'ho inserito oggi si deve ambientare da cosa si capisce se è maschio o femmina?
|
Lestat73, Dalla pinna che ha sopra8se mi ricordassi il nome non sarebbe male.... #23 )se e' a punta e' maschio se e' un po' piu' stondata e' femmina......
Spiegarlo cosi non e' facile....se tu potessi vedere sia il maschio che la femmina si nota subito la differenza........ |
Dovresti farlo arrabbiare, se ti alza la dorsale ed ha il primo raggio lungo e' maschio..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33. |