![]() |
Flussi alternati?!?
Scusate ma mi sorge spontanea una domanda...
Ognuno di noi ha una risalita dalla sump alla vasca giusto?!? e quella lavora 24h su 24h no?!? Allora mi chiedo come è possibile fare alternare i flussi?!?... Da un lato ci sarà sembre un flusso continuo... Se qualcuno mi spiega meglio il concetto gliene sarei molto grato... Anche perchè mi piacerebbe molto diminuire le spese di corrente :-)) e se alterno le pompe, non le faccio lavorare tutte h24 come ora ;-) ergo..... |
Di norma il flusso della pompa di risalita è marginale rispetto ai flussi prodotti dalle pompe di movimento.
|
Si ma costante...
|
La risalita non conta nel movimento..... #07
|
Vedo che hai un AQUAMAR (anch'io) la risalita è una EHEIM 1250 no?
Nel mio ,con le pompe di movimento accese ,"perde" 6-0 6-0. |
Il flusso alternato vale solo per le pompe di movimento, per la risalita e un flusso marginale sempre presente.
|
Quote:
|
Bending, Tieni conto che di quei 3000 litri tra risalita e tragitto ne usciranno si e no 700-900 litri.......
Di solito la risalita non viene conteggiata nel movimento totale perche' e' talmente blanda da non influire sulle pompe di movimento...... L'unico uso utile che puoi farci e di mettrla a pelo dell'acqua in modo che smuova di piu' la superficie.........male sicuramente non fa'!!!!!!!!!! ;-) |
Quote:
ciao tommy.....tutto ok? |
O.T.
eros.foschini, come va? Come vanno i coralli? ;-) |
tutto ok!!!
la digitata non si e' adattata l'acro blu invece per fortuna sta alla grande e cresce bene |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56. |