![]() |
Denitratore!!!!! cosa fare????
Salve a tutti... io ho comprato un acquario modello cayman 110 da 230 litri..
premetto che nn è il primo acquario e che è da 6 che mi cimento nella gestione di acquari.. volevo chiedervi, che marca e modello di denitratore mi consigliate???? io ho visto il modello nr 400 dell'aqua.medic, che ne dite? grazie zampi91 |
Qualcuno di voi lo usa???? come vi trovate???? #13 #13 #13
|
Cosa serve un denitratore ? #12
|
Perchè vorresti comprare un denitratore???
|
ottimo denitratore ma non è un accessorio indispensabile meglio se monti un altro filtro popolazione di pesciotti non eccesiva molte piante e non eccssiva pappa e soliti cambi d'acqua e puoi fare benissimo ameno del denitratore
|
...ma quanti pesci hai? quante piante ?
quanti cambi fai ? il denitratore serve per elevati carichi di nitrati/nitriti...quindi l uso deve avere una giustificazione nei valori dell' acqua Io me ne sono autocostruito uno , e' collegato ma non attivato ( e' ancora a secco ) avendo l acquario da 120 L appena messo in funzione da pochi mesi . Se dovessi risco0ntrare elevati nitriti , provvedero ad attivarlo x necessita' per ora con 120L ho solo 9 guppy e qualche piante , ma prevedo un aumento della popolazione ... :-D :-D :-D :-D |
zampi91, in 50 anni di acquariofilia dolce non l'ho mai usato, mi spiace, ma non so aiutarti. Però mi associo alla domanda: perchè lo vuoi usare? Chi te lo ha consigliato?
|
Penso che tanti abbiano avuti problemi con i nitrati... volevo comprarne uno e attivarlo in caso di necessità, come precauzione, dto che sto costruendo un nuovo impianto..
già che sto spendendo e allestendo adesso, preferisco approfittarne dato che nn ha un prezzo esagerato |
io ho il problema contrario
cioè che le piante mi succhiano gia tutti i nitrati #23 in un acquario ben stabilizzato, se non si fanno errori grossolani gia bastano le piante ad assorbire i nitrati :-)) |
ok... vedrò cosa fare... grazie a tutti
:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
puoi sempre predisporre come tubazione/attacco e poi prenderlo in caso di necessita'
Almeno l innesto diventa poco laborioso #21 #21 comunque da esperienze lette e trovare su vari forum funziona solo su elevati carichi, cioe' i batteri anaerobici devono avere tanta munnezza da cibarsi perche' funzioni e prolifichino :-D :-D |
W le porcherie.............
Mi devo bene informare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52. |