![]() |
Alcuni cambiamenti pag 9
ho rifatto un nuovo acquario che misura 60x50x60 con un filtraggio biologico, per il momento è in fase di maturazione. http://www.acquariofilia.biz/allegat...raggio_131.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...istino_134.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...istino_197.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...ramico_129.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/rocciata_314.jpg
|
|
Auguri #24 #24
|
Quote:
|
Dimenticavo,ovviamente c'è stato l'aiuto di niger che si è occupato di fare tutto il sistema di filtraggio e di creare la rocciata.è giusto anche ringraziare tutto lo staff di corallomania che ha creato questa fantastica vasca grazie a tutti un saluto.
|
ma tutto sto pataccone biologico alla lunga ti manda i nitrati alle stelle #07
|
grazie he? #06
contento tu.. |
toglilo sei ancora in tempo #36#
|
elimina assolutamente tutta quello che hai messo nel vano della sump..lasciagli lo schiumatoio e carbone..e basta..lana, spugne butta tutto nel cesso..altrimenti tra non molto dovrai buttarci tutto l'acquario :-)
|
Chi mi ha aiutato in questa cosa lavora col biologico da anni, e ti assicuro che per far arrivare i nitrati almeno a 5 deve ultra caricare di pesci l'acquario altrimenti neanche quel 5% di nitrati che servono anche loro avrebbe
|
asfor, boh contento tu..spero che ti vada tutto per il meglio..
in bocca al lupo |
Perchè il biologico? non capisco...... Le vasche gestite con biologico sono destinate ad avere valori di nitrati superiori a quelli a cui auspichiamo....
|
Per voi qual'è il metodo migliore
|
Quote:
cosa vuoi allevare? se pensi di andare sui pesci ne possiamo anche parlare.... ma se pensi di mettere coralli... bhe sei come quella persona che è andata a svuotare il mare con il colapasta.... sarai sempre li a risolvere problemi che sono strutturali.... non esiste un metodo migliore... ma esiste sicuramente il peggiore e tu ci sei andato molto vicino... il sistema con cui hai allestito tu la vasca è stato usato fino agli anni 70#80 quando si allevavano quasi solo pesci, i coralli molli erano pochi e i coralli duri inesistenti... se il tuo obbiettivo è una popolazione di questo tipo può anche essere usato anche se lo trovo cmq inefficace e precario. #28 oceanooo |
Io ho intenzione di allevare pochi pesci e tanti coralli solo duri
|
Quote:
|
asfor ascolta i consigli che ti vengono dati,te lo dice uno che c'e già passato ;-)
|
Quote:
deve essere uno "bravo" la persona che ti ha aiutato.. #07 |
non è che però dobbiamo tutti inveire contro che ne sa meno di noi o meglio che non conosce altri metodi di gestione..
asfor l'unica cosa chee ti posso cnsigliare è veramente di togliere il biologico e leggere attentamente in allestimento marino e il mio primo acqurio marino..troverai sicuramente tanti consigli utili e se vuoi potrai aprire un nuovo topic tutto tuo per risolvere i dubbi che hai.. |
Quote:
abbiamo solo detto che le basi della vasca erano sbagliate.... nessuno ha offeso nessuno ne detto nulla di strano mi pare.... e poi con un paesano come mè ;-) cmq su asfor che tutto si sistema (se vuoi ovviamente) -28 |
oceanooo, beh porello lo abbiamo tutti, io compreso, "attaccato, senza appello..magari se ne è scppato daal sito..porello :-)
infatti non ci sta più rispondendo..a meno che sia impegnato a far mangiare la lana al suo amico :-D |
Riccardo2830, io non inveisco mica se è messo così dico direttamente R.I.P. #06 #06 #06 #06 #06
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D segui questa strada fari grandi cose.... biologico :-D :-D :-D questa poi... |
dai si scherza è...
;-) comunque che skimmer hai scusa...? quello che ti hai consigliato quella roba lo puoi pure fucilare... a meno che non sei old style... |
allora sei partito col piede sbagliato...
Togli il biologico... In una vasca per SPS servono: luce più forte possibile, movimento sostenuto, tante rocce di buona qualità, una spolverata al massimo di fondo (a meno di fare un DSB), buona schiumazione. Bandito il biologico. Queste le basi per riuscire, poi c'è chi riesce con meno, ma serve il manico e quello non lo vendono... |
asfor, non li pensare! Questi sono invidiosi!!!!! -e13 -e28
|
wortice, sono sicuro che oltre a me, ce ne sono molti altri, che stanno già preparando una nuova sump, con tutti quegli scompartini per metterci tutti i tipi di lana e spugne e un bel contenitore per cannolicchi, da lasciare maturare per bene...
|
Quote:
|
-e34
|
Ragazzi basta provocare... e basta rispondere alle provocazioni.
Se l'autore vuole vare una vasca di coralli duri con biologico e voi non lo consigliate , una volta che avete espresso il vostro parere finite lì.. se vuole farlo sono affari suoi. |
sono daccordo anche io ho visto alcune vasche e avrei da ridire su molti ma non lo faccio perche rispetto le scelte e non invidio
|
io sono contento quando vedo vasche bellissime e funzionanti
|
magari la vasca ti viene giù bene anche con il biologico, però...
è un metodo di gestione superato da tanto tempo per una vasca di barriera. nella migliore delle ipotesi il biologico è inutile , nella peggiore ti accumula nitrati. levandolo può solo andar meglio ;-) |
asfor, ti do perfettamente ragione quando scrivi che sei contento quando le vasche funzionano.
Il punto della situazione però lo ha scritto in maniera sintetica e corretta pieme74 Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
asfor, scusa per la risata ma è per via che sono in disaccordo totale e credo tutti qui dentro con l'idea di niger di come ti ha impostato la vasca... scusa se ti sei offeso, io lo dico per te se vuoi sps in vasca l'attrezzatura che hai ora non te lo rende possibile...
poi ripeto la vasca è tua... scusa ancora se ti sei offeso |
non mi sono offeso mi sono solo sentito assalito verbalmente da tutti. non è un hobby facile ci sono tanti metodi e tante idee,basta solo accettarle con serenita.
|
asfor, mha ti auguro che ti vada nel migliore dei modi ;-) gli sps non sò se ce la farai ad averli colorati come alcuni quì.....te lo dice uno che ha il biologico...però fai bene a provare e imparare sulla tua pelle...capendo che se qualcosa non và dovrai accorgertene presto e correre hai ripari.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00. |