![]() |
Reattore di calcio e di Kalkwasser
Una domanda semplice semplice su un argomento che non ho compreso del tutto..
Mi sto un po' documentando e correggetemi se sbaglio ma con il reattore di calcio si mantiene stabili i valori di calcio e di alcalinità mentre con il reattore di kalkwasser si mantiene costante solo l'alcalinità? |
bubba21, normalmente, in generale, con la kalkwasser eviti che il ph di notte scenda troppo , con il reatt. di calcio integri invece carbonati, calcio, Mg e ttuto quello che è presente nel materiale che userai per riempire
|
agente25, ho capito per quanto riguarda il reattore di calcio.. Ma potresti spiegarmi meglio cosa intendi quando dici che la kalkwasser evita che il ph scenda troppo?
|
|
agente25, ho già letto l'articolo, li sto passando tutti uno per uno, però non ho trovato dove dice che serve ad evitare l'abbassamento del ph..
Porta pazienza :-)) |
bubba21, non evita l'abbassamento del ph ma somministra calcio idrossido che ha un ph alto, molto basico, il quale dosato in vasca fa si che il ph rimanga ai valori desiderati, 8-8.3
|
Ok ho capito, un'ultima cosa, che differenza c'è tra il calcio idrossido e il calcio che verrebbe fornito dal reattore di calcio?
|
Scusate se mi intrometto, da parecchio mi stuzzica l'dea del reattore di kalkwasser in abbinamento al reattore.
Ne vale la pena? |
Ormai la kolkwasser non la uso piu' da anni e non ne sento la mancanza.
|
Ho capito, meglio che non vada a cercarmi nuove rogne :-D
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. |