![]() |
Hemianthus..."tappeto"sul fondo
Ciao!
Che differenzaa c è tra Hemianthus micranthemoides e Hemianthus callitrichoides? Tra Hemianthus micranthemoides,Hemianthus callitrichoides e Glossostigma elatinoides quale cresce meglio sul fondale creando un tappeto? Che velocità di crescita hanno ? |
tappeto tappeto la calli...
le altre due crescono un pò più in altezza... ;-) sulla difficoltà direi micra, calli, glosso....dalla più difficile... ;-) sono comunque tutte e 3 impegnative... |
la micranthemoides fa più cespugli che pratini,la glosso e la calli vanno benissimo am ci vuole molta luce e co2,e sopratutto vanno piantate bene se no non stolonano bene.
|
se invece mettesi su fondo una riccia Fluitans?
è possibile fissarla sul fondo? |
Quote:
La riccia,come tutte le altre piante fin qui menzionate necessità di un'elevatissima fonte di illuminazione. |
la riccia messa sul fondo è la più bastarda delle piante #36# #18
|
In che senso è la piu bastarda?
Ho letto che se trova le condizioni diventa quasi infestante......oppure è tosto trovare le condizioni giuste? Volevo saperlo visto che mi hanno consigliati proprio di fa§re un pratino di riccia ;-) Thanx Louis |
come prato è bastrda da tenere perchè va sempre potata e deve essere acnorata tramite rete perchè non ha radici.
|
Ah ok.... allora magari è meglio passare a qlcs altro e attacarla solo ad un legno
Thanx Simo Ciao ;-) Louis |
come prato è meglio un mix di glosso e tenellus se hai molta luce.
|
A proposito....quanta e quale luce spari in vasca?
|
se non hai abbastanza luce mi sa che devi rinunciare al pratino! :-)
ciao! :-) |
Quote:
Secondo me viene davvero un bell'effetto :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15. |