AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   COLORI-TURBELLARIE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136638)

zucchen 04-08-2008 10:45

COLORI-TURBELLARIE
 
ciao a tutti vorrei sapere da chi ha una vasca con bei colori ed equilibrio da almeno 1 anno senza avere problemi di valori o qualsiasi altro problema se avete notato attacchi di turbellarie..(non vale per parti di corallo posizionato male...poca luce ,poco movimento..ma io non ho problemi neanche in questo caso).io nella mia...da almeno 2 anni non vedo turbellarie... e non che non ci siano..
ho notato nella vasca di un amico piu equilibrata e colorata della mia che anche lui ...turbellarie niente...
se nel caso aveste attacchi di turbellarie mi piacerebbe essere informato,onde evitare litigi vi prego di postarmi una foto della propria vasca nel caso di attacchi...grazie
forse scopriamo come eliminarle...senza stressare i coralli col betadine.che ne pensate?

gil 04-08-2008 11:21

io spero di non averle più ( e qui parte una sonora grattata) ma ti posso dire se vuoi una sicurezza maggiore metti in vasca molti gamberetti (rhynchocinetes) che sono ottimi divoratori ;-)

bibarassa 04-08-2008 12:43

gil, non è che disturbino un pochino anche i coralli?

dodarocs 04-08-2008 13:36

bibarassa, qualche corallo molle lo mangiano (palitoa zoantus)

gil 04-08-2008 16:22

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs
bibarassa, qualche corallo molle lo mangiano (palitoa zoantus)

fanno bene tanto son brutti pure quelli :-D :-D :-D

ik2vov 04-08-2008 17:15

Si mangiano ache un po' gli SPS....... ma chissene, quelli ricrescono ed anche velocemente.....

Ciao sanzucht2,
Quote:

forse scopriamo come eliminarle...senza stressare i coralli col betadine.che ne pensate?
che se fai una ricerca sono forse 3 anni che li si elimina con il betadine..... qualcuno usa anche altro... proprio il mio omonimo qui sopra, se non ricordo male, suggeri' l'utilizzo del betadine.....

Ciao

dodarocs 04-08-2008 17:29

se mangiassero gli actinodiscus ne metterei un bel po, ai voglia a siringare ricrescono sempre. -04

Obi-Wan Kenobi 04-08-2008 18:16

Re: COLORI-TURBELLARIE
 
Quote:

Originariamente inviata da sanzucht2
forse scopriamo come eliminarle...senza stressare i coralli col betadine.che ne pensate?

Animali con i colori "tirati" sono senza ombra di dubbio più esposti ad attacchi di parassiti, quindi anche di turbellarie, non a caso i coralli (o meglio i frags) del crucco (thomas pohl o come si scrive) sono più soggetti ad essere attaccati, stai confondendo, secondo il mio punto di vista, cio' che succede nel tuo caso con una procedura .... una rondine non fà primavera!
Non metto in dubbio la tua parola (anche se in tutto franchezza se avessi avuto animali attaccati da turbellarie te li avrei portati per vedere con i miei occhi .... sono come san. Tommaso :-)) )ma è una costante che animali gestiti con sistema zeovit siano più soggetti a questi tipo di attacchi piuttosto che animali gestiti con altri metodi che inspessiscono di più il tessuto degli sps ... vedi il bc.
Anche qui, a scanso di equivoci e malintesi, sottolineo che il tutto è imho!

janco1979 04-08-2008 18:24

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs
se mangiassero gli actinodiscus ne metterei un bel po, ai voglia a siringare ricrescono sempre. -04

Se sono colorati viola blu o verdi te li prendo io...non siringarli per piacere! ;-)

Obi-Wan Kenobi 04-08-2008 18:39

Quote:

Originariamente inviata da janco1979
Se sono colorati viola blu o verdi te li prendo io...non siringarli per piacere! ;-)

E se sono marroni?? Se possono siringare?? :-D :-D :-D :-D

gil 04-08-2008 19:38

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Si mangiano ache un po' gli SPS....... ma chissene, quelli ricrescono ed anche velocemente.....

Ciao sanzucht2,
Quote:

forse scopriamo come eliminarle...senza stressare i coralli col betadine.che ne pensate?
che se fai una ricerca sono forse 3 anni che li si elimina con il betadine..... qualcuno usa anche altro... proprio il mio omonimo qui sopra, se non ricordo male, suggeri' l'utilizzo del betadine.....

Ciao

esatto ;-) meno aggressivo se proprio ti piace fare i bagni ai coralli puoi usare il betaisodona sempre iodio ma meno dannoso se sbagli dose, comunque ti ripeto con i gamberetti hai già una buona protezione

dodarocs 04-08-2008 19:43

Quote:

Originariamente inviata da janco1979
Quote:

Originariamente inviata da dodarocs
se mangiassero gli actinodiscus ne metterei un bel po, ai voglia a siringare ricrescono sempre. -04

Se sono colorati viola blu o verdi te li prendo io...non siringarli per piacere! ;-)

Sono verdi, ti do tutte le rocce :-)) sembrava che li avevo eliminati dopo l'ultima sistemazione delle rocce e tutte le rocce che era difficile eliminarli le avevo tolte ora ne vedo uno qua' un altro la' quindi ho capito che devo trovare chi li mangia o devo cambiare le rocce. -04

zucchen 04-08-2008 19:47

Obi-Wan Kenobi, ma è una costante che animali gestiti con sistema zeovit siano più soggetti a questi tipo di attacchi piuttosto che animali gestiti con altri metodi che inspessiscono di più il tessuto degli sps ... vedi il bc.


hi thomas
> i m speacking with other friends about turbellarie...
> i say if you have a very good condition water turbellarie don t eat corals.
> just to know ...your show tank turbellarie eat corals?
> thanks
> b.r
> christian


Hi Christian,
in my showtank i have no turbelarie, so i think you are right.

regards
Th.

gil 04-08-2008 19:49

Quote:

Originariamente inviata da sanzucht2
Obi-Wan Kenobi, ma è una costante che animali gestiti con sistema zeovit siano più soggetti a questi tipo di attacchi piuttosto che animali gestiti con altri metodi che inspessiscono di più il tessuto degli sps ... vedi il bc.


hi thomas
> i m speacking with other friends about turbellarie...
> i say if you have a very good condition water turbellarie don t eat corals.
> just to know ...your show tank turbellarie eat corals?
> thanks
> b.r
> christian





Hi Christian,
in my showtank i have no turbelarie, so i think you are right.

regards
Th.




e chi doveva dire #07 #07

blureff 04-08-2008 21:19

i medicinali a base di iodio tipo betadine pero non le uccide,le fa solo staccare,il prazinquantel le uccide propio,e fattibile anche l'uso in acquario ,ma lo sconsiglio,anche se a livello teorico non e pericoloso,poiche e utilizato anche in vasche dove alevano cavalucci marini,appunto x curare questultimi

lo si trova in farmacia con ricetta veterinaria basta chiedere del drongit,ma essendo in pastiglia,anche a ridurla in polvere e difficile il dosaggio,in forma liquida la si trova facilmente anche senza ricetta veterinaria,lo fa la acquarium muster e si chiama giromarin,se leggete il principio attivo e il prazinquantel,a il corallo non ne sofre propio anzi sembra rinasce dopo
ciao da blureff

zucchen 04-08-2008 23:31

blureff,
tu hai attacchi di tubellarie?

zucchen 04-08-2008 23:36

Obi-Wan Kenobi, Obi-Wan Kenobi,
è possibile che non hai amici a roma che non hanno un corallo con le turbellarie....
lo metti in vasca tu se vuoi ...
sei il benvenuto

blureff 04-08-2008 23:45

Quote:

Originariamente inviata da sanzucht2
blureff,
tu hai attacchi di tubellarie?

in passato si ho avuto molte noie,e quasi perso una vasca,li la mia decisione di terovare lo sterminartore e quindi mi sono messo a fare ricerche e vari studi,ed esperimenti

zucchen 05-08-2008 00:02

com era la condizione della vasca quando hai avuto noie ? stava al top o magari c era qualche problema di valori legato a qualsiasi motivo?

blureff 05-08-2008 00:07

vesca perfetta,solo introdotti nuovi animali,inizlmente tendevano a scurire x poi sbiancare lentamente a chiazze,inialmente non conoscendole come molti qua non capivo
scoperta la causa facendo un bagno in acqua dolce,da li in poi i guai con la g maiuscola,ultimo tentativo l'inpiego del levamisol in vasca
gran cagata,ce mancato poco al disastro totale,lo ripresa x un miracolo,e da li guerra e vinta
almeno credo :-))

ALGRANATI 05-08-2008 06:10

sanzucht2, :-D :-D :-D #23 #23 che pensavi che ti dicesse????
che vende tutti animali con le turbellarie??? :-D :-D

zucchen 05-08-2008 08:54

ALGRANATI,
io parlavo del suo show tank... http://www.korallen-zucht.de/index.p..._id=51&clang=1 (nel reparto vendita è normale che ci siano, sono tutti animali stressati che stanno da 3 giorni nelle buste)
gli animali che sono nella mia vasca l 80% li ho comprati da lui e ti assicuro che non ho mai visto turbellarie....è normale che se compri un corallo colorato e lo metti in una vasca non idonea...gnam
non sto facendo nessun tipo di pubblicita....dato che mi hanno detto che ho poca esperienza e non posso parlare allora ho chiesto a qualcuno con piu esperienza di me ...che io reputo uno dei piu bravi sul mantenimento degli sps.
http://www.korallen-zucht.de/en/serv...may/index.html
questa è la vasca dello zoomark di norimberga acchittata in 1 sett. #19 #19 #19 #19
e ti assicuro che le turbellarie in queste condizioni non si mangiano un bel niente

Obi-Wan Kenobi 05-08-2008 10:39

sanzucht2, Oste com'è il vino?

bbbboooooono!!!!

Cosa pensavi ti rispondesse?
Tanto per fare chiarezza, visto che poi passo per quello che non sono, io provai il sistema zeovit circa 5-6 anni fà, quando il sistema era ancora composto da zeolite, zeobak e zeofood e basta, il crucco non aveva ancora tirato fuori tutti gli altri prodotti quali zeospurg stilopocci ecc... proprio perchè, a mio giudizio ai tempi di allora non c'era altro modo per tirare fuori colori diversi dai soliti, pertanto in termini di colorazione con me sfondi una porta aperta.
Oggi, ringranziando il signore, si riescono ad avere ottimi colori, ed anche più intensi se vogliamo di quelli offerti da zeovit, semplicemente fornendo ai coralli una luce più consona, perlomeno è quello che vedo io con le mie piccole prove, ma non profetizzo in alcun modo e sopratutto non mi eleggo a messia, pronunciando il "verbo" e quello che è ancora più grave non pretendo che tutti mi seguano e chi non mi segue diventa in automatico "incopetente".
Un'altra considerazione da fare, e sempre imho, è che gli animali da tè indicati, e per la maggior parte visti in vasche zeovit, sono sempre animali piccoli e mai grandi colonie di 50-60 cm ....
Come ben saprai, un conto è far colorare un animale grosso come un pugno o poco più, un conto è lavorare su una colonia di 50-60 cm di diametro, la cosa diventa molto più complessa, e a mio modo di vedere (sottolineo per me) ingestibile con sistemi di moltiplicazione batterica, in quanto dove non arriva la luce deve arrivare molta pappa per evitare che l'animale tiri nelle zone di ombra.
Anche la vasca personale di pool, quella vista in foto sul sito, non ha animali grandi, e questo ti dovrebbe far riflettere.
In ultimo un piccolo consiglio, si possono proporre le proprie idee in maniera meno aggressiva e provocatoria, si ottiene maggiore audience e si rispetta anche il pensiero degli altri, che non guasta mai.
Ultimissima cosa, nel momento in cui si postano le foto su un forum, in automatico si espone la vasca a giudizi, positivi o negativi che siano vanno accettati, altrimenti è meglio non postare le foto, aggiungo pure che di solito i giudizi negativi sono quelli che ci fanno crescere maggiormente, se si ha la mentalità aperta e non si ha il paraocchi, i miei sulla tua già li sai no? :-))

zucchen 05-08-2008 14:45

Obi-Wan Kenobi,
mi è stato detto che ero l unico a pensarla in quel modo ....e che ho poca esperienza,allora ho chiesto a una persona con grande esperienza e sono contento che la pensa come me...bella soddisfazione no?
pero non ti vedo portarmi coralli con turbellarie...vorrei togliermi un altra piccola soddisfazione...perche vedo che cambi discorso
sei sempre il benvenuto.....quando vuoi...
hai visto sulla questione batteri-co2 chi aveva ragione?
ringrazio gazza per la conferma e spiegazione dettagliata (cominciavo a pensare di aver capito male quello che avevo letto anche perche non lo trovavo piu)

Obi-Wan Kenobi 05-08-2008 14:59

Quote:

Originariamente inviata da sanzucht2
...bella soddisfazione no?

Per te lo è? questo basta!

Quote:

Originariamente inviata da sanzucht2
pero non ti vedo portarmi coralli con turbellarie...vorrei togliermi un altra piccola soddisfazione...perche vedo che cambi discorso

Ti chiedo scusa se non ho coralli con turbellarie, mannaggia mannaggia, facciamo così spero ardentemente (non c'è lo smile che si tocca?? sgraaatt) che mi arrivano per poter sedare la tua curiosità ok?
Non è questione di cambiare discorso ma se non le ho, e nessuno di quelli che conosco le ha, che ce devo da fà????

Quote:

Originariamente inviata da sanzucht2
sei sempre il benvenuto.....quando vuoi...

Dimmi tu quando posso passare a prendere un frags della celeste :-)) :-))

zucchen 05-08-2008 15:11

quando vuoi abito in zona san giovanni ...anche oggi

zucchen 05-08-2008 15:14

Obi-Wan Kenobi,
te lo faccio staccare a te cosi mi dici se si rompe subito... ;-)

Obi-Wan Kenobi 05-08-2008 15:32

Quote:

Originariamente inviata da sanzucht2
Obi-Wan Kenobi,
te lo faccio staccare a te cosi mi dici se si rompe subito... ;-)

Occhio che sono pericoloso!!!! Capace che dopo ti ritrovi un frags tu e la colonia io!!! :-D :-D :-D
Scherzi a parte, oggi non ci riesco, potremmo fare domani tipo in tarda mattinata se ci sei così vedo di venire assieme a Enzo :-)
Fammi sapere anzi ti mando un MP.

zucchen 05-08-2008 15:37

ok portatevi gli occhiali da sole e non me dite che ho spurgato :)
1 anno e mezzo fa quella colonia azzurra era poco piu di un frags..
ti mando in mp il mio numero cosi ci mettiamo daccordo...
di a enzo che se vuole gli regalo un reattore di zeolite.....:) scherzo

Obi-Wan Kenobi 05-08-2008 16:00

Quote:

Originariamente inviata da sanzucht2
ok portatevi gli occhiali da sole e non me dite che ho spurgato :)
1 anno e mezzo fa quella colonia azzurra era poco piu di un frags..
ti mando in mp il mio numero cosi ci mettiamo daccordo...
di a enzo che se vuole gli regalo un reattore di zeolite.....:) scherzo

Non mi hai mandato il numero in mp :-)

Benny 05-08-2008 20:36

turbellarie...credo che prima o poi tocchino a tutti..mi hanno fottuto l'80% dei miei sps..pocillopore a parte

il problema è non averne...a mandarle via si fà presto..morti i coralli muoiono anche loro

wortice 06-08-2008 19:12

Obi-Wan Kenobi ha scritto: (non c'è lo smile che si tocca?? sgraaatt)

No ma c'e' l'esercito di A.P. :-))

wortice 06-08-2008 19:13

Quello davanti e' il Benny, :-D :-D ;-)

Obi-Wan Kenobi 06-08-2008 19:25

Quote:

Originariamente inviata da wortice
Quello davanti e' il Benny, :-D :-D ;-)

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Benny 06-08-2008 20:32

bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbastardi................... .............

io sono piu' grosso e piu' sexi

zucchen 06-08-2008 21:12

Benny,
il problema è non averne...a mandarle via si fà presto..morti i coralli muoiono anche loro


tu dici che muoiono?io dico che stanno li ad aspettare che gli porti ancora cibo

Benny 06-08-2008 23:40

se ti muoiono tutti gli sps..dove rimangono ??

duccio89 06-08-2008 23:48

FIDATI CHE RIMANGONO

ma a te hanno mangiato anche seriatopore e montipore.. a a a a

benny tu avevi le turbellarie di chack norris!!!!!!!!!

Benny 07-08-2008 01:01

....rimangono ??

beh..metterò rocce nuove...

hanno risparmiato pocillopore e alcune montipore...seccate le acro

zucchen 07-08-2008 09:04

Benny,
non devi cambiare le rocce ...te le ritrovi lo stesso...
le turbellarie sono sempre presenti in qualsiasi vasca...
sistema i valori dell acqua ..crea un equilibrio e vedrai che non avrai piu attacchi


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17542 seconds with 13 queries