![]() |
stream 2
ho visto su un sito codeste pompe, vi chiedo se l'accativante aspetto influisce sulle prestazioni rispetto alle stream normali....se qualcuno le ha, può indicarne il diametro?
grazie |
arturo, io le ho solo viste a Norimberga in occasione dell'Interzoo, che dire, belle, ma al tatto ho notato che il materiale mi sembra piu scadente delle vecchie stream 6100 (io ho avuito quelle per 2 anni), per quanto riguarda potenza e flusso sono le solite tunze , nulla da ridire.
In piu mi sembra che non hanno piu il trasformatore esterno ma è interno, particolare che secondo me non è cosi positivo in quanto dissipa nocalore in vasca, e sono 45 W almeno quelle da 13000 lt\h, e per le tue misure di vasca, sono le più indicate.Aspettiamo di vedere le elettroniche #24 #24 |
xchè dici le elettroniche ?,, comunque sono già disponibili su reefland a 235 euri,ma mi sembra che cosumino di più di quelle stream ,
magari se vinco un superenalotto... andrea |
Quote:
|
agente25, scusa, ma se quelle di cui parli tu non sono elettroniche, hanno lo stesso il trasformatore? Non vanno a 220V?
|
Ink, ho visto tutte e due a Norimberga, ma mentre le fisse le ho anche viste in Italia a casa di un utente e ho avuto modo di provarle e vederle nei dettagli, le elettroniche le ho solo viste nel cubo di vetro nello stand Tunze in Germania.
Le fisse vanno a 220V, percio nessun trasformatore |
scusate l'intrusione,agente25, ma le nuove 6065 sono collegabili o no al multicontroller? In particolare mi riferisco a queste
http://www.reefland.it/shop/product_...f2cb6d27101dd1 |
Squalo82, nooooooooooooooooooooooooo non sono elettroniche :-))
|
Abracadabra, quindi per il multi solo elettroniche?
|
#36# #36#
|
Io ho da un paio di settimane la 6065 ( che gianni di aquariumcoralreef #25 mi ha dato in cambio della resun wave maker rotta dopo due mesi -04). Non conosco le vecchie 6060 ma rispetto alla marea 6000 ha un flusso che sembra il doppio! Inoltre non si sente proprio quande è in funzione ed ha un magnete potentissimo (ci stavo rimettendo due dita quando l'ho smontato #36# )
L'unico difetto molto fastidioso che ho riscontrato e che se non sta ad almeno 20 cm di profondità ogni tanto aspira aria dalla superficie. Mi immagino quelle da 30000 l/h #24 |
giacomo73, qualità dei materiali....?
Hai provato a fare on\off frequenti?? |
a me arriva la 6065 la prossima settimana....
|
Re: stream 2
Quote:
io le consiglio |
ho visto che ci sono anche le stream2 6105 elettroniche...spingono come le vecchie turbelle 6101? possibile?
solo che il consumo non è dei migliori...fino a 45 watt |
Quote:
Non ho provato a fare frequenti on/of perche la tengo sempre accesa. Però quando si accende talvolta la girante fa rumore e vibra, non come la marea ma comunque lo fa! |
Incredibile!!! Poco fa l'ho smontata per pulirla in vista delle ferie e per una sospetta leggera diminuzione del flusso e cosa trovo??....la punta di una pala della girante spezzata per circa mezzo centimetro! #13
Ecco cos'era quel pezzetttino di plastica che ho visto in aquario qualche giorno fa. Vabbè che ho centinaia di lumachine che si vanno a infilare nelle grate, ma non mi è mai capitata una cosa del genere... Adesso dove la trovo la girante e chissa quanto costerà-28d# |
giacomo73, non mi è nuova la notizia di cedimenti strutturali sulle nuove Tunze, anche se la lumachina è comunque un caso isolato, nessuna ditta può fare giranti in acciaio #23 #23
|
mi sto spudoratamente toccando... #12 #13 -28d#
|
Adesso che faccio? Altre pompe non ne ho e non voglio spendere altri soldi!
Rimando la partenza per cercare una girante di ricambio o la lascio così in mia assenza sperando che non succeda niente? La pompa va bene se prima era 6500 l/h adesso sarà 6000 e se non l'avessi pulita non me ne sarei accorto. |
un pò poco una sola pompa per le tue misure.... pensavo ne avessi 2 alternate...comunque io la lascerei... è solo diminuita un pò la portata....senti chi te l'ha venduta per il ricambio..
|
No, ne ho due, la tunze e la marea 6000 sempre accese.
Piuttosto per te non sono un pò troppe quelle pompe. Pure la vortech! Avrai uno tsunami in vasca! |
Però se i consumi delle Stream sono 45w ben vengano le Koralia Magnum, se non ricordo male la 8 da 10.000 litri è 13w.
Di questi tempi... |
tom03, a me le koralia precedenti non erano piaciute... queste non mi esprimo non le ho viste... ma anche le nuove tunze non consumano tantissimo... la 6085 (8500lt/h) fa 14w... ma le tunze nuove spingono tantissimo...
giacomo73, non credo sia troppo considera che la tunze e la vortech sono alternate con prevalenza verso la vortech che non è regolata al massimo, ma con il suo flusso smuove tutta la vasca... non ho uno tsunami tranquillo... uno può avere anche 10 pompe ma se le alterna fra di loro... e pensa che la configurazione attuale sostituisce quella precedente fatta di 4 pompe + una piccola.... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |