AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   CIAO A TUTTI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136567)

zucchen 03-08-2008 11:16

CIAO A TUTTI

CIAO A TUTTI
ABITO A ROMA SONO 2 ANNI CHE HO QUESTA PASSIONE
VI POSTO QUALCHE FOTO DELLA MIA VASCA
SPERO VI PIACCIA,SU REEF ITALIA MI HANNO BANNATO DICENDOMI NEOFITA CON POCA ESPERIENZA,E CORALLI POOCO ESTROFLESSI CON POCO TESSUTO E COLORI TENDENTI AL BIANCO E CHI PIU NE HA....

lucailveru 03-08-2008 11:18

Molto bello complimenti #25
Bei colori davvero #36#

zucchen 03-08-2008 11:21

......

ALGRANATI 03-08-2008 11:25

sanzucht2, Ben venuto. :-))

bellissimi animali e bellissimi colori.

Ti prego....non scrivere in maiuscolo ;-)

Quote:

SU REEF ITALIA MI HANNO BANNATO DICENDOMI NEOFITA CON POCA ESPERIENZA,E CORALLI POOCO ESTROFLESSI CON POCO TESSUTO E COLORI TENDENTI AL BIANCO E CHI PIU NE HA....
dubito che sia stata quella la motivazione #24

zucchen 03-08-2008 11:27

.....

Abra 03-08-2008 11:28

Quote:

dubito che sia stata quella la motivazione
nessuno lo ha bannato....Teo vedrai ;-)

lucailveru 03-08-2008 11:28

Forse scriveva maiuscolo anche li :-D :-D :-D
anche io all'inizio scrivevo maiuscolo #12

zucchen 03-08-2008 11:35

....scusa per il maiuscolo non me n ero accorto

lucailveru 03-08-2008 11:41

Quei pagliacci sono percula? #24

zucchen 03-08-2008 11:43

.....dietro la digitata arancione una piccola pocillopora che mi si è riprodotta in vari punti :-)

janco1979 03-08-2008 11:43

...penso pero' che per bannarti tu abbia combinato qualcosa??
Benvenuto comunque... ;-)

zucchen 03-08-2008 11:46

Quote:

Originariamente inviata da sanzucht2
.....dietro la digitata arancione una piccola pocillopora che mi si è riprodotta in vari punti :-)

i pagiacci penso siano percula ..ma non picasso ,cosi mi hanno detto..

lucailveru 03-08-2008 11:47

Molto belli #25

zucchen 03-08-2008 12:01

Quote:

Quote:

i pagiacci penso siano percula ..ma non picasso ,cosi mi hanno detto..

ho detto che i batteri autotrofi si alimentano di co2 di cui ne prendono una fonte di carbonio e riducono i prodotti di scarto (nh4-no2-no3) gli eterotrofi di acetico-non sono ne un biologo ne nient altro sono cose che ho letto.poi penso che se si ha un acquario con un equilibrio impeccabile le turbellarie non mangiano i coralli-(a meno che non vengano collocati male in acquario-poca luce o poco movimento o prato -alghe che infastidiscono il corallo))
io sono 2 anni che non ho un attacco di turbellarie dico questo apposta e conosco altre vasche che succede la stessa cosa...li ho invitati a darmi un corallo con turbellarie..e gielo avrei ridato senza turbellarie senza usare betadine solo mettendolo in vasca ma mi hanno bannato e insultato..a quel punto li ho invitati a farmi vedere le loro vasche e li è scoppiato l inferno....

pagliaccio1 03-08-2008 12:01

sbaglio o sul profilo c'e scritto 18t5 da54w e 4 hqi da 150w????????
se fosse cosi mizzica #25 #25 #25 #25
bella vasca e bei colori #36#

ALGRANATI 03-08-2008 12:05

Vabbè...si saranno impazziti #24 #24

Abra 03-08-2008 12:06

Quote:

a quel punto li ho invitati a farmi vedere le loro vasche e li è scoppiato l inferno....
bhè se non vuoi che scoppi anche quì....cambia atteggiamento ;-) e ti torno a ripetere nessuno ti ha bannato.

zucchen 03-08-2008 12:11

è già...certe botte di corrente....mezzo stipendio

iperboe 03-08-2008 12:16

nessuno ti ha bannato

wortice 03-08-2008 12:57

La vasca sembra bellissima ma per potercela godere dovresti postare le foto piu' grandi...almeno quella della panoramica :-)

zucchen 03-08-2008 13:05

La vasca sembra bellissima ma per potercela godere dovresti postare le foto piu' grandi...almeno quella della panoramica :-)

non sono molto pratico la risoluzione non me lo permette ..come si fa?
grazie

illo 03-08-2008 13:38

sanzucht2, ... bel modo di presentarsi.... dicendo *******.... nessuno ti ha bannato su reefitalia...guarda che chi scrive qua...a volte scrive anche di la ...perciò è inutile che racconti fregnacce... boh... certe cose non le capisco proprio eh....scrivere di qua x sputtanare un altro forum.... #07 .... purtroppo x te vedrai che le persone intelligenti sapranno capire bene cosa ti gira in testa... #07 #07 ....
P.S. : ..hai cambiato nick .. per restare in incognito...?!?!?...... ma guarda che gente oh...!!!... #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 ....

pagliaccio1 03-08-2008 13:42

Quote:

Originariamente inviata da illo
sanzucht2, ... bel modo di presentarsi.... dicendo *******.... nessuno ti ha bannato su reefitalia...guarda che chi scrive qua...a volte scrive anche di la ...perciò è inutile che racconti fregnacce... boh... certe cose non le capisco proprio eh....scrivere di qua x sputtanare un altro forum.... #07 .... purtroppo x te vedrai che le persone intelligenti sapranno capire bene cosa ti gira in testa... #07 #07 ....
P.S. : ..hai cambiato nick .. per restare in incognito...?!?!?...... ma guarda che gente oh...!!!... #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 ....

ciao illo come funge il bubble king :-))
se dici questo vuol dire che sai cosa dici ;-)
xero dai la vasca e molto bella #36# noooooo

zucchen 03-08-2008 13:52

x illo
quali sono le c.... che ho raccontato?

zucchen 03-08-2008 13:57

io vi ho detto che la co2 alimentava i batteri e voi avete detto che non è vero dicendomi anche sfaccim che non so che significa....documentatevi meglio invece da darmi addosso.

Alessandro Falco 03-08-2008 14:05

infatti non e' vero...

Se parli di batteri come ciano, e altri parli di ossigenici...
cioe' utilizzando l'acqua ricevono elettroni e scartano ossigeno.

Quando si parla di ossidazione quando si e' in maturazione....

Se invece parli di altri batteri, utilizeranno solo acidi, solfati e idrogeno senza liberare ossigeno.

Altri batteri ancora sono certo che liberino anidride carbonica ( zuccheri--> co2)...

Insomma, se t'hanno risposto male e' perche non hai saputo argomentare la storia che hai appena sparato...

Se apri un post in merito, con la gentilezza dovuta, si potrebbe aprire un bel topic!

Ma sono certo che non lo farai, perche' bisognerebbe argomentare...

Alessandro Falco 03-08-2008 14:08

Poi che io sappia nell'acqua dolce esistono altri tipi di batteri che la utilizzano...

I fotosintetici, che esistono anche nel marino ma non sono la predominanza o cmq non sono quelli che interessano a noi, IMHO.

iperboe 03-08-2008 14:11

ancora co sta storia dello " sfaccimme " ...

illo 03-08-2008 14:32

.. ciao pagliaccio1, .. il tuo BK va come 1 treno.... e posso solo ringraziarti per avermelo venduto.... ;-) ...la vasca in questione è certamente bella....MA mi da fastidio chi scrive *******....sanzucht2, ..come ti ho già detto.. tanti appassionati come me..scrivono anche su ReefItalia... e quello che asserisci NON è vero...Nessuno ti ha bannato... sei TU che NON sai scrivere nei forum....hai esposto la tua tesi..(abbastanza personale direi.. :-)) ..) più di qualcuno ha espresso perplessità...e tu sei partito in quarta... cominciando a provocare.. attirandoti più di qualche commento..negativo... è il tuo modo di porti che è sbagliato .... ADESSO vieni qui a far la vittima incompresa...?!?...già la tua premessa.. di presentare la vasca... precisando di esere stato bannato da un altro forum.. dovrebbe farti riflettere sul tuo modo di comunicare.... xchè..ok..hai una bella vasca.... ma chè ci frega a noi..se sei stato bannato..? (che poi non è neanche vero..?!?? ) ... rifletti prima di scrivere ..*******..che è meglio...tanto il mondo è proprio piccolo... e i forum..lo sono ancor di piu .... #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 ....
P.S. : ... vedi..ti sei fatto una pubblicità così grande.. che ormai sei appena arrivato... e già ti conoscono tutti eh...chissà perchè..... #24 ...

zucchen 03-08-2008 14:44

io voglio parlare di acquari ...se volete una risposta chimica sulla co2-batteri ...io l ho letto da un articolo scritto da a.rossi...fatevela dare da lui io non ho lauree
comunque ho avuto i miei riscontri...ho cercato di parlarne...
su reef italia non scrivo piu .
se volete smetto anche su questo forum perche sembra che do fastidio a qualcuno..
io sono sempre educato

iperboe 03-08-2008 14:52

ma chi e' a.rossi?

zucchen 03-08-2008 14:57

Alessandro Falco,
parlo di batteri autotrofi ed eterotrofi......
posso dire che quando finisce la co2 dopo 3-4 giorni i coralli si scuriscono...anche se i valori di calcio e kh sono nella norma

zucchen 03-08-2008 14:59

iperboe,
non lo conosco di persona..
alessandro rossi ...forse qualcuno sul forum lo conosce...poi se a detto na c....che ne so io...
pero quando finisce la co2 la vasca non gira bene

iperboe 03-08-2008 15:03

si ma alessandro rossi e' uno scienziato che scrive libri o articoli?
io personalmente non saprei dimostrarti che la Co2 non interferisce con i batteri ... pero' se non sbaglio tu precedentemente hai criticato fortemente l'uso di Vodka e affini in vasca ... posso chiederti come mai?

illo 03-08-2008 15:05

sanzucht2, ... e a chi dovresti dar fastidio scusa...?!?... #24 ....nessuno ti ha detto di non scrivere più... basterebbe solamente aver la coda di paglia un pò più corta eh... ma quanti anni hai ..?!?!?... arrivi.. ti presenti premettendo una ******* e adesso pensi di dar fastidio a qualcuno..??!?!.... rifletti prima di scrivere... :-)) ..

Abra 03-08-2008 15:05

sanzucht2, ascolta te lo scrivo anche quì ;-) non è il problema che scrivi "i batteri consumano co2" potresti scrivere anche che assorbono benzina....però bisogna argomentare le cose spiegarle.....mettendosi in gioco....e se si capisce daver torto si ammette.