AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   come avete fatto???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136304)

Abra 30-07-2008 19:41

come avete fatto????

a smettere di fumare.....oggi non ho fumato.....ma ho un nervoso che morderei qualcuno -04
qualche segreto.....semplice che a voi ha dato una mano?????

lucailveru 30-07-2008 19:43

Mio padrino mastica la liquirizia quella di legno per smettere
Sembra sempre che hai una sigaretta in bocca #18

claudiabiker 30-07-2008 19:47

Io ho iniziato a fumare a 13 anni , ho smesso da un anno , da un gg all'altro ...Ho ancora a casa un pacchetto con 1 sigaretta .
Diciamo che ero già stufa mentalmente di fumare e ho colto l'occasione di una febbre estiva .Causa mal di gola ho smesso e non ho piu ripreso .
Anzi , a dirla tutta , a distanza di 11 mesi ho provato a fumarne una e ho dovuto buttarla via perchè mi faceva girare la testa .
L'unica cosa che veramente ti aiuta a smettere è la tua testa .
Se sei veramente convinto di smettere ce la fai .
Io avevo provato a smettere diverse volte , ma riprendevo sempre perchè quando si era tutti insieme davanti a una bella birra la sigaretta teneva compagnia ...non altro . ;-)
In bocca al lupo !

Abra 30-07-2008 19:50

claudiabiker, ti credo...sono deciso ma è dura eh....secondo mè varia anche da persona a persona...per quello chiedevo consigli.....io ho fumato per 20 anni (azz se passa il tempo #23 ) e da che ricordo non sono mai stato sotto hai 2 pacchetti...però è dura....spero di vincerla #09

lucailveru 30-07-2008 19:50

Prima scherzavo ma un mio parente stretto e morto di tumore ai polmoni a causa del fumo
Smetti e fai un grande affare per te stesso e per quelli che ti stanno in #36# torno

Abra 30-07-2008 19:53

lucailveru, vedi....lo sò....ma noi tabagisti incalliti nella nostra testolina malata....una vocina ti dice "pensa a quello che non fumava ed è morto lo stesso di tumore hai polmoni".
guarda ti garantisco che è come se ci fossero due cervelli che si contrastano -28d# nel mio caso 2 neuroni :-))

nirvana 30-07-2008 19:54

certo eri un pò incallito come fumatore, per smettere l'unica soluzione e smettere di colpo, è solo una questione mentale e di forza, quando ti viene il desiderio fai qualcosa per impegnarti e dimenticarlo

lucailveru 30-07-2008 19:56

é la stessa testolina malata di mio padre che dice le stesse cose che dici tu e lui ne fuma un pacchetto al giorno #07
Guai se non le ha viene matto #06

claudiabiker 30-07-2008 19:57

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
claudiabiker, ti credo...sono deciso ma è dura eh....secondo mè varia anche da persona a persona...per quello chiedevo consigli.....io ho fumato per 20 anni (azz se passa il tempo #23 ) e da che ricordo non sono mai stato sotto hai 2 pacchetti...però è dura....spero di vincerla #09

Mai sotto i 2 ?? -:33 -:33 però ci dai eh !?!
sai cosa , io penso di non aver fatto fatica perchè la mia non è mai stata dipendenza , io non ho mai sentito fisicamente il bisogno di fumare , anzi , spesso mi veniva mal di testa ma lo facevo lo stesso per stare in compagnia ...credo che per te sia diverso ...
Anche mio padre fuma tanto ...e lui non vuole smettere ...ma è un'altra storia ..
Se provassi a diminuire gradualmente ?
Tipo , una dopo i pasti e poco altro ?
cosi dovresti sentire meno il distacco e non morire di voglia ...che poi fa male anche quello ... ;-)

claudiabiker 30-07-2008 19:59

Quote:

Originariamente inviata da nirvana
certo eri un pò incallito come fumatore, per smettere l'unica soluzione e smettere di colpo, è solo una questione mentale e di forza, quando ti viene il desiderio fai qualcosa per impegnarti e dimenticarlo

Fisicamente è molto dura smettere di colpo , un conto è se fumi 5 paglie al gg allora ci puoi riuscire , ma uno che fuma 40/50 sigarette al gg non può smettere di colpo ...va giu di testa ...
Bisogna che si imponga di calare la quantità prima di tutto , poi quando riesce a stare bene con poche allora pensa a smettere totalmente ...secondo me ... ;-)

TuKo 30-07-2008 20:01

Abra io ti auguro di riuscirci.Il sottoscritto ha smesso per 2 anni (da 18 ai 20),poi complice la chiamata al militare ho iniziato nuovamente.Attualmente(o meglio da 4 mesi circa) ho iniziato a farmele da solo.Fumo molto meno(diciamo 6 - 7 al giorno) e mi ritrovo decisamente più soldi in tasca(spesa mensile circa una dozzina di euro)

claudiabiker 30-07-2008 20:05

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
Abra io ti auguro di riuscirci.Il sottoscritto ha smesso per 2 anni (da 18 ai 20),poi complice la chiamata al militare ho iniziato nuovamente.Attualmente(o meglio da 4 mesi circa) ho iniziato a farmele da solo.Fumo molto meno(diciamo 6 - 7 al giorno) e mi ritrovo decisamente più soldi in tasca(spesa mensile circa una dozzina di euro)

Quoto , questo potrebbe essere un buon motivo per iniziare a calare la quantità ...Serve tempo per farle su , e , a meno che nn te ne prepari una camionata , non hai tempo di fare su ogni 10 ninuti , ergo fumi meno !
E spendi meno ...particolare nn tanto trascurabile ... #07

GreenPeace 30-07-2008 20:10

Abracadabra, io ho iniziato a fumare a 25 anni.. #23
ti dirò..al primo vomito mi sono subito tarato,durante il lavoro in stretta collaborazione con un mio collega fumiamo solo due sigarette,è come se quella pausa diventasse un attimo di relax atteso e quindi ben voluto,nn è facile smettere però possibile calare,il collega da 1 pacchetto e mezzo al giorno adesso ne fuma solo tre al giorno,due con me e una a casa dopo cena,spero che cosi i danni siano irrilevanti #13

Abra 30-07-2008 20:27

GreenPeace, mha guarda conoscendomi....se prendo un pacchetto....non riesco a trattenermi :-(
mi sà o che mi butto come suggerito da TuKo sul rulla rulla....però di maria almeno 2 fatte bene al giorno :-D :-D
sennò smetto del tutto.

thomaz 30-07-2008 20:34

Quote:

Se provassi a diminuire gradualmente ?
non serve a niente credimi
l'importante è avere una gran forza di volantà
all'inzio è dura anzi durissima ma spero che tu ci riesca

Geppy 30-07-2008 21:01

Ho iniziato a fumare a 12 anni, nel 1967.

Ho sempre fumato "duro" (quando erano poche era un pacchetto ma la media è sempre stata sulle 30 al giorno dai 18 anni in poi: facevo il rappresentante e fumavo moltissimo in macchina); sono passato dalle Marlboro alle Camel per poi finire alle Lucki Strike (nemmeno ricordo più come si scrive).
Una sera ero incazzato col computer che non voleva fare quello che dicevo io :-) ! Dovevo prendermela con qualcuno (mia moglie, il figlio ed il cane dormivano) o con qualcosa :-) Me la presi con le sigarette che diventarono le mie nemiche. A novembre saranno 6 anni che non tocco una sigaretta.

Dopo circa 6 mesi mia moglie (fumatrice da 30-40 Merit lunghe al giorno) mi interroga:
Lory: "ma tu veramente hai smesso?"
geppy: "si"
Lory: "ma non hai più toccato una sigaretta?"
geppy: "no"
Lory: "ma ti è mai venuta voglia?"
Lory: "e non hai fumato?"
geppy: "no"
Lory: "allora posso smettere anche io?"

Lory da quella sera non ha più fumato e sono passati più di 5 anni.

Abra 30-07-2008 21:04

Geppy, eh sì penso sia propio questione di testa #09 però già parlarne...il nervoso passa un pochino...chissà magari domani ne sento meno il bisogno.
Per ora vedo sigarette da pertutto :-D :-D

ciot.bg 30-07-2008 21:15

Abracadabra, CRI se vuoi smettere senza fatica ti do io l'indirizzo ma devi fare un po di chilometri... io ho smesso da 2 anni un giorno con l'altro..... e fumavo 2 pacchetti al giorno

Perry 30-07-2008 21:38

Abracadabra,
smeso da 3 anni e mezzo..ero arrivato a 2 pacchetti..quando ci sentiamo ti dico :-)

Perry 30-07-2008 21:38

ciot.bg,
fino a dove? vediamo se è lo stesso ;-)

Abra 30-07-2008 21:43

ciot.bg, spara che poi sento anche Perry che dice ;-) i chilometri sono il meno se si smette davvero :-)

GreenPeace 30-07-2008 21:45

Abracadabra, chiudi stò topic altrimenti ci vien voglia di fumare..
:-D :-D :-D

SJoplin 30-07-2008 22:39

Abracadabra, io ho provato TUTTI i metodi per smettere di fumare.. almeno quelli in voga fino a una decina d'anni fa. so stato un anno senza fumare poi da bravo pirla ho ripreso. se vai dal tipo misterioso di ciot.bg dimmelo che c'andiamo insieme. male che andasse nel tornare indietro ci fumiamo 6 pacchetti in allegria :-D :-D

Abra 30-07-2008 22:45

sjoplin, #36# #36# ok intanto sentiamo di cosa si tratta ciot.bg spara dai :-))

DECASEI 30-07-2008 22:49

Quote:

Originariamente inviata da TuKo

Buona idea.... #36# #36# devo provarci... -28d#

DECASEI 30-07-2008 22:52

Abracadabra, ci vuole solo la testa per smettere... ;-)

maxcc 30-07-2008 22:58

abra ti dirò che e un po che ci sto pensando,ma non e per niente facile,io fumo quasi 3 pacchetti al giorno,l'anno scorso sono stato quasi un mese senza fumare poi ho cominciato a farmele da me e poi sono tornato al tabaccaio.....porc....zoz...spero che mi scatti nella testa qualcosa ma bo #07

Rama 30-07-2008 23:02

Abracadabra, un paio d' anni fà ero in spiaggia e, non sapendo come sfangare la giornata, mi comprai un numero di Focus....
C'era allegato un libriccino (http://www.ibs.it/code/9788890123306...-smettere.html), ti giuro che non mi passava neanche per l'anticamera del cervello di smettere di fumare.... però iniziai a sfogliarlo per curiosità, poi pian piano vidi che non era la classica lagna scritta da un ex-fumatore, e iniziai a leggerlo....
Dopo un paio di giorni l'avevo già finito, e nonostante non avessi deciso di provare a smettere.... smisi........... senza nessunissima fatica, senza nessuna voglia di riprendere una sigaretta.......
Ho durato mesi e mesi senza mai sentirne lo stimolo, ti giuro, perchè nel libro ti spiega quali sono effettivamente i meccanismi che provoca la sigaretta e come la nicotina agisce sul nostro corpo.
MAI e poi mai avrei creduto di smettere di fumare con un libro, tantopiù che nemmeno avevo intenzione di smettere!
Eppure l'effetto che mi fece dopo averlo letto fu quello..... e pure io fumavo quanto te...
Provare costa poco, e se non altro ti dà una visione della cosa diversa dalle solite minchiate antifumo....

Lascia perdere il fatto che io ho ricominciato... non ricominciai perchè mi mancava la sigaretta.... mi incazzai come una jena quando una macchina, guidata da un gruppo di ragazzotti ubriachi e strafatti, mi sparò in aria lo sportello della macchina mentre la mia ragazza stava uscendo di macchina... avranno fatto 120 in città, altri 5 centimetri e l'ammazzavano... lo sportello atterrò 30 metri dopo, loro tentarono di scappare... ero così inc@zzato che mi accorsi di avere una sigaretta in bocca mentre stavo per prenderlo a sberle, tenuto dalla polizia...
Non ho idea di come ho fatto ad accendermi quella sigaretta, ma io ho ricominciato da li.... #23

Abra 30-07-2008 23:07

Rama, gentilissimo...se ti riferisci al libro scritto dall'inglese.....che parla dell'omino che hai in testa.....delle malattie a lui collegate....al sesso ecc ecc.
l'ho letto 2 volte...poi mi mancavano le cartine e ho usato le pagine ;-)
purtroppo non ha sortito nessun effetto sul zuccone malato che mi ritrovo.
e mi spiace....per l'accaduto...ma dai è andata bene....l'importante è quello :-)

zack78 30-07-2008 23:10

Abracadabra, io ho smesso da dicembre semplicemente perchè mi dava fastidio,a tutti fa male ok ma proprio fastidio no....cioè..mi piaceva tanto ma la sera nel letto un rantolo continuo e quasi la sofferenza di non respirare..così decisi che per salute dovevo rinunciare al fumo...la voglia c'è ma resisto e basta (è dura ma sono più duro io) :-D ...
non è la prima volta che provo a smettere....l'altra volta smisi per la nascita di mio figlio..alcuni mesi prima abbiamo deciso di disintossicare la casa dalla nicotina fumando solo fuori poi ho smesso del tutto...ma purtroppo nelle vacanze dell'anno dopo ripresi pensando di fumarne una per rilassarmi perchè ero in ferie #23 (daficente) e poi non smisi più fino al dicembre scorso ...adesso sono 8 mesi che respiro..
se cerchi qualche metodo di decondizionamento mentale fammi un fischio che qua vicino c'è un tipo che pratica ste cose..conosco persone che con lui hanno smesso e non sei nemmeno troppo lontano.. ;-)
p.s.
già non ero stecco prima #12 ma aver smesso ni ha aumentato l'appetito #12
tra un pò dovrò rinunciare anche alle tue tigelle.. #19 #19 ...non credo!! quelle mai #18 #18

Rama 30-07-2008 23:12

Abracadabra, allora non ti rimane che costruirti un Bong col plexiglass e risparmiare anche i soldi delle cartine.... #23 :-D

Mi spiace, a me stranamente mi fece smettere senza davvero sentirne la mancanza... #06

Abra 30-07-2008 23:16

Quote:

Abracadabra, allora non ti rimane che costruirti un Bong col plexiglass e risparmiare anche i soldi delle cartine....
:-D :-D :-D

ecarfora 30-07-2008 23:18

il mio vecchio che si faceva 2 pacchetti al di e anche piu' e' andato in uno di quei smoking center e' uscito dalla seduta e non ha piu' fumato ,all'inizio gli avevano prescrito un po di valeriana ,certo che non era andato li per caso ,percio' la mativazioni erano molto alte.

Perry 30-07-2008 23:30

Quote:

Abracadabra, ci vuole solo la testa per smettere...
Mica vero..
E poi, purtroppo, la cosa è soggettiva.. la mia ex poteva fumare un pacchetto in una sera non fumare per 2 settimane..io morivo ;-)

DECASEI 30-07-2008 23:42

Perry, la mia frase era intesa come forza di volontà.... almeno credo che sia dovuto solo a quello

C'è chi riesce facilmente e chi no...
anche se io ho provato a smettere diverse volte ma per ora non ho voglia di ricominciare a smettere..... :-D :-D

ciot.bg 31-07-2008 00:26

Abracadabra, Perry, si trova a clusone.... smetti di sicuro
#28 fabio

Perry 31-07-2008 00:29

ciot.bg,
è dove sono andato anche io ;-)
dott.Zuffante
Grande

ciot.bg 31-07-2008 00:53

Perry, bravo.... proprio lui.... io ho smesso senza troppi problemi.... ti dirò solo il primo giorno avrei ammazzato qualcuno!!!! :-D

sjoplin, Abracadabra, andateci..... tentar non nuoce.... e se volete ci si becca anche con perry e si mangia polenta e capriolo...conosco gia il posto giusto ;-)

SJoplin 31-07-2008 02:10

Quote:

Originariamente inviata da ciot.bg
sjoplin, Abracadabra, andateci..... tentar non nuoce.... e se volete ci si becca anche con perry e si mangia polenta e capriolo...conosco gia il posto giusto ;-)

si.. e dopo abbuffata e annessa bevuta festeggiamo con un bel paglione :-D

uhmm ma la terapia quale sarebbe?

Alessandro Falco 31-07-2008 02:24

Io ho smesso di fumare piu' di un anno fa, tutt'oggi fumo 1-2 sigarette se bevo la notte..

Ho smesso facendo questo semplice calcolo...

4.00 ( marlboro rosse all'epoca ) per 365 giorni l'anno...

il totale sfiora i 1500 euro, cifra con cui ogni anno mi concedo un bel viaggio.

E' stata la mia passione per i viaggi e la mia fidanzata a farmi smettere.

I primi mesi ero nervoso pazzo, una cosa che ti aiuta psicologicamente e' anche sbiancarsi i denti perche' ti rendi conto di quanto te li ingiallisca il fumo...

Ho smesso il 20 dicembre di 1 anno e mezzo fa, il giorno che ho fatto la pulizia dei denti :-))

Potrei fare di meglio, ma vado a periodi e non fumo 1 sigaretta ogni giorni...

ma meno di 10 a settimana d'estate e nessuna o quasi d'inverno...

Poi so che puo' sembrare una cosa brutta da dire, ma basta farti un giro in ospedale e purtroppo in questi due anni ci sono finito diversi mesi ( non tutti in fila e non tutti per me ), per renderti conto che la salute e' la cosa piu' importante del mondo e che c'e' gente che senza avere vizi si ritrova a lottare...

Queste piccole cose ti convinceranno, la cosa dovra' essere graduale e dovrai avere paura di ricominciare come me...

per dirti, stasera ho comprato un pacchetto da 10 dopo mesi e mesi, semplicemente per non dover intaccare la sigaretta quando esco... e mi sento in colpa!

Ti auguro di ripulirti al piu presto, la sigaretta te la potrai concedere quando vuoi con un buon grappino o dopo una lauta cena... io la vedo cosi'!

Quando fumi, fumi e basta e non assapori piu' nulla... una sigaretta ogni tanto fidati che e' molto piu piacevole, e pensa ai 1500 euro che risparmi... oltre alla salute, e quella vale 1000 volte di piu

;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33.