![]() |
Metodo Fauna Marin
ora è uscito il metodo della FAUNA MARIN......
|
simone1968, ho editato il titolo del topic, così è più comprensibile.
Zeolite, batteri, food....... mhh... #24 ... ho come la sensazione di un Dejavù, qualcosa di già visto, non sò se mi spiego... Qualcuno lo stà usando? |
io stò provando solo i l cibo e rimarrò a provare solo il cibo......il resto è un deja vù
|
Mica ho capito..........ma Vassili usa il copia incolla per tirar fuori prodotti "nuovi"??????????
|
giangi1970, guarda che vassilli centra poco o nulla ;-) è un dipendente......i prodotti esistono da molto tempo....e ora si è buttata anche sù questo sistema,non vedo niente di male anzi :-)
|
Quote:
e poi Quote:
|
Abracadabra, Ti diro'.....da come parlava lui a norimberga tutte le novita' erano "spinte" da lui e sembrava che tutto dipendesse da cosa consigliava lui.......... #24 #24 #24
Ma si sa' che e' famoso per dar fiato alle trombe!!!!!!!!!!!!!!!! Poi quoto ecarfora, ......non mi risulta che avessero anche prima "metodi" nella loro linea...... Che ne escano altre male non fa'.....me se devono essere la copia di altri........allora non so' che senso abbia........ |
Quote:
|
Quote:
Quote:
io stò usando ULTRA ORGANIC e presto proverò altro.....soo allora mi esprimerò nel giudizio. Tanto si dovrebbe fare.....con il metodo completo. |
Abracadabra, Scusami....partendo dal concetto che il tuo ragionamento e' giustissimo e che ogni prodotto adrebbe provato prima di giudicare..........
Riporto le istruzioni pari pari: Quote:
Quote:
Quote:
Cambia il nome....ma il risultato non cambia............e a me,sbagliando,basta questo......ripeto SBAGLIANDO!!!!!! |
Scusa ho invertito il bak col food7
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Abracadabra, nelle mie parole non c'era' nessuna certezza ma solo una stupida considerazione di somiglianza di sistema
E l'altra era una domanda se i prodotti Che tu dici che esistono da molto tempo era riferito solo agli alimenti o anche alle zeolite e batteri |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ciao |
Quote:
Quote:
esempio stupido.......come sai ho dosato vodka....acetico....zeostart...ora questi mi fanno immediatamente chiudere la cata.....mentre l' ultra life mi abbassa i nutrimenti ma non me la fà chiudere......eppure gira e rigira è sempre un prodotto per abbassare i nutrimenti a base di carbonio....però ci sarà qualcosina in + o in - che non dà fastidio all'animale. |
Quote:
#28 #28 #28 #28 -28 |
ik2vov, #36# #36# ;-)
|
Re: Metodo Fauna Marin
Quote:
che è cosa ben diversa perchè i prodotti di questa ditta esistono da molti anni, sono stati perfezionati man mano. Non è comunque da associare i comportamenti e i personali giudizi di quel tanto famigerato Diego ai prodotti Faunamarin, lui è solo un dipendente (Responsabile serra coralli FaunaMarin) e partecipa a forum italiani per il sol fatto che essendo italiano , lo parla e lo capisce.... In tanti fan confusione e si usa impropriamente la parola "metodo" .... mi spiego meglio: Fauna Marin produce una linea di mangimi per coralli e pesci che è totalmente indipendente dal discorso zeolite (è anche nata molto ma molto prima .....) Recentemente Fauna Marin ha inserito a catalogo (anche lei ...) una zeolite, coi relativi prodottini collegati, il cui uso prende il nome di metodo "Ultra-Lith" Logicamente è facile vedere somiglianze con ZEOvit anche se sicuramente non sarà la stessa miscela di zeoliti, ma questo poco conta..... I mangimi per coralli (ed è l'unica che li fa specifici per sps, lps , tridacne, molli ..........) si usano senza alcun vincolo per la zeolite; quindi vanno bene sia per chi segue un berlinese classico sia per chi segue un metodo Xaqua.... Una nota: A me personalmente non piacciono le zeoliti quindi non adotto ne ZEOvit ne Ultra-Lith ........... uso i soli mangimi Fauna Marin (sto superando pure io l'iniziale logica diffidenza) perchè sto vedendo che sono gli unici che riescono a nutrire i coralli senza alzarmi i nutrienti ........... e nel mio caso, con la serra, vuol dire ad esempio risparmiare tantissimo in resine! QUESTO MESSAGGIO E' STATO EDITATO IN ALCUNI PUNTI |
BiAndrea, Scusami....ma e' prorpio il loro sito che parla di "metodo"........
Sulla bonta' o meno dei prodotti non posso dire niente ma tutti gli alimenti di tutte le marche si possono usare anche su altri sistemi......mica c'e' scritto che il Pcv non si puo' usare su Xaqua. Ripeto sulla bonta' o sulla selettivita' degli alimenti non so' niente.....ma per il resto....... |
Ti stai confondendo giangi, guarda bene
sul sito di FaunaMarin ci son varie sezioni e una è dedicata al metodo ultraLITH ma è una cosa scollegata dai mangimi (che trovi invece da soli nelle sezioni superiori) . Trovi, tra i 4 prodotti del metodo UltraLITH, solo il prodotto Ultra-Min S che fa parte anche del "gruppo mangimi" ma è un discorso a parte e viene messo dentro fondamentalmente per evitare di impoverire troppo l'acqua, a causa dell'attività delle zeoliti Qua non concordo : sul fatto che dici che "tutti gli alimenti di tutte le marche si possono usare anche su altri sistemi" c'è da andarci cauti ..... secondo la mia esperienza chi segue un metodo, indipendentemente da quale sia, non deve fare miscelazioni di prodotti, il rischio potrebbe essere alto! Puoi seguire un metodo berlinese classico e nutrire coi prodotti FaunaMarin .... va benissimo! Ma se segui l'UltraLITH System non si possono far mischietti con Xaqua, ZEOvit o altri... |
BiAndrea, Io parlo solo di alimenti....non di zeobak o zeofood7......non credo che se doso l'Xtra' su una vasca Xqua o Fauna marine succeda niente..... #24 #24 #24
|
sinceramente ho tribolato un po' a capire la tua risposta :-D
Ok spero di risponderti chiarendo i dubbi, se mai chiedimi nuovamente ;-) I mangimi (cioè i prodotti per nutrire coralli e pesci) certamente li puoi dare con ogni gestione di vasca (anche se qualche limitazione è evidente che sussiste) ma io intendevo chiarire che quando si parla di "UltraLITH System" si parla di una cosa diversa dalla linea mangimi Sono 2 cose indipendenti |
BiAndrea, Si SI quello lo avevo capito!!!!!!!!
|
La caratteristcha che li contraddistinqua dal piu' conosciuto (qui da noi) Zeovit
e' la mancanza di rame nei loro prodotti e quindi di un equivalente di ZeoSpur.. |
Re: Metodo Fauna Marin
Quote:
Non entro nel merito della discussione,anche perche non ne ho le dovute conoscenze,ma soprattutto ho una preparazione del marino che rasenta il nulla.Detto ciò, vorrei commentare il pensiero evidenziato.Vedi quello che scrivi è parzialmente vero,ma se la bontà/validità del prodotto, viene garantita anche dall'esperienza del soggetto in questione(sentito con le mie orecchie in quel di Norimberga,e letto,se non ricordo male, sull'altro lido), che ovviamente è assente,o quanto meno si riduce a poco più di 2 anni(di cui il primo passato ad uccidere pesci nell'ambiente dolce) non mi sembra un atteggiamento da annoverare tra quelli corretti. Quello che ho scritto non sono invenzioni,fortunatamente AP ha il suo storico,quindi info,esperienze,consigli e caxxate restano ben impresse. Chiedo scusa per questa mia irruzione. |
capisco il tuo pensiero e i tuoi dubbi ......... sono stato molto diffidente anch'io all'inizio...
C'è da precisare ( x questo ho scritto quello che correttamente hai riportato) che lui è arrivato abbastanza recentemente in Fauna Marin ed i prodotti in questione erano praticamente già a questo livello ......... Per questo non è da associarsi il personaggio in questione, coi prodotti di Fauna Marin; non si può giudicare un prodotto che sta avendo successo in tutto il mondo con "lo storico" di un dipendene della ditta del produttore..... ;-) |
Chi più ne ha, più ne metta. :-D
|
Quote:
Riguardo ai prodotti, a settembre li provo..ne sento parlare molto bene..a nche io però come alimenti e non come metodo |
ragazzi io personalmente li utilizzo da 1 sett. ma solo il cibo e le tracce, e vi posso dire che in effetti i coralli sia lps, sps e molli reagiscono in maniera diversa dai soliti cibi, ho fermato la disastrosa situazioe che avevo in vasca ( rtn o simile ) grazie a questi prodotti, sono molto tentato di provare il " sistema " x intero quindi zeo e batteri, ma x precauzione preferisco iniziare a settembre quando sarò + presente cosi da poterla seguire meglio...
è a mio giudizio uno dei metodi meno traumatici x poter allevare i coralli senza incorrere a fastidiosi scompensi di nutrienti, credo che sia giusto provarli x capire la differenza con altri sistemi simili.... |
fabio.pa, Pero' si ritorna sempre allo stesso punto....qui non si sta' parlando degli alimenti.....ma del sistema che,cosi a occhi,sembra essere molto,forse troppo,simile a Zeo.....
A sto' punto mi sa' che ingrassero' le tasche di vassili e a Settembre li provero' assieme al sistema(o metodo)..........ma niente zeolite.......ancora mi brucia il sedere per quella del crucco..... |
#23 3e ti torni a incasinare la vita?????prova gli alimenti...sembra essere buoni davvero e stop :-))
|
Abracadabra, E senno ad avere una vasca che gusto c'e'!!!!!!!!!!!!!!!!! #19 #19 #19 #19
|
fate attenzione....gli alimenti non sono buoni xche si vedono belli gonfi.
bisogna aspettare e vedere su animali difficili tipo tubastree o gorgonie, se questo cibo cambia rispetto ai cibi normali |
Quote:
|
Quote:
|
ragazzi io li stò utilizzando da 15gg è sinceramente se gli sps si stanno riprendendo
penso sia merito degli alimenti fauna marin perchè sono dei prodotti che alimentano direttamente il corallo ha differenza di molti altri che alimentano il sistema,stò dosando i 5 alimenti per sps e lps è sono molto soddisfatto specialmente dopo il disastro che ho subito però niente zeoliti e batteri mi è bastato una volta #36# #36# |
Paolo, posso confermare la tua impressione, io li uso ora in serra e sto vedendo gran benefici. Considera che spesso i coralli arrivano in brutte condizioni (specialmente con questo caldo) e noto pure io una rapida ripresa, quindi se il corallo apprezza....... la mia posizione non può che esser positiva. credo sia proprio perchè , come dici, il corallo viene nutrito direttamente
Alla lunga comunque vedremo.... |
giangi1970,
utilizzare la zeolite a mio parere non significa "copiare " un sistema o una ditta, ma semplicemente si ci è resi conto che come l'utilizzo del carbone serva ad aiutare la purezza dell'acqua, appunto una certa tipologia di zeolite (bendefinita!!!!!!) serva ad aiutare la vasca ad eliminare il troppo ...... sui batteri ed il cibo non mi posso pronunciare xchè non ho avuto modo di averli in mano, ma... con simone andolina un paio di mesi fa abbiamo messo sia i batteri di zeovit e i biodigest sotto lente di ingrandimento con un buon microscopio e..... non abbiamo notato nessuna differenza sia in quantità che in tipologia di batteri utilizzati .. di contro la fauna marin DICHIARA ( ancora da verificare) di utilizzare ben 4 ceppi di batteri di cui 2 nitrificanti e 2 eterotrofi, che in effetti se cosi fosse la differenza sarebbe non poca .... ALGRANATI, ti posso garantire che ho una gorgonia da qualche mese che ovviamente si è molto deteriorata e da quando doso l'alimento x gorgonie della fauna marin la situazione e migliorata di molto, estrolette i polipi in maniera spettacolare ..... ovviamente ci vuole tempo x collaudare il tutto.... |
Quote:
Un dato NUOVO e davvero interessante su cui parlare, che tratta un argomento di cui ancora si sà pochissimo.... Poter capire e conoscere quali sono i ceppi presenti in vasca, o nei kit per lo sviluppo batterico, potrebbe aprire tante strade e argomenti di discussione... Penso sarebbe molto più interessante di tante minchiate scritte e riscritte decine di volte.... che ne dite? (e di a Simone che magari si faccia rivedere sul forum...) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. |