![]() |
una SUMP speciale....
Ciao ragazzi volevo sapere qualè il miglior modo di impostare una SUMP con lunga 55, e larga 42 h 35.....tutta aperta o con bio bool, con spugne, fare passare l'acqua su vari pasaaggi??? cosa mi consigliate #36# #36# #36#
un mille grazzie a tutti #19 |
lofry, tutta aperta, senza scomparti , solo i 5 vetri....ti risolve problemi di tecnica, nel senso che non hai "barriere" architettoniche per la disposizione della tecnica.La massimo solo per la ricaduta un vetro per tenere il livello costante, ma non necessario a mio parere
|
quella e la mia SUMP -05 ma mi sa che dovrò farci delle modifiche, con questo FORUM mi sono reso conto che o fatto degli errori, adesso provedeò a rimediare #12
aiutatemi grazie #23 |
lofry, ma hai le bio balls? #24 #24
forse è meglio se compili bene il profilo della tua vasca con tutta la parte tecnica, perchè c'è qualcosa che non quadra. |
sjoplin, guarda le foto parlano da sole #12 uffa sapevo che nn era bene.... -04
|
Quote:
|
|
via tutto.....anche lo skimmer :-))
|
Quote:
|
Ciao lofry, cosa vuoi allevare?
Ciao |
lofry, #23 #23 #23 #23
|
lofry, in sump solo skimmer, nè spugne nè bio balls
|
Quote:
serve una descrizione completa della vasca: misure, illuminazione, pompe di movimento, kg di rocce, età e tutto quello che hai in sump con le relative marche. poi magari anche un giro di test con i soliti valori: kh/ca/mg/no3/po4 se vuoi fare una vasca per sps/tridacne,etc. come scrivevi in un altro post, con quell'attrezzatura la vedo un po' grigia |
Quote:
Quote:
CMQ come detto avevo già preso tutta la trezzatura, prima di leggere attentamente questo stupendo forum -11 ,e il mio negozziante di fiducia mi a consigliato coì e d io o ascoltato, nel mio paese si dice( ai fatto una cap....la e adesso siediti sopra) :-D :-D |
lofry, butta via quello skimmer, ma dentro cosa c'è, della cedrata?
|
Quote:
|
Quote:
la vasca è tua, in fin dei conti... |
Quote:
Ciao |
già coi duri si richiede tutt'altra attrezzatura
|
esatto, io cambierei proprio sump e questa me la rivenderei...
cmq non e' fatta malissimo per un acquario di soli pesci |
dimensioni vasca?
smantella il vano delle bioball questa e la prima cosa da fare di sicuro poi cosa moltooooooo piu inportante da quanto tenpo lai avviata? ed che animali pesci ho coralli hai atualmente? che tipo di acqua utilizzi? |
Quote:
Quote:
non ho niete ne coralli ne pesci mi faccio l'acqua dosmosi io, e uso vari sali ELOS, RED SEA, i valori dell'acqua sono ancora alterati #24 #24 #24 |
come dice sjoplin compila il profilo,se la vasca ha solo un mese fai in tempo ha rimediare agli errori ;-)
|
maxcc, domani la farò ok......... #36#
|
mi potreste dare u consiglio #24
la mia Sump la cambio o la modifico??? se la dovessi cambiare in poche parole farei solo un cubo con uno scompartimento per l'acqua dosmosi -05 , se invece modifico la mia devo tagliare sopra a sinistra dove delle bio bool, e allungare la caduta dell'acqua sulla sump con un pezzo di manichetta, e questo nn è un problema,il problema è togliere il pezzetino di vetro che sta sotto a sinistra dove della spugna blù o paura di togliere il silicone anche sul vetro di fondo..... Quote:
un grazie a tutti... #36# |
ma sotto la lastra e' unita o staccata ???? ,se e' staccata non ti conviene se invece lo e' che pauro c'e' a staccare il silicone sotto #24 #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37. |