![]() |
riallestimento del 13l
eccolo, completamente riallestito (molto meglio di prima) cosa ve ne pare?
http://img379.imageshack.us/img379/2...ario003fs2.jpg http://img329.imageshack.us/img329/5...ario004ed1.jpg |
quei puntini bianchi che si vedono sul legno non so cosa siano, penso possano essere uova di neritina dal momento che prima ne avevo una, ma ditemi voi se sbaglio.
|
eh #13 oddio
a mio parere non è quel che si può definire bello #24 il fondo è troppo grossolano, hai scelto piante non adatte e più capricciose d'altre, il legno è troppo grosso.... però eliminando le piante, ripulendo il fondo dai sassi e mettendo del quarzo fine, potrebbe già aparire più naturale e grande. sul legno sarebbe molto suggestivo del muschio, dietro a sinistra un bel ciuffo di cryptocoryne, nulla di più, un bel cartoncino nero dietro #36# |
Brutto il legno troppo grosso cambierei il fondo
|
quoto Tropius e ramses721, penso che il problema principale sia il fondo che fa sembrare l'acquario ancora più piccolo!
|
#24 ...non mi convince...sembra che la roba sia buttata dentro a caso...
|
qualcuno ha scoperto cosa sono quei puntini bianchi sul tronco?? li ho anche io e non capisco cosa siano...
|
Quote:
Quote:
Sul layout ci sarebbe un pò da lavorare........ mi aggiungo al commento di Tropius :-) |
qualsiasi cosa siano, i puntini bianchi si raschiano via con un coltellino, l'ho fatto con una radice passatami tempo fa..
|
uova non sono e ho visto anche io che si possono raschiare via. il fatto è che sarei curioso di sapere cosa sono
|
Ora, non so se siano uguali a quelle che ha blackteto, ma quei puntini bianchi che si vedono sul legno della vasca di jack92_3 sono sicuramente uova di Neritina (sono semicircolari e coriacee e rimangono anche se si toglie il legno dall'acqua e lo si fa asciugare....) #36#
|
si, infatti, io ci sono dovuto andare di forbicetta... :-D
|
uova di neritina #36# dai vetri si raschiano via abbastanza facilmente con le unghie o una lametta, ma toglierle dai legni è più laborioso.
|
un ossequio a milly,
visto che di questo genere di cosette "ne sai qualcosina" vorrei farti una domanda. Mi sono accorto che nella vasca più grande ci sono delle lumachine molto simili a quelle in questione. Nella vasca ci sono sia una ventina di Pomacea Bridgesi, sia due Neritina Zebra. Ora, una differenza tra le lumachine della foto e quelle che ho in vasca c'è, quelle in vasca deambulano! Ora, la vasca non ha niente di particolare che possa favorire la particolare riproduzione delle Neritine, e a dire il vero ste piccolette non sembrano neanche frutto di un qualche nido - peraltro, non individuato - di Pomacee. Eppure sembrano esattamente la versione non liofilizzata di quelle di questo post... #24 |
ma perchè raschiarle via? a me piacciono un sacco le uova di neretina!
io ho le pietre e il legno infestati e mi piace l'effetto che danno!! per l'acquarietto beh, io leverei sia le pietrozze che le piantine dato che mi sembrano abbastanza sofferenti.. il legno lo piazzerei vicino a un angolo e pianterei due belle anubias nana che con quelle luce fioca andrebbero a nozze! |
jack92_3? sparito?
|
NOVITA' ???
|
Anche io leverei il fondo cosi grosso...come dicevano fa sembrare tutto più piccolo, il legno un pò spostato e più piante che richiedono poca cura...il muschio su quel legno sarebbe molto bello e l'anubias e la microsorum in quantità ;-) diciamo che mi accodo agli altri quindi
|
facci vedere qualche foto di adesso !!
|
è triste.....
metti più piante, sposta quel tronco su un lato e cambia fondo |
mi sa che non risponde più a questo topic, è vecchio #24
|
Tropius,
hai presente lo scherzone di fare la vasca più brutta ceh puoi, poi fotografarla grossolanamente per dare un pò di realismo e poi "buttare l'amo"? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26. |