![]() |
e-power
Buongiorno..volevo sapere se tali lampade possono essere uitilizzate come illuminazione marina....
in realtà ho ua vasca angolare e quindi non posso utilizzare le plafoniere tadizionali. tra l'altro avevo intenzione di acquistare la planetII 2x250 da 1mt..ma per un soffio (tipo 5 cm) è troppo larga (37,5 mentre io dovrei avere massimo 32... :-( ) grazie |
Sono state studiate appositamente per le vasche marine. Quindi non ci sono problemi.
|
quando le troveremo??
magari insieme a e-lite?? che tempi ci sono? |
Dovrebbero essere commercializzate a breve.
Mi hanno detto verso la fine di luglio. |
ciao ***dani***, sono disponibili le Lampade E-Power ?
mi interesserebbe quella da 250w con ballast. ( 2 punti luce ) sai i prezzi ? |
Le lampade costano 466+iva con ballast e lampada, mi pare.
Dovrebbero essere disponibili. |
l'una ? o in coppia con il modulo che le unisce ?
|
E-POWER 150W. €. 416,00 + IVA CADAUNA completa di Ballast e lampadina.
E-POWER 250W. €. 466,00 + IVA CADAUNA completa di Ballast e lampadina. Il modulo che le unisce, per il momento non e' ancora disponibile. Forse per la fine di settembre!!!! |
ammazza -05 .....e dire che ne volevo prendere 2 da 250w....mi sà che andrò sui lumenarc, sinceramente non ho ancora visto il costo completo dei lumenarc -28d#
|
Considera che nel prezzo è compresa anche lampada e ballast.
|
peccato che sul sito di elos non la trovo... #24
|
Quote:
|
Altrimenti puoi vedere la "doppia" fra le foto di Norimberga:
http://gallery.mac.com/gandini.n#100040/FRSX&bgcolor=black http://www.acquariofilia.biz/allegati/web_121.jpg |
e quanto copre un faro di questi?
e soprattutto..perche costa cosi poco? dov e la fregatura? :-D |
Quote:
sono veramente in bubbio se prenderle o meno.....non trovo molti pareri dato che sono appena uscite. per una vasca da 120 di lunghezza 2 bastano, vorrei anche il corpo centrale con i led? |
In fiera la doppia E-POWER da 250 w. era montata su di un 160x80 e di luce ne faceva parecchio!!!
Su di un 120 credo proprio che tu avresti un'illuminazione eccezionale : a me personalmente piacciono molto da un punto di vista estetico ma di piu', essendo un prodotto appena uscito, non riesco a dirti. Per quanto riguarda il corpo centrale con i led, credo che tu debba aspettare settembre perche' non e' ancora disponibile. Alla prima occasione, ho intenzione di provarle anche io sulla mia vasca da 2 metri inserendone 3, solo dopo, potro' darti altre impressioni. |
Quote:
|
lorenzomontecatini, grazie
speriam bene. non vorrei comprare una lafoniera solo per un fattore estetico, sono belle, ma devono rendere dal punto di vista delle performance ;-) aspetterò a settembre |
Sul mio sito di foto ce ne sono una vagonata...
http://www.danireef.com/2008/05/31/2...rga-elos-news/ Sul discorso della manta, che sarà acquistabile più o meno a breve da quello che so, ho pareri controversi. Nel senso che la lampada a led centrali mi pare una sciccheria, per altro costosissima di cui non vedo l'utilità. |
Quote:
Cmq sono curioso anche io di provarle... sono solo indeciso se provare 2x150 o 2x250... |
wawwww -11 -11 -11 dani qui stai gridando al miracolo. 150 come 400 forse sei un po eccessivo he #19
pero parabola, bella..piu ballast e lampadina... cacchio costa davvero poco o sbaglio? es 250watt con iva viene 560 lumenarc 220+lampada 80+ ballast 150+ saliscend e vetro 50 500 per 60 euro hai qualcosa di molto piu bello valido non so.. il riflettore dentro com e? |
ma la Elos ufficialmente che dati tecnici fornisce sulle performance della plafoniera ?
|
Quote:
però come avevo già avuto modo di dire con 150w nuove contro 400w nuove con riflettore simil lumenarc III nuovo, i lumen erano un 30% meno circa nel centro e fra un + o - 5% nei bordi. Non so se questa voglia dire qualche cosa, ed infatti sono curioso di provarle anche io ;-) Quote:
Quote:
|
Quote:
|
prezzo competitivo, ma 500 euri mica sono poco per una parabola un ferromagnetico e una lampadina! un lumenark in usa costa la metà. viste dal vivo fanno un bell'effetto.
|
LLorenzo, proprio perchè non si hanno i dati tecnici ( io la chiamerei operazione trasparenza ) stò vedendo quanto mi costano i lumenarc in america e farmeli spedire.....devo dire che hai ragione, da quello che ho visto
Quote:
credo che per ora andrò sui lumenarc....magari aspettando Dani dia un qualche tipo di responso sul campo.....magari anche qualche altro utente giusto per non sentirsi dire che i proprio prodotti sono i migliori ;-) :-D |
con tutto il rispetto LLorenzo non paragonerei un lumenarc ad una Epower... da una parte c'è un riflettore e tanto lavoro da fare, dall'altra una plafoniera completa con ballasta cablati a parte
|
[quote="s_cocis"]LLorenzo, proprio perchè non si hanno i dati tecnici ( io la chiamerei operazione trasparenza ) stò vedendo quanto mi costano i lumenarc in america e farmeli spedire.....devo dire che hai ragione, da quello che ho visto
Quote:
Elos aspetta che qualcuno li misuri, per evitare di dare un dato che possa essere strumentalizzato, credo Quote:
Io ho detto che ho misurato i lumen e questi hanno tutti gli svantaggi del mondo, e che la resa era del 30% circa inferiore al centro e paragonabilissima ai lati. Ora che questo si traduca in "più luce" è tutto da dimostrare... Altrimenti avrei scritto che le 150w sarebbero meglio... cosa che non ho scritto. Inoltre le parabole sono fatte per 150 e 250w non credo siano ugualmente efficienti con le 400w inoltre sarebbe comunque una installazione custom, perché elos non vende lampade a 400w Quote:
|
bella discussione secondo me.
purtroppo, non per essere ripetitivo, di effettivo abbiamo solo l'estetica senza dati tecnici precisi, sono ancora pochissimo diffuse le e-power. cmq bisogna farsi sempre i conti in tasca, avrei bisogno di due punti luce e in più la "manta" ( o come si chiama il pezzo centrale), credo si superino i 1.000 euro e mi sembra eccessivo anche per una lampada "completa" come indichi tu, capisci che questo spinge gli utenti ad andare ancora sui lumenarc. secondo me scendere di prezzo di almeno 50/100 euro ( che secondo me è solo una parte del guadagno ) porterebbe sicuramente la gente sulle e-power senza pensarci due volte, quindi mi chiedo, è meglio quadagnare tanto su una singola plafoniera e scendere di prezzo e guadagnare su meno ma su tante. il cablare i ballast non lo vedo un valore così aggiunto da innalzare i prezzo di tanto....magari ci si diverte anche nel farlo #06 #24 |
si vede che sono indeciso nè :-D :-D :-D
grande Dani,....dai che ti aspetto al varco quando farai i test ;-) P.S.: scusa per le mie parole "messe in bocca", non ne capisco molto di luci credevo di averlo letto da qualche parte ma non è così. |
onestamente la manta la ritengo inutile... se sarà acquistabile senza led non penso costerà più 100/150 euro...
|
Viste a Normberga (me le ha illustrate il buon Danilo :-)) )
Di luce ne fanno,e tanta,e secondo me il prezzo è mooolto competitivo A settembre ne prenderò 2 anche io..poi vi dirò Ciao (Un saluto speciale a Danilo :-) ) |
Ciao Shox :-))
|
Viste a Norimberga e al "Elosday"......
Che dire....esteticamente notevoli.....ottima fattura(come tutta la linea Elos del resto) Prezzo......Sicuramente competitivo con i Lumenark....con i Lumenbright no..... Resa.....Purtroppo li abbiamo visti con vasca vuota e non pargonabili con altro..... La Manta......Quoto ***dani***, ....Una sciccheria in piu'...... La vera grandissima pecca e' la difficolta' di aggiunta di Neon per "tagliare" la luce....... Cosi a occhio e' mooooolto difficile creare una struttura per poterli aggiungere.....e oltretutto andrebbe a farsi benedire l'effetto estetico......... Cosa ,invece,molto semplice da realizzare sui Lumenark....... Forse si puo' tagliare con i led inseriti nella Manta......ma il prezzo ne risente parecchio...... |
Infatti secondo me sono da usare stand alone, io, onestamente non prendo in considerazione la possibilità di affiancargli i LED.
La manta è carina secondo me per la possibilità di inclinare i riflettori e le parabole per illuminare un acquario più stretto o per fare dei giochi altamente scenografici. Secondo me però è anche da valutare il fatto che le lampadine elos sono veramente belle anche senza dover essere tagliate, a differenza ad esempio delle BLV. Ricordo molto tempo fa a casa di AlexAlbe aver visto dei lumenarc con le XM (o EVC) senza neon, e la luce era bellissima senza bisogno di dover essere tagliata |
***dani***, Non conosco le lampade Elos.........confermo per le Xm......specialmente la 15.000°.......
Ma sai la tendenza e' ad aggiungere neon anche per l'alba-tramonto.......e diventa difficile o perlomeno sgradevole alla vista....a meno che di creare qualcosa che stia "dietro" gli e-power in modo da "nasconderli"....... |
Mi sembra non sia stato ancora chiesto :-)) Il ballast è esterno o inetrno alla plafo ?
|
esterno
|
le lampadine xm da 15mila sono una porcata.. a parte questo, cosa sarebbero i lumenbright?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03. |