![]() |
Salti mortali!!!
Voglio farvi una domanda molto importante!!! #36#
In un acquario aperto come sarà il mio nano non c'è pericolo che i pesci o i gamberetti o ancora le lumache saltino fuori? #07 Nel mini dolce che ho ogni tanto salta fuori un guppy o un gamberetto Mi hanno detto di mettere una retina o qualcosa sopra ma ho paura che filtri la luce -05 |
Alcuni pesciolini saltellano soprattutto se in preda a stress da ambientazione lucailveru, , a me e successo con un okinawe spaventato e sotto stress...
I gamberi e i crostacei in generale non hanno spinta sufficente per saltare fuori, una lumaca invece l'ho trovata sulla scrivania..e salita..salita salita finche non ha trovato il bordo del vetro, fortunatamente lei e ancora viva e vegeta! Io con i miei ocellaris per un mesetto ho tenuto delle barriere in triacetato ferme con lo scotch per far si che non uscissero per lo stress da nuova vasca! |
Per quanto riguarda i pesci, almeno per i primi giorni di ambientamento ti conviene trovare una copertura provvisoria come ad esempio una semplice retina plastica. Inoltre ti consiglio di inserire dei led notturni.
Per il resto mi è capitato solo una volta di trovare una turbo sul vetro esterno della vasca. |
Allora farò i bordi più alti magari con un pezzo che guarda allìinterno cosi le lumache non escono :-))
|
lucailveru, guarda che le lumache vanno pure a testa in giù :-D :-D
La retina sarebbe la soluzione migliore a mio avviso...però se fai un nano non è che userei la parola "pesce" al plurale eh ;-) |
Riccio79, :-D
|
No no state tranquilli -e56
Mi dispiacerebbe trovarmi un amico acquatico morto per terra -78 La retina non filtra la luce? #24 Che rete mi consigli? |
lucailveru, è un problema più notturno (e di specie) che altro. secondo me se fai una rocciata con delle grotte e metti su un led blu riduci di parecchio le possibilità che salti. certo che se vai a infilare un pagliaccio, fifone per natura, in 40 litri, è facile che il giorno dopo te lo trovi sul lampadario ;-)
|
e della retina cosa ne dici? #24
|
mettigliela di notte, se vuoi star tranquillo. così hai pure risolto il problema della luce che passa o meno..
|
lucailveru, come retina puoi mettere tipo quella delle zanzariere....
|
ok grazie :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |