AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La mia prima vasca!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1341)

erduca71 24-03-2005 00:24

La mia prima vasca!!!!
 
Questa è la mia "pozza" al terzo giorno di vita.....che ne pensate???

PS: parte tecnica nel profilo ;-)

gioiasas 24-03-2005 00:30

da una sola foto è difficile capire la disposizione delle rocce
comunque non male

simo1978 24-03-2005 22:53

mi piacciono molto le rocce e la disposizione! :-)
mi piacciono anche le misure!
abbi pazienza e vedrai che salta fuori una gran bella vasca!

betaturn 25-03-2005 00:21

bella disposizione, l'unico appunto che mi sento di dirti è sulle pompe di movimento: quella al centro potrebbe creare qualche problema in futuro, perchè non le metti ai lati della vasca? inlotre non fidarti troppo delle ventose, potrebbero staccarsi e creare casini sia dentro che fuori la vasca.
per il resto mi piace.

erduca71 25-03-2005 01:41

Quote:

Originariamente inviata da betaturn
bella disposizione, l'unico appunto che mi sento di dirti è sulle pompe di movimento: quella al centro potrebbe creare qualche problema in futuro, perchè non le metti ai lati della vasca? inlotre non fidarti troppo delle ventose, potrebbero staccarsi e creare casini sia dentro che fuori la vasca.
per il resto mi piace.

Grazie..le pompe di movimento sono tre...come potrei disporle.....tenendo presente che avevo intenzione di suddividerle così: 1 (quella centrale che va sempre) e le altre 2 laterali alternate ogni 6 ore.

Simo1978 ha scritto:

mi piacciono molto le rocce e la disposizione!
mi piacciono anche le misure!
abbi pazienza e vedrai che salta fuori una gran bella vasca!

Grazie Simo ;-)

Intro82 25-03-2005 02:20

a mio parere la sistemaione delle rocce e poco armoniosa! non hai anfratti sembarno tutte messe li cosi alla meno peggio e poi se posso dire ancora un atra critica e che non hai fatto terraze per i coralli!.......... #13 io fonsi in te la rifarei! :-) per resto in bocca al lupo! ;-)

erduca71 25-03-2005 12:16

Quote:

Originariamente inviata da Intro82
a mio parere la sistemaione delle rocce e poco armoniosa! non hai anfratti sembarno tutte messe li cosi alla meno peggio e poi se posso dire ancora un atra critica e che non hai fatto terraze per i coralli!.......... #13 io fonsi in te la rifarei! :-) per resto in bocca al lupo! ;-)

Forse le foto non rendono e non si vedono ma di anfratti e terrazze ce ne sono abbastanza....cmq grazie per i consigli ;-)

Apter_71 25-03-2005 12:53

ciauzzz

Non mi piace nulla di quella vasca.

:-D :-D :-D :-D

scherzo, ottima predisposizione delle rocce

complimenti.

ora devi solo che aspettare :-)

ciauzzz

Ivane 25-03-2005 15:13

bravo fra... i consigli miei e di fabio sono serviti :-D

erduca71 25-03-2005 15:19

Quote:

Originariamente inviata da Ivane
bravo fra... i consigli miei e di fabio sono serviti :-D

...siete i miei consiglieri preferiti.....logicamente senza alcun compenso!!!!! :-D :-D :-D :-D

miticopaolo 25-03-2005 15:23

rocce molto belle, mi piacciono!! ;-)

pieme74 25-03-2005 15:26

hai sicuramente una ottima base di partenza #25
le rocce mi sembrano molto belle,
qualcuna secondo me si può sistemare meglio,
per esempio non mi fa impazzire quella in basso a sinistra che sembra troppo vicina al vetro frontale.
comunque ripeto mi piace molto ;-)

Ivane 25-03-2005 15:48

Quote:

Originariamente inviata da erduca71
Quote:

Originariamente inviata da Ivane
bravo fra... i consigli miei e di fabio sono serviti :-D

...siete i miei consiglieri preferiti.....logicamente senza alcun compenso!!!!! :-D :-D :-D :-D

:-))

betaturn 25-03-2005 21:51

[quote="erduca71"]
Quote:

Originariamente inviata da betaturn
bella disposizione, l'unico appunto che mi sento di dirti è sulle pompe di movimento: quella al centro potrebbe creare qualche problema in futuro, perchè non le metti ai lati della vasca? inlotre non fidarti troppo delle ventose, potrebbero staccarsi e creare casini sia dentro che fuori la vasca.
per il resto mi piace.

Grazie..le pompe di movimento sono tre...come potrei disporle.....tenendo presente che avevo intenzione di suddividerle così: 1 (quella centrale che va sempre) e le altre 2 laterali alternate ogni 6 ore.

allora: se la pompa al centro la laci sempre accesa avrai sicuramente dei problemi; al centro vasca sicuramente avrai intenzione di mettere degli animali, e sotto un flusso costante alla fine soffrono (lo dico per esperienza personale), calcola che dalle foto ci sono dei bei posti da riempire proprio davanti la pompa.
il mio suggerimento è questo: due pompe sui lati opposti e corti della vasca (quelli laterali per intenderci) vicino, ma non attaccate, al vetro frontale, le metti con l'uscita dell'acqua a circa 8/10 cm sotto il pelo dell'acqua, le alterni ogni 5/6 ore.
altre due pompe (dai prendine un'altra e non ci pensi più) sempre ai lati corti della vasca ma più spostate verso il vetro posteriore e con il getto messo più in alto (magari prendile anche meno potenti di quelle anteriori). questo perchè gli animali sono messi di solito vers il retro della vasca, ed un getto troppo potente fa male.
le alterni in maniera sincrona alla pompa anteriore e sei apposto.
e leva quelle ventose che sono poco affidabili!
ciao

Apter_71 26-03-2005 01:51

Quote:

Originariamente inviata da erduca71
...siete i miei consiglieri preferiti.....logicamente senza alcun compenso!!!!! :-D :-D :-D :-D


questo non lo so !! ivane che tu dici se andiamo giu a farsi una pappatina di pesce e Erduca71 paga ? ahahahahahahaha

attendo le foto della modifica di quella roccetta bassa !! anche piemme si è accorto !

che dire sono rocce fresche diretta dall'indonesia :-)

ciauzzz

erduca71 26-03-2005 12:27

Quote:

Originariamente inviata da rabbi
Quote:

Originariamente inviata da erduca71
...siete i miei consiglieri preferiti.....logicamente senza alcun compenso!!!!! :-D :-D :-D :-D


questo non lo so !! ivane che tu dici se andiamo giu a farsi una pappatina di pesce e Erduca71 paga ? ahahahahahahaha

attendo le foto della modifica di quella roccetta bassa !! anche piemme si è accorto !

che dire sono rocce fresche diretta dall'indonesia :-)

ciauzzz

Ho capitoooooo....la sposto sta roccia in basso!!!!!!! :-D :-D :-D :-D

A parte gli scherzi..cercherò di sistemarla meglio.....per quanto riguarda il pesce...se venite giù...lo andiamo a pescare insieme nel bellissimo mare della riviera romagnola....vedrete che mangiate!!!!!

Apter_71 26-03-2005 13:29

ciauzzz

mmm pescare ... pulire.... cucinare..... no no no...... tutto bella che pronto e serviti :-)

ciauzzz

erduca71 26-03-2005 14:51

Quote:

Originariamente inviata da rabbi
ciauzzz

mmm pescare ... pulire.... cucinare..... no no no...... tutto bella che pronto e serviti :-)

ciauzzz

Azzzzzz......me tocca pagà????????

Pugnetta 26-03-2005 22:24

Bellissima.....anche le rocce sono ottime!!!

Vedrai che vien fuori una bellissima vasca!!! Tienici aggiornati!!! ;-)

Apter_71 26-03-2005 23:35

Quote:

Originariamente inviata da erduca71

Azzzzzz......me tocca pagà????????

ciauzzz

alla fine te tocca ! visto la tua prima vasca ..... inauguriamola con una bella cena. poi un siamo in tanti..... solo 15 persone. che vuoi che sia.

ahahahahahaha

ciauzzz fracè !

luca81 27-03-2005 00:31

Quelle rocce le ho già viste... però non mi ricordo dove ?!? :-D :-D :-D

erduca71 in bocca al lupo per la vasca, a mio avviso promette bene già da adesso.
Ora devi solo portare pazienza e i risultati non mancheranno.

Ciao!

Luca

moselef 27-03-2005 02:28

15 persone???
 
....se trovi spazio tra 15 persone a cena aggiungi pure un posto in piu' ed arrivo!!!

Apter_71 27-03-2005 11:24

Quote:

Originariamente inviata da luca81
Quelle rocce le ho già viste... però non mi ricordo dove ?!? :-D :-D :-D

erduca71 in bocca al lupo per la vasca, a mio avviso promette bene già da adesso.
Ora devi solo portare pazienza e i risultati non mancheranno.

Ciao!

Luca


#28g IMPOSSIBILE ? ad una certa ora i bambini sono a nanna e tu non potevi esserci dove ci siamo incontrati noi. #07 #07

bhe ERDUCA71 prenota prenota prenota che arriviamo. Siamo in 20 !

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH

erduca71 27-03-2005 17:22

Re: 15 persone???
 
Quote:

Originariamente inviata da moselef
....se trovi spazio tra 15 persone a cena aggiungi pure un posto in piu' ed arrivo!!!

...è il minimo.....non potrei non invitarti....ciaoo

erduca71 27-03-2005 17:56

Quote:

Originariamente inviata da luca81
erduca71 in bocca al lupo per la vasca, a mio avviso promette bene già da adesso.
Ora devi solo portare pazienza e i risultati non mancheranno.

Ciao!

Luca


Grazie Luca...speriamo bene!!!! :-))

deso 27-03-2005 18:59

erduca71 ti faccio un in bocca al lupo anch'io, comunque per la mangiata di pesce non preoccuparti perchè il conto lo dividi con ci ha fatto respirare la salubre aria dell'autostrada.....

ciao

Apter_71 28-03-2005 01:12

Quote:

Originariamente inviata da deso
erduca71 ti faccio un in bocca al lupo anch'io, comunque per la mangiata di pesce non preoccuparti perchè il conto lo dividi con ci ha fatto respirare la salubre aria dell'autostrada.....

ciao

:-D :-D :-D :-D dai che vi siete divertiti al casello !!

poi posso immaginare quanta F..A avete visto !! su su non girare il dito che poi l'ho pagata alla cena la vostra attesa !

:-D :-D :-D :-D -68 #72

ahahahah

Ivane 29-03-2005 13:53

allora Erduca come procede la vasca? hai trovato l'idrossido?
messo in funzione il filtro a letto fluido?

erduca71 29-03-2005 19:09

Quote:

Originariamente inviata da Ivane
allora Erduca come procede la vasca? hai trovato l'idrossido?
messo in funzione il filtro a letto fluido?

Si ho trovato l'idrossido in farmacia...comunque ancora non ho fatto partire nulla....sto ancora preparando tutto

Ciaoo

davide1979 30-03-2005 11:12

Ciao.....bella disposizione anche se mi da l'idea di...un po ammassata.....ma nel suo complesso bella!!!!

mi togli solo una curiosità: che tipo di animali vuoi allevare in qs vasca????? duri, molli.....

ciao

erduca71 31-03-2005 00:57

Quote:

Originariamente inviata da davide1979
Ciao.....bella disposizione anche se mi da l'idea di...un po ammassata.....ma nel suo complesso bella!!!!

mi togli solo una curiosità: che tipo di animali vuoi allevare in qs vasca????? duri, molli.....

ciao

La mia intenzione..per il momento...è solo molli


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,09460 seconds with 13 queries