![]() |
Ma queste wave marea?
Apro un nuovo topic, soprattutto per chi le ha acquistate e le sta provando.. Visto che sono già state dimenticate, quasi 'passate di moda'.
Ci sono novità per quanto riguarda la resa e l'affidabilità (anche se è un pò prestino)? |
Re: Ma queste wave marea?
Quote:
come resa..beh...funzionano...non rispettano però certe prestazioni comunque costano poco... anche se i modelli grossi costano come una stram non elettronica |
in un 100litri quella piccola, funzina meglio di una maxi da 1000?
tenete conto che ho il fondo alto di sabbia... è meglio o peggio la marea? |
Come dimensioni sono più piccole delle Stream?
|
Scusate ma le ha provate solo Benny?
|
Ciao
Sinceramente le 3200 non mi hanno soddisfatto per niente, mi aspettavo molto di piu. In questi giorni mi devono arrivare le 6000 e poi ti so dire come smuovono dentro la vasca da 2660. ciao |
Come gia' detto in tutti gli altri post aperti, la 2.400 a me fa pena, la ho nella vaschetta da 70x35x32 con DSB e non smuove un tubo.
|
ops non ho precisato la misura sopra .... Lunghezza 2660 mm !
Nessuno che in precedenza ha provato le 6000 ? ciao |
Io per una 6000l/h prenderei una tunze 6060 senza nemmeno spremerci un neurone... ;-)
|
Quote:
ciao |
quindi mi conviene tenermi le maxijet?
|
Scusatemi, ma la forma di queste marea varia a seconda del litraggio? La 3200 è uguale alla 2400?
|
la misura è identica per tutte, cambia solo la potenza. Io ho usato le seio 820 (3200lt/h) in 80x50x50 e non sono male per quello che costano, solo pescano aria dall'alto se stanno a pelo d'acqua...Consumano poco e sono affidabili e silenziose. Tranne le Tunze e maxi-jet (o simili) modificate, sono le uniche con un getto così largo.
Per le 6000 dato il costo secondo me meglio Tunze, comunque rabbi, facci sapere le tue impressioni appena le provi, anche se in un vascone di oltre 2 metri è tutto relativo.. |
Quindi ragazzi dite ke 2 da 2400 per il mio 160 lt da far funzionare ad intermittenza non bastano ? ? ?
|
io fabio la ho su 100cm la stream e smuove parecchio
se fossi stato in te sarei andato sulle 6100 per il 220cm ciao ale |
ciao
Sto finendo la vasca da 3200 x 750 x 500 e monto le 6000, appena possibile vi comunico come rendono. Non sarà una cosa velocissima dato che sto iniziando ora riempire la vasca per testare tutto l'impinato. ciao Fabio |
ciao io ho installato le 4400 sulla mia vasca (100x40x50h). non sono male, hanno la possibilita' di essere montate in molti modi, per quanto riguarda la portata le giudico sufficienti per la mia vasca. se dovessi tornare indietro prenderei le 6000.
io le ho pagate 60 euro. |
steaven, come le hai montate in vasca verticali con il guscio o orizzontali "nude"?
|
le ho montate carenate, in verticale con lo scarico orientato verso la meta' del vetro anteriore.
ti posto una foto: |
nell'altro modo sono moooolto più performanti....provare per credere
|
si me lo immaginavo, pero' nel mio caso ero comodo montarle cosi'.
ma adesso che me lo hai confermato, mi sa' che provero' a montarle scarenate. :-)) |
se fai la prova ricordati di puntare inizialmente il flusso sul vetro davanti, sennò potresti (??) far volare via tutti gli invertebrati dalle rocce..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56. |