![]() |
Sarco svogliato?!
In vasca ho un sarco che proprio non vuole estrarre del tutto i polipetti. #07 A cosa è dovuto? Eppure credo di aver tenuto conto di tutti gli accorgimenti possibili!
|
corrente che lo disturba?
|
Allora provo a diminuire la corrente? Ogni tanto vedo che fuoriescono come dei pezzettini di "forfora", è normale?
|
magari è detrito che si accumula su...
|
Ma il flusso dell'acqua non deve smuovere per niente i polipetti? Il mio subisce un flusso leggero tipo capelli al vento...
|
Si può diminuire il tempo di accensione delle pompe di movimento? Ora le intervallo ogni 6 ore con una sovrapposizione di 15 minuti.
|
AngelaVito e quello in foto nel profilo?io proverei a metterlo sul fondo ;-)
|
Ho paura a staccarlo dalla roccia, potrebbe stressarsi? Dici di farlo aderire direttamente sul vetro? #24
|
Quote:
|
Ho spostato il tutto ma niente polipetti, boh! Non riesco proprio a capire quale possa essere il problema, eppure i valori sono ok! #07
|
Quote:
sono un pò cosi' "lunatici" :-D :-D a volte ci sono interi giorni che non si apriva... poi ho fatto cosi' l ho messo sul fondo della vasca in zona di media corrente è non l ho guardato più.... ora è qausi sempre aperto (qualche giorno capita che gli prende male è non si apre ) se cerchi nel forum vedrai che negli ultimi 30 gg ci sono tanti post come questo... secondo me il funghetto d estate diventa ancora più svogliato... altriementi non si spiega come tanti lamentino "pigrizia" del sarco appena è arrivata l estate #28 da oceanooo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28. |