![]() |
Fotina discus
|
Stupefacente! Gli Heckel hanno sempre il loro fascino... E pensare che io non sono mai riuscito a vederne uno dal vivo, proprio come un qualsiasi altro esemplare selvatico...
Che vasca hai, Michele? Te lo chiedo per sapere come è fatto un acquario di un professionista. |
premesso che nn me ne intendo di discus.....
quello sembra l'occhio del signore degli anelli :-)) :-)) comunque a parte gli scherzi.... è proprio bello #36# |
Non sono un professionista, anzi cerco di semplificare al massimo la gestione.
|
Sei veramente bravo. Si vede che mangi "pane e discus". Basta guardare la foto più sopra o leggere le tue risposte sul forum
Quote:
Non ho una lunga esperienza, ma posso affermare con certezza che la semplificazione della gestione delle vasche è il risultato al quale tutti dovrebbero tendere, naturalmente preservando la qualità dell'acquario stesso.[/quote] |
michele, E ci credo che il tuo preferito, è stupendo.....ma quando ci fai vedere una foto delle tue/a vasca?
|
bellisimo heckel cross #25 #25
|
Bellissimo complimenti.....cosa gli dai da mangiare???
|
Foto dai non essere timido michele :-) ...è già un po che te lo chiediamo ;-)
|
porca la vaccona michael!!!! è uno spettacolo!!! #25
eh ragazzi se il suo discus è così chissà come sarà la vasca -05 -05 #82 ragazzi purtroppo non ce la fa vedere -04 |
:-D :-D anche io sto perdendo le speranze #22
|
Mangiano prevalentemente Tetra Prima. Ogni tanto artemie e chiro.
|
Chiro per curiosità alla settimana quante volte?
|
2-3 volte. Il granulare tutti i giorni.
|
Così su due piedi pensavo che oltre al granulre era meglio dargli l'artemia salina e non il chiro......sbaglio??? #24
|
Non saprei, io il chiro lo uso da sempre.
|
vasca-vasca-vasca-vasca #36# #36#
|
è un buon esemplare ... ma in giro c'è di meglio anzi di eccellente e davvero da far spalancare gli okki .
|
Sì, non c'è dubbio che in giro c'è sempre qualcosa di meglio, è la maledizione dei possessori di discus. A proposito che discus è? Parte l'indovinello :-D
|
e' un heckel cross ,F1 di heckel con qualcos'altro di wild...royal blu??
|
Bravo, penso che tu abbia ragione, essendo però un pesce di cattura è difficile stabilire con assoluta certezza di che incrocio si tratta, volevo solo capire se chi dava giudizi più o meno buoni aveva cognizione della cosa. ;-)
|
il mio giudizio "è un buon esemplare" è dato solo ed esclusivamente dalla visione della foto .
|
Il riconoscimento della classe di appartenenza di un pesce penso sia la base fondamentale per poter giudicare ma non perché lo dico io ma perché è la prima cosa che viene valutata in qualsiasi concorso serio. Poi ogni persona più o meno esperta può chiaramente dire la sua. Ma mi sembra difficile poter giudicare ad esempio un allbino senza sapere che lo sia senza conoscere quali sono le caratteristiche salienti di quella particolare varietà.
|
hai ragione si scusami , mi delapidero' per questo
|
Perché mai, alla fine mi sembra addirittura di averti salvato, figuriamoci se voglio che ti fai del male. ;-)
|
michael e facci vedere sta benedetta vasca che stiamo tutti sulle spine!!! -04
intendo la vascona con le HQI -52 |
Scrivetevi per mp #18 e facci vedere la vasca ..giusto kaka #22
|
Scrivetevi mp chi? -05
|
Quote:
dai michael fai il bravo!!! ma di discus selvatici di cattura ne hai altri? |
Sì ne altri due.
|
sono sempre simili oppure sono diversi?
una curiosità quanto hai pagato un esemplare? se vuoi postaci le foto degli atri due così ci fai tutti contenti :-)) |
|
michele, stupendi....comunque era scontato.
|
#25 #25 sono commosso :-D
fantastica sia la vasca che i pesciozzi.... però scusa fai due primi piani sopratutto alle tre padelle -05 spiegami anche in mp come fai a tenere l'althernantera così bella #24 |
l'alternanthera... Non so, non me ne intendo di piante, non ho neanche co2.
|
Molto bella, semplice essenziale ma fatta con criterio, è il tipo di vasca che vorrei realizzare tra qualche tempo....Potresti dirmi le misure...?
Quali dei tuoi pesci son cresciuti da te? |
Lascia stare le misure ........ a meglio che non le sai...dai retta #36# #18
|
michele, semplicemente stupenda la vasca e discus stupendi.....ci dai qualche info sulla manutenzione?
|
La manutenzione praticamente non c'è sono ad esempio circa 30 giorni che non sollevo il coperchio dell'acquario. Il cambio è automatico per cui non mi resta che dare da mangiare e, quando mi ricordo, di mettere un po' di fertilizzante liquido della Aquili per le piante. L'acquario è circa 400 litri un 70 circa di filtro.
|
Allora scusa pensavo molto più piccola... :-D
scusa come fai ad avere 70 litri di filtro??spiegami.... il filtro ogni quanto lfai manutenzione (pura curiosità)??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |