![]() |
Scripta Scripta
ciao ragazzi
ho comprato una tarta Scripta Scripta nel Giugno 2006, (peso 8grammi) e dopo averla alimentata per i primi 3 mesi con gammarus e poi solamente con sera Raffy Mineral e Sera Raffy P mi ritrovo a distanza di due anni che pesa 830 grammi -05 Sarà cresciuta troppo rapidamente? o è un pò in sovrappeso essendo ancora giovane. http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0666_704.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0664_151.jpg |
In sdovrappeso non è, però certamente un crescita così "esplosiva" non è benefica per la sua salute, innanzitutto perchè c'è un eccesso di proteine nella sua dieta.
Correggila immediatamente, abbandonando i mangimi industriali a favore di insalate, frutta, verdura bollita, latterini, cozze, gamberetti freschi o congelati, insetti, ecc. |
Aggiornamento: pesata stamattina 1100 grammi #17
|
quanti cm. e lungo il carapace?
|
Adam, 21 cm. :-))
|
grazie
|
Aggiornamento: pesata oggi 1050 grammi
è da circa una settimana che ha iniziato a mangiare meno anche se tenuta in casa, l'acquario è in una stanza che d'estate fa caldo e d'inverno ne risente della temperatura più bassa attualmente ho 21° per quest'inverno ho deciso di non mettere il termoriscaldatore in acquario per rallentare (come avviene in natura) il metabolismo così che possa smaltire i grassi accumulati in estate. |
allora se alimentata correttamente la tartaruga cresce di 1cm al mese quindi sei in piena regola...
non è stata una crescita esplosiva anche se solo i mangimi non vanno bene ogni tanto ci vuole qualche guppy o pesce fresco cmq per vedere se è obesa devi controllare la ciccetta sotto le gambe... in caso fosse cosi prova ad alimentarla con cibo vivo o surgelato e vedrai che tutto andra apposto |
allora se alimentata correttamente la tartaruga cresce di 1cm al mese quindi sei in piena regola...
non è stata una crescita esplosiva anche se solo i mangimi non vanno bene ogni tanto ci vuole qualche guppy o pesce fresco cmq per vedere se è obesa devi controllare la ciccetta sotto le gambe... in caso fosse cosi prova ad alimentarla con cibo vivo o surgelato e vedrai che tutto andra apposto |
1 kg e 21 cm in 2 anni è molto
|
1 kg e 21 cm in 2 anni è molto
|
elpo, a ciccetta stà messa bene, non molto evidente a mio avviso. Il fatto di mettere qualche pesciolino rosso per papparselo l'avevo pensato, ma mi fanno troppo pena -20 vederli fatti fuori da sta bestia #18
|
elpo, a ciccetta stà messa bene, non molto evidente a mio avviso. Il fatto di mettere qualche pesciolino rosso per papparselo l'avevo pensato, ma mi fanno troppo pena -20 vederli fatti fuori da sta bestia #18
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53. |