![]() |
Coralli scoperti durante il cambio acqua
Una curiosità come fate a fare il cambio acqua se avete i coralli
a qualche centimetro dal pelo? #24 Rischierebbero di restare fuori acqua per qualche minuto!!! |
nnt problem se sono molli.... se poi sono sps non saprei ;-)
|
Pierre, scusa maaaaaa a me non cala il livello in vasca durante il cambio ,calo solo in sump :-))
vuol dire che fermi la risalita ????? |
io fermo la risalita..c'è chi la ferma, chi non la ferma..niente di male direi.. ;-)
lasciare per qualche minuto gli sps "a secco" non comporta niente..al massimo fileranno un po' quando il livello tornerà normale.. |
capita di tenerli fuor d'acqua per una decina di minuti durante il cambio....nessun problema....al massi mo se il tempo si prolunga buttagki su un po d'acqua della vasca ;-)
|
ma fatevi una domanda...... durante la bassa marea non avete mai visto la barriera corallina che non ha acqua?? quindi vuol dire che non succede nulla
|
xxxste78xxx, mi hai anticipato :-)
durante la bassa marea la parte di barriera + alta resta completamente all'asciutto e non solo per qalche minuto :-) |
xxxste78xxx, io sono daccordo che non succede nulla perooooooo penso che sia un po stressante -28d# -28d#
se non se ne puo fare a meno l'aciomoli fuori ;-) E tui ai visto nelle barrire quanti pesci papaggallo ci sono :-)) La natura e' una belle cosa ,ma lasciamola fare a -69 |
ma và là che non succede niente...
non allarghiamo troppo il discorso che non c'etnra dai.. |
Ho capito male che vada farò la respirazione bocca a bocca... :-))
|
xxxste78xxx, Io ho passato una settimana sulla barriera a sharm.....e fuori dall'acqua,anche con le secche,non li ho mai visti.......
Comunque male non fa'....al limite spegni le luci.......che le potrebbero "quocere"..... |
Perry, ciao perry che vuol dire che "fileranno un po'"??
|
andreaontheweb, Che produrranno quella specie di bava............che schifo..... -Bluurt-
|
Quote:
|
abracadabra,
:-D più che altro che palle..una settimana..lì fermo.. |
Quote:
|
giangi1970, non so quale sia quella specie di bava...
che cosa vuol dire che si stanno stressando? è una peculiariatà dei duri? |
andreaontheweb,
prova a togliere un corallo anche solo per 2 minuti e rimettilo, vedrai che rilascia un muco..è normale, non succede niente..certo se lo facessi tutti i giorni allora il discorso sarebbe diverso. Sono 2 anni che i coralli che ho più in alto rimangono a secco per dieci minuti durante il cambio..non succede niente.. |
Perry, grazie perri non ho nessuna esperienza in merito e non sapevo che sbavassero..
ma quante non ne so!!! grazie :-)) |
andreaontheweb,
;-) si impara..se non lo leggevi prima o poi ti sarebbe comunque capitato.. |
andreaontheweb, e perry ti ha parlato solo di bava tra un po abracadabra ti parlera dei suoi che fanno le feci -Bluurt-
|
Quote:
chessò mettitele nel naso :-D :-D perchè i tuoi non cagano lo fanno tutti eh :-)) |
Ma sulle barriere... li avete per caso visti anche con delle lampade da 400W venti centrimetri sopra la capoccia??? :-))
Ok che il sole è caldo... ma mica fà 100° a 20 cm dai coralli! ;-) |
Rama,
in ogni caso non gli fà niente.. ;-) |
[quote="abracadabra"]
Quote:
Quote:
|
ecarfora, :-D :-D
|
M è normale che i miei abbiano i polipi aperti quando sono a secco?!?! :-D :-D :-D
|
abracadabra, sei inimitabile.. :-)
Perry, e tu lo segui a ruota :-) giangi1970, non ti è capitato di sfogliare il libro "coralli2? ci sono foto che mostrano parti di barriera completamente esposte all'aria :-) |
Quote:
|
Quote:
|
:-D
il tuo bel sigarone morbidone? (tratto da Elio & le storie tese) |
ecarfora, :-D oddio bisogna che lo fai vedere alla cena...dove metti il tampax :-D
|
abracadabra, siii perooooooooooooooooo se poi tutti stanno male e -Bluurt- non e' colpa mia poi ti tocca fare le pulizie staordiarie #18 #18 #18
|
tra il perizoma di zuello e il tampax di enzo.... #24 mi sa che me ne sto a casa :-D
|
giangi1970, perchè a sharm il fenomeno della marea praticamente è inesistente, se vai invece a Marsa Alam vedi il mare ritirarsi tantissimo... lasciando scoperti anche i coralli....
Comunque non succede niente se si lasciano le punte un po' fuori dall'acaqua per qlc minuto... |
Riccio79, Puo' essere......non dico di no......
Agli altri due o tre culattacchioni che fanno gli spiritosi perche' sono invidiosi......... Vi amo!!!!!!! -04 -04 -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00. |