![]() |
La mia pozzetta
|
#25 #25 #25 davvero una bellissima vaschetta..animali in splendida forma,colori accesi,rocciata molto naturale,mi piace proprio..bravo. #25
|
Non avevo visto quel povero Acanturide pero'.. #23
Compila il profilo. ;-) |
Bravo, davvero splendida!!!!! #25 #25 #25
|
Atlantis, complimentoni x la vasca...animali molto belli, come suggeriva janco1979, il leucosternon lo toglierei...( mi sbaglio o riflesso si vede un naso lituratus???????), ad occhio e croce la vasca non mi sembra delle dimensioni ideali...x il resto tutto magnifico...colori stupendi #25
|
ancora...rocciata fatta da mia moglie
http://img396.imageshack.us/img396/5598/19bisqp9.jpg http://img390.imageshack.us/img390/4416/20bisrq9.jpg http://img390.imageshack.us/img390/7723/22bisnn3.jpg http://img396.imageshack.us/img396/6348/23bisix2.jpg http://img396.imageshack.us/img396/8156/27bisge4.jpg http://img390.imageshack.us/img390/8794/15bised2.jpg |
avevo visto bene allora.....Atlantis, metti le dimensioni della vasca....o la foto schiaccia mooooolto o la vasca non sembra enorme #24
|
la vasca non e' enorme...c'e' in previsione a breve di mettere una vasca piu' grande...
:-) |
Complimenti, mi piace molto molto. Dacci qualche info, dimensioni, illuminazione, tecnica....... |
molto bella ma non si capisce la dimensione.
la pozza da quant' è ? rocciata strabella #25 |
Atlantis, e bravo Walter, puoi essere contento ora. ;-)
la vedo in ottima forma. |
descrivici la parte tecnica
|
dodarocs, Franco ti ringrazio pubblicamente
gran parte e' merito tuo e dei tuoi consigli " preziosi" |
Atlantis, vedi di trasferirli al più presto...vasca + grande sarebbe????
|
anche il naso... #23 e il loriculus..ocellaris..exatenia..e poi?!?!
Quanti litri è sta vasca..? |
Quote:
|
janco1979, non l'avevi visto nel primo commento che hai fatto eh??? ti eri accorto solo del leucosternon...ma di riflesso si vedeva anche il naso...
|
ragazzi tranquilli so' cosa devo fare per i pesci....
volevo solo un parere sui coralli, la loro salute..... |
Atlantis, quelli perfetti....vai tranquillo #25 #25 #25
|
ok...ma si puo' sapere i litri di vasca????? #13
|
bel cubo....
bella rocciata....colori decisi.... bella la disposizione degli animali.... immagino che ci sia un bel movimento di polipi... dal vivo deve essere ancora + bella.... sei bravo !... #25 #25 |
grazie
per la parte tecnica devo ringraziare Nicola e Giando di Technoreef la rocciata , la disposizione dei coralli, e il loro fissaggio alle rocce e' tutta opera di mia moglie.... :-)) |
...
visto che lui si vergogna..
la vasca sara' un 50 50 60 ( o 70 ) quindi bene che gli va sono 150 litri.. la vasca nuova per i pesci che hai messo dovrebbe essere almeno 450 litri.. |
sbagliato...le dimensioni non sono quelle
ritenta sarai piu' fortunato -28 |
Atlantis, bella vaschetta ordinata e precisa...mi piace #36#
|
bella bella bella
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 dimensioni prox vasca? |
prox vasca "sicuramente" più grande..... minimo il doppio... se regge il pavimento anche di più ......
|
Atlantis, se non metti i dettagli credo sia inutile ricevere anche dei complimenti, non sappiamo nulla
per me potrebbe essere anche una foto ad un poster e non alla tua vasca. |
Da alcune risposte avresti dovuto capire che di poster non si tratta...... ad ogni modo, vivacizzare un pochino il forum, stuzzicando la curiosità, a volte non guasta...
In conclusione: a) si è deciso di pubblicare le immagini della vasca per salutarla (dato che molto presto verrà sostituita); b) per chi è interessato (e pare che siano in molti) il profilo è stato aggiornato; e per ultimo.... analizzando il profilo si capirà che non servono grandi dimensioni per raggiungere buoni risultati (con tanti coralli e tanti pesci)... il segreto è molta pazienza, caparbietà e buoni competenti consigli da amici fidati (che ancora una volta ringrazio). Un saluto a tutti. |
Atlantis, Complimenti mi piace molto #25 #25 #25
Quindi Zeovit ? |
Si
|
Ultima cosa qunto tempa ha la pozzetta :-))
|
pero' non e' uno zeovit puro, ci sono delle varianti
ad esempio non uso reattore di zeolite o zeolite la pozzetta ha cominciato a lavorare con il reattore di calcio , con la ati 10x24 e con qualche prodotto zeovit dai primi di marzo di quest'anno prima non avevo coralli duri |
Atlantis,
azz... #25 #25 #25 avevo ragione o no? in 3 mesi guarda che cambiamento, ti faccio sinceramente i complimenti... bravo |
Atlantis,
io avevo pensato a 70 70 70... vedendo gli animali un pò si capisce che non è un nano.... Quote:
quali prodotti zeovit hai usato e come ??? che cambiamento hai notato ?? vorrei provare...... Quote:
Quote:
CHE donna !!!!!!! sei un uomo fortunato!!!!.... se cucina,come fà le rocciate, stai a cavallo !!! :-D :-D la mia....................... #23 vabbè lasciamo perdere... :-D :-D |
Quote:
Molto belli gli animali.... ho solo un dubbio sulla hystrix, dalle foto sembra un po' sbiancata, ma magari è solo il riflesso visto che gli altri coralli sono davvero in forma... |
Quote:
effettivamente mi ritengo molto fortunato ad avere una moglie che ha la stessa mia passione e collabora in maniera attiva all'andamento della vasca posso solo dirvi che essendo anche io un quasi neofita, sono rimasto molto sorpreso dei risultati ottenuti in cosi poco tempo per i dosaggi e per le composizioni usate posso solo dire che ai primi di marzo ho cominciato ad eliminare tutte le resine e a dare un po' di zeostart2, inserendo gia' dei duri in salute e colorati, ed alimentando i coralli con il PCV alternato a marin De Luxe... |
Quote:
|
Atlantis, complimenti, veramente bella vasca. #25
Però potresti essere utile alla comunità se postassi i prodotti che usi, le quantità e le frequenze! :-)) Del tipo: Lun H&S 3 ml... Mar xxx... . . . . ecc ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21. |